Forum

Notifiche
Cancella tutti

offerte pizza /bibita o cose del genere

Pagina 1 / 2
(@andrea-morini)
Membro Registered

salve ragazzi visto i momenti di calma e soprattutt l'arrivo dell'inverno e.... anche i concorrenti pensavo di fare una o due sera la settimana qualche serata diciamo con offerta tipo ogni due pizze una lattina oppure paghi 2 prendi tre (margherita) non so ci stavo pensando qualcuno di voi fa qualche cosa del genere? [24]
94.165.117.161

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2010 17:37
(@carmine-catalano)
Membro Registered

ciao collega anche io sto vivendo nella mia pizzeria un momento di molta calma sopratutto nei giorni settimanali....cmq io ti sconsiglio di fare queste promozioni xche' la gente intuisce che c'e' qualcosa che nn va e puo' pensare male ....posso dirti io cosa sto facendo x affrontare questo momento ad esempio ho fatto solo martedi e mercoledi' pizza con veri funghi raccolti in giornata(da un mio zio)con speck affumicato e birre speciali...oppure nel periodo come questo mdelle castagne pizza con castagne sbricciolate provola affumicata e san daniele....i miei clienti sono molto curiosi di questo ......fammi sapere ciao ciao
109.112.77.193

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 17:46
(@andrea-morini)
Membro Registered

ciao ciao grazie del consiglio diciamo che da quando ho la pizzeria il lavoro mi è raddoppiato anche onestamente perchè uso prodotti di qualita' pero tutte le pizzeria ffanno queste promozioni forse rarebbe meglio fare serate a tema anche se ho una pizzeria da asporto dove hai il negozio?
94.165.117.161

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2010 17:55
(@carmine-catalano)
Membro Registered

io ho il negozio in provincia di pesaro(marche)-e cmq le serate a tema nell'asporto come si possono fare???anche io sto cercando altre idee x attirare di piu' la clientela,,,,,e tu che ne dici?
109.112.77.193

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 18:04
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered


Non è remunerativo fare promozioni.
Credo che l'unico modo per attirare clientela sia aumentare referenze e dare cio che altri non danno.
Esempio fritti,prodotti fatti al fono.
pucce , facacce ripiene e quantaltro possa completare una cena di non solo pizze .


Qualche tegame di pasta al forno (all'antica )
O addirittura mettere nell'interno dell'ativita il girarrosto con polli allo spiedo..
Danno addirittura i forno in commodato duso..
altrimenti La croissanteria sarebbe insieme ad altri dolci tipo bomboloni ripieni un ottimo scup per chi vuol vedere e aquistare cos diverse o incrementare col dolce una serata tra amici o in famigla.


Peppe Lisi
87.18.196.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 18:25
(@paolo-bosio)
Membro Registered

[41]  [41]  [24]

bravo peppe hai ragione


Paolo
79.29.114.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 18:27
(@max-xam)
Membro Registered

le offerte le fanno ai centricommerciali!!!
affidati a quanto già detto dai sapienti e meritevoli colleghi( un saluto a tutti)
il ns e un mestiere fatto da bravura e qualità assoluta
non lo svalutare con 3x2 e similitudini..
che tra l altro (cme già dicevano) la clientela potrebbe fraintendere chi sa ke..
valorizza il locale aggiugi piatti o pizze diverse pucce calzoni al forno o fritti rustici arancini polpette fritti misti di pesce olive ascolane mozzarelline impanate il tutto ovviamente fatte al momento.. e quant altro la tua fantasia può inventare..
ovviamente mi scuso se manco di rispetto nn e mia intenzione mancare di..



[8]
93.43.228.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 19:32
(@andrea-morini)
Membro Registered

ciao colleghi la ma pizza dicno sia buona e sicuramente di alta qualita sui prodotti era appunto come dice peppe magari di aumentare con altri prodotti non vorei farla passare pero come rosticceria ...magari fare un paio di giorni la settimana pasta al forno e ptate fate tutto nel forno a legna devo informarmi se posso farlo visto il tipo di licenza che ho e visto che non ho una vetrina refrigerata [24]
94.166.51.60

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2010 21:25
(@andrea-morini)
Membro Registered

come sarebbe la pasta al forno all'antica?? chi puo darti un girarrosto allo spiedo
94.166.51.60

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2010 21:31
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Rigatoni cotti al 70% amalgamati con salsa ragu fatta in casa ..
formaggio prosciutto cotto besiamella mozzarella , abbondante sugo alla fine sopra ..
Tipo lasagna
e fai cuocere o in terrina di terracotta da porzione o in tegame in acciaio da dividere aporzione
Da noi lo chimano timballo --- ci mettiamo anche melanzane pastellate e fritte ..
O magari delle polpete di acrne ..

Finisci la cottura in forno pizza avanti alla bocca ..
Vedrai che pofumo..


Il forno in comodato duso lo trovi dal rivenditore di polli ...
Da noi qualcuno lo riesce ad avere ..
Dipende quando ti impegni in termine di consumo..
Altrimenti fallo al forno in tegame  in acciaio .. coperto con carta stagnola  e poi senza per abbrustolirlo..
Lo venderesti aporzione ..


Peppe Lisi
87.18.196.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 22:06
(@jerry-folino)
Membro Registered

ciao io anni fà avevo fatto una tessera punti, ogni pizza valeva un punto e a 10 avevi una margherita in omaggio. l'idea di fondo era quella di spingere il cliente che và un po da tutte le parti a venire sempre da te e nel contempo premiare i clienti piu assidui. però era una grande perdita di tempo, non trovano mai la tessera al momento di pagare, se la dimenticano e poi vogliono i punti lo stesso, oppure capitano dopo 10 anni che non fai piu la raccolta con una tessera completa e tu sei li indeciso, gliela faccio gratis e poi non la rivedo per altri 10 anni o gliela faccio pagare?
adesso sto mettendo delle pizze novità con prodotti tipici per stimolare e non annoiare con i soliti gusti. e sembra funzionare abbastanza.
78.134.102.206

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2010 22:12
(@andrea-morini)
Membro Registered

anche io cerco tutte e settimane di fare tre o quattro pizze diverse non è per invogliare a venire da me diciamo che la mia pizzeria èun pofuori dal centro era per invogliare a mangiare di piu la pizza ache d'inverno con serate fredde ... forse saebbe la cosa giusta fare il servizio a casa solo che non sono di quella zona e non conosco le vie [24]
94.166.51.60

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2010 22:15
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao a tutti x pizze diverse cosa intendete?  cosa cè di diverso se cambiate solo il  condimento sopra e la base resta la stessa -secondo me ben poco- e stando ai risultati che si sentono la pensa uguale anche il consumatore che sembra fregarsene delle offerte varie ecc..  quanti tipi di pizza diversi conoscete, parlo di basi e composizioni  -non di condimenti-  faccio un esempio pratico, 1 focaccia 2 tonda 3 pala o metro 4 teglia... la lista è molto + lunga, il tutto senza tenere in conto i rustici e l' accostamento alla gastronomia.  spesso sento dire, leggo, io faccio una pizza eccezionale, il mio prodotto è unico e non hà bisogno di aggiuntivi,  sono un pizzaiolo professionista con la P maiuscola e questo deve bastare,  poi si sente di tanti pizzaioli a spasso che non riescono a trovare un lavoro, e tante pizzerie in difficoltà che non sanno cosa inventarsi,  o meglio  non accettano idee innovative di adeguamento,  -x i buoni intenditori-  in fin dei conti l' importante è sopravvivere, e come una volta sentii dire da qualcuno    l' importante è la salute e la barba fatta  saluti.

151.83.129.152

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2010 02:51
(@2283)
Membro Registered

con moolto  ritardo ho letto e rispondo volentieri a qsta  iniziativa che è ormai consolidata dalle mie parti 

fare le  offerte che malvolentieri faccio pure io dopo piu di 30 anni di pizzaiolo  e 20 da gestore devo svendere il mio lavoro , qsto nasce perche c e troppa gente che si improvvisa in pizzerie soprattutto  da asporto anche  senza esperienza alcuna  e cominciano a fare promozione  x attirare clientela  che dato il periodo non proprio bello accetta ben volentieri  anche se magari non è il top del prodotto ma si accontentano , poi c e una fascia che predilige la qualita , la serietà, il servizio , ma è una xcentuale bassa  in qsto periodo . io sono contrario  a qste cose ... offerte. ...... ma insomma ....è come darsi la zappa sui piedi ! pero , purtroppo  qsti improvvisati  danno  lattine x ogni pizza , oppure  vendono1 00,, 1.50 € a pizza  in meno , addiraddiri  ha aperto uno  in zona e x € 4.50  da una margherita , una lattina , e una porz.  di patatine  , ma insomma ! ma dagli anche il c..o ! è diventato uno schifo  una volta la concorrenza  si faceva solo x bravura , io gli do una lattina ogni 2 pizze e gia mi secca ,  ache se posso dire che lavoro di qualita  saro piu caro ma do solo merce doc  e manipolata solo  da professionisti ho la mia clientela  che rispetta il mio lavoro , ma qsti improvvisati   vorrei sapere a che condizioni lavorano .

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/07/2015 00:05
(@antonio-puglia)
Membro Registered

anche io sono contrario alle offerte ma purtroppo stiamo vivendo un periodo di calma piatta....

cercare un modo di incentivare la gente non e sbagliato ma non ci dobbiamo perdere noi..

io ho una pizzeria ad arezzo e qui il mercato e saturo e non e facile entrare nelle grazie del toscano specie quando vieni dal sud (puglia)

sto cercando di differenziarmi dalle altre pizzerie con i prodotti ns cito i piu conosciuti:

panzerotti, pucce, parmigiana, e il classico fritto verdure pesce patatine crocchette e altro ma la gente non mi risponde..

i clienti che ho sono tutti contenti e ci fanno i complimenti ma non ce continuita che e quello che ci ammazza..

voi mi potete dare un consiglio su come muovermi io ho esaurito le idee....

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2016 14:23
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »