Paga serata extra week-end
ciao scusami ma sei sicuro 1500 pizze alla domenica, mi dici la zona . grazie, scusami ma questi numeri non li avevo mai sentiti, quando cera la lira so che cerano meno locali ,e che il lavoro era molto di piu ma 1500 pizze.ma ciao [8]
84.75.36.185
treviso ti parlo di 20 anni fa' ..
a quel tempo non c'erano tante pizzerie e il lavoro tra mezzodi' e sera alla domenica produceva quei numeri pazzeschi.
poi gli orari erano diversi da ora.. si teneva aperto ache sino alle 2..
sax
151.48.37.184
Ciao Amedeo, rispondo volentieri al tuo post.
Non ho mai fatto il cafone, non è nel mio stile.
Ho fatto il corso di pizzaioli come tante altre persone; fare le pizze è una cosa che mi piace, sei a contatto con le persone e spesso ricevi complimenti che riempiono d'orgoglio.
Quando ho iniziato in questa pizzeria, sapevo benissimo che a malapena riuscivo a mettere il pomodoro sulla pizza, infatti mi pagavano 50€ a serata, e già si facevano i numeri che menzionato post addietro. La gavetta me la sono fatta.
Non sarò certo un mostro come altri colleghi qui presenti, ma credo di essere assai più bravo di tanta gente che ho visto presentarsi in pizzeria e che alla fine andava in tilt con i nostri ritmi.
Fai conto che con un aiuto sono sulle 100-120 pizze/ora utilizzando un forno rotante da 7 max 8 pizze per infornata (classicche pizze da circa 33cm).
Mi sono fatto il culo spesso e volentieri, spesso sono andato a dare una mano quando i colleghi erano in difficoltà.
Lavorare non mi spaventa, come non mi spaventano i sacrifici. Ma la cosa deve essere corrisposta.
Perchè personalmente di farmi incu..re non ne ho più voglia.
Sono conscio delle mie capacità, ovviamente se cerco impiego per qualche extra non vado certo in pizzerie da 50 pizze a sera, ma sono stufo di titolari che pretendono la ferrari al prezzo della 500.
A questo punto me ne sto a casa, come dice Fiocco, che considero uno dei maestri del forum, per certe cifre non mi alzo neanche dal letto.
Se da circa un anno abbondante ho mollato questo lavoro devo solo ringraziare i titolari che vogliono la ferrari al prezzo della 500.
Ora lavoro con orario da normale operaio e prendo gli stessi soldi che prendevo nell'ultima pizzeria. Qui però è tutto in regola, lavoro 5 giorni su 7, le ferie me le faccio sempre e ho orari che mi permettono di vivere una vita sociale normale.
Ripeto, sacrifici si, ma se sono corrisposti.
Ho ancora la voglia di fare pizze nel sangue, mi faccio la prima serata così inquadro il locale, poi però quando chiedo la cifra che ritengo consona vedi il titolare che cade dalla sedia.
Non m'importa, di andare a farmi il mazzo per una paga da marocchino non esiste più.
88.34.107.139
Ciao Amedeo,
scusami ma nel precedente post ho risposto dal lavoro e senza accorgermene ero loggato con il vecchio nick.
Non era mia intenzione, che poi non pensiate che sono qui per spammare [41]
Comunque 80€ era la paga per la serata completa, quindi anche con la preparazione da fare.
79.0.52.122
e come la vedete prendere 7 euro l ora in una pizzeria che al sabato sforna 250/280 pizze???
91.81.192.150