nuova attività...un rischio???
ciao SUPER-T
mi chiamo Cristina
anke io come te vorrei aprire un'attività come la tua
siccome anke io vivo in un paesino di poco più di 1500 abitanti in mezzo agli appennini, me ne sono guardata bene prima di farlo nel posto in cui abito per un paio di motivi:
1 xkè sono pochissime 1500 persone (poi se non ci sono turisti in tutto l'anno è un azzardo)
2 xkè se ti va male....... almeno non perdi giocando in casa [9]
se davvero vuoi fare un passo del genere trova un posto nei dintorni dove puoi fare affidamento non solo ai residenti ma anke a persone di passaggio oltre ai turisti e ad altro........... come è stato consigliato a me, e sto facendo, solo ke aspetto di avere ancora delle conferme burocratiche ,ma presto spero di aprire.
ciao ciao
88.213.129.148
un rischio? certo che è un rischio!
E vero aprire una pizzeria al taglio con rosticceria non richiede una notevole investimento di denaro, infatti occorrono circa 45.000 euro per partire, ma innanzi tutto per molti anche 45.000euro possono essere un grande rischio, infatti se non li hai, visto che non sei neanche un professionista del settore mi sentirei di non consigliarti di aprire un' attività del genere, specialmente se situata in un paesino e in una zona che non è di passaggio. Voglio dire a tutti, come più volte è stato già ribadito dai miei colleghi, che la pizzeria non è una miniera d'oro, i costi sono tanti e le variabili per farla funzionare pure. E verò che sulla pizza c'è un buon margine , se parliamo d' ingredienti ma per farti capire ....se vuoi guadagnare per sopravvivere e quindi tiraci fuori due stipendi di circa 1000 euro, pagando un affitto di 600 al mese e vendendo pizza al taglio, devi guadagnare mediamente al giorno dai 250,00 euro ai 300,00 e devi farlo con circa 3 ore di lavoro, dalle 18.00 alle 21.00. Questa è la verità. poi se riesci a trovare un locale che costa poco d'affitto, che si trovi in una zona che ti permetta di lavorare bene anche a pranzo, che abbia un ampio parcheggio, se sei una persona molto conosciuta e che ci sa fare con la gente, allora potrebbe essere tutto un altro paio di maniche. Con questo non voglio scoraggiarti, se ti piace questo mestiere fallo perchè ti può dare tante soddisfazioni, il mio è solo un avvertimento ti dovrebbe aiutare a riflettere meglio.
Saluti
Valerio Valle
82.51.112.187
vedi!o lo fai in citta vicino a te sapendo tanti acorgimenti dati da noi o e meglio di no.anche perche1volta aperto nn puoi torna indietro.scusa se mi permetto quanti anni ai?gia lo chiesto a gli altri che voglion fa come te ma ci chiedan di tutto e nn an risposto.
213.161.85.104
visto , che chiedi sincerita", io lascerei perdere ,, siamo in periodo , turbolento ,, e non sappiamo cosa succeda.
io aspetteri circa un anno , poi valuteri di nuovo!
che ne dici !? ciao massy!
151.49.51.6
ciao guarda facco questo mestiere da troppo tempo, ho avuto fino a poco tempo fa ristorante, con mia moglie, non voglio abbaterti, ma adesso e dura, per costi fissi, e sopratutto la gente non spende piu,forse avendo pizz asporto , gestita da 2 persone, va bene, devi valutare costo,locale mura mensili, se ce vicino a te concorenza , parcheggio, e sopratutto essere sicuro di te, devi fare anche altro, gastronomia, ciao buona fortuna.
212.171.218.28
Grazie a tutti per la sincerità,
e immaginavo questo tipo di risposte anche perchè sono io la prima a partire(se parto) con tanta ...fifa!!!!
Grazie di cuore a zio peppe e speravo in una tua risposta(non sò perchè, forse la schiettezza).
Cmq io ho 29 anni per quel ragazzo che me lo chiedeva...
Io sono sicura di me, ma allo stesso tempo il rischio di perdere dei soldi(che per me sono tanti ) è alto, quindi devo valutare bene il tutto. (forse lo facccio fin troppo)
Io continuerò ad informarmi e pensarci comunque...
Vi farò sapere e avere mie notizie, buon lavoro a tutti
ancora grazie, baci . [10]
77.94.94.2