nessuno della redazione dà un'occhiata agli annunci di lavoro di www.pizza.it?
[La domanda è autoesplicativa]
Buona sera,
ti ricordiamo che la messaggeria è totalmente gratuita e che noi la controlliamo ugualmente, ma, oltre a pretendere l'iscrizione obbligatoria non possiamo fare.
Non possiamo certamente contattare tutti gli autori degli annunci(in totale ce ne sono circa 20mila), i quali, oltretutto, se autori di post falsi, immaginiamo che non ce lo direbbero.
E' compito vostro sincerarvi della vericidità delle offerte e delle richieste di lavoro; infatti ci sono anche titolari di pizzerie che invece si lamentano perchè questo o quel pizzaiolo ha lasciato un annuncio non veritiero(magari nell'annuncio diceva di saper stendere a mano invece usa il matarello). Cosa dovremmo fare? Andiamo a casa del pizzaiolo a sincerarci se davvero usa solo il mattarello?
Lo invitiamo nella nostra scuola a sostenere un esame prima di autorizzarlo a lasciare un annuncio?
Tu ci verresti? Oppure ci inviteresti a casa tua per esaminarti?quanto pagheresti per farlo ed essere certificato da noi.( sempre che tu non pretenda che lo facessimo gratuitamente.) Per farla breve: chi ci dice se tu lasci annunci veritieri? Chi ci dice che sai usare veramente il forno a legna o conosci il poolish? Ecco allora che sarà compito di chi cerca un pizzaiolo prendere tutte le precauzioni del caso prima di aasumere una persona, idem dicasi per i pizzaioli che rispondono agli annunci di datori di lavoro: prendano tutte le precauzioni prima di partire.
Noi più che mettere a disposizione un punto di incontro gratuito a chi cerca, oppure offre lavoro, non possiamo fare.
Non è la prima volta che specifichiamo ciò, e, nostro malgrado, constatiamo che c'è sempre qualcuno pronto a muoverci questo appunto.
Speriamo che ora sia chiaro una volta per tutte.
Grazie per la comprensione
Io non chiedevo certo che uno della redazione stesse tutto il giorno a verificare la veridicità degli annunci, mi chiedevo se c'era un modo automatico per filtrarne alcuni che sono veramente senza senso.
Tipo questo
"Il ristorante pizz. del mar a perranporth in inghilterra non da' alloggio ti sistema in posti di fortuna,con persone e animali che fanno cattivo odore,(puzzano),non oso parlare della citta' allucinante piove sempre,freddo,persone che ti rubacchiano denaro quando fai spesa,(sbagliano a darti il resto),vicino alla spiaggia del misero e freddo mare che lo circonda,posto nordico vai a lavorare solo per pagare i conti,persone inospitali,lo sconsiglio a tutti,inghilterra compresa!!!"
O quelli che offrono posti in Spagna ma non per "fuma tori".
Siccome immagino che a fare annunci del genere sia sempre la stessa persona, mi chiedevo se era possibile identificarlo tramite ip e non permettergli l'accesso alla sezione. Tutto qui.
Come non detto.<br><font color=#FFFFCC>151.23.0.54</font>
Ma forse a scrivere annunci stupidi sono in più di uno e contro i cretini, quando sono in molti, c'è poco da fare. Mi rendo perciò conto del compito improbo della redazione.
Come non detto, per la seconda volta.
C'è solo da sperare che i cretini si redimano da soli. Quasi impossibile. Ma spes ultima dea.
151.23.0.54
Certo che sono più di uno; e spesso dietro ad alcuni messaggi si celano agenzie di lavoro interinale le quali spesso si accontentano di ricevere i dati di chi cerca-offre lavoro ed implementare i propri database di nominativi. (sono anni ed anni che scriviamo ciò e che ribadiamo di prestare attenzione prima di comunicare i propri dati; e sinceramente ci soprende vederci fare ancora la stessa richiesta)
Non basta neanche eseguire una ricerca per IP e bloccare quelli "sospetti"(oltretutto lo stiamo facendo da sempre)... al "furbetto" basta spegnere il modem per poi riaccenderlo ed ecco che l'indirizzo Ip è cambiato, quindi si registra con un altro indirizzo di posta elettronica, sceglie un nuovo Nicname ed ecco che risulta come nuovo utente.
Sappiamo che costui lascia comunque una traccia utile alla polizia postale qualora dovessimo denunciarlo ( ma possiamo farlo solo nei confronti di chi posta messaggi passibili di denuncia, ed un annuncio non veritiero non rientra in questa tipologia).
Speriamo di essere stati esaudienti e di essere compresi.
Grazie