L'idea non era male
Non ha molta importanza , se veritiera o non il messaggio inserito in questo forum riguardante il franchising di pizza in CINA.
Cio che conta (e per me essenziale ) è il parlarne di questa possibilita, che sicuramente frulla nella mente di qualcuno o più di qualcuno.
C'è un dato di fatto esenziale da considerare ..
La tipologia di attività nata e vissuta in questi ultimi anni ( Oramai spesso improvvisata e con notevole difficoltà di gestione ) porta a pensare che una stuttura commerciale (azienda piccola o grande che sia ) per avere successo a bisogno di studi di settori, fondi, buseness playn , professionalità in produzione e in commercializzazione.
Insomma se vogliamo aprire una nostra azienda dobbiamo sapere sin dall'inizio che la strada non è facile.
Senza considerare il lato investimento , che a mio parere e la parte piu difficile da snodare.
Oramai il ns governo e tutta la comunità europea è indirizzata al fine di garantire la riuscita ( del singolo pogetto imprenditoriale) a dare attraverso grossi progetti i fondi alle aziende che dimostrano un reddito ed un fatturato (tasse comrese ) gia consolidato, e ad aziende che si inventono nei fatti progetti gia affinati alle esigenze del consumatore.
Franchising Compresi.
Per il resto sono bricciole.
Lo si sa da tempo che il settore alimentare e proficuo in confronto ad altri.
Per questo puntano al top , pur essendoci la crisi sanno bene che il grande progetto sara vincente sul piccolo.(individuale).
Riducendo i costi di produzione , niente personale specializzato,stipendio sindacale, 8 ore di lavoro , poco personale in loco perche tutto prodotto semilavorato ed il gioco è fatto.
Questo è il franchisig!!!!!!!!
Senza considerare che chi guadagna ( diventando il magnate del settore ) é sempre chi lo organizza.
Questo porta ad avere finanziamenti , un costo irrisorio (approssimato) al disotto della singola struttura realizzata attraverso il rivenditore e non attraverso il produttore di attrezzzatura.
Piu rischi piu pericoli piu costi di gestione e piu gratta capi se non trovi (da ignorante in materia )personale idoneo o personale che si spaccia per top anche se proviene dalla bassa ..
Il franchising sicuramente porta meno utili (a chi lo aquista ed imposta la sua attività) ma se confrontiamo tutto quello che è la sicurezza che ti da e le possibilità di farti conoscere nell'immediato , credo anzi ne sono certo e la soluzione immediata per diventare imprenditore con pochi rischi.
Tanto a tirar fuori uno stipendio (visto che il lavoro manca ) non ci vuole poi tanto a superare 800 -1000 euro al mese.( che attualmente è la base di stipendio dell'80% dell'italiano )
Azzardare e diventare imprenditore rilevando o comprando un marchio
non necessita di esperienza , visto che nella ns italia prima di 30 anni non riesci (pochi casi a parte ) ad imparare una qualsiasi arte.
PS....
Chi come me fa questo lavoro da oltre 30 anni avrà sicuramente qualche problema ad accettare questo sistema e cambiamento di pensiero.
Dobbiamo farcene una ragione da soli si rischia tutto , insieme si rischia una parte.(minima)
Peppe Lisi
87.19.76.228
hai ragione, ma il problema e' smpre lo stesso : cioe' unire piu' forze in maniera organizzata, le societa' sono belle se si e' fortunati a trovare persone serie e volenterose.
62.47.26.89
Dipende cosa vuoi fare !!
Il franchise o il franchisor ..
Vuoi fare l'affilita o l'affiliante.
non serve la società serve la buona volonta di chi di se vuol fare un'imprenditore.
peppe lisi
87.19.76.228
so cosa vuol dire fare l imprenditore, ho appena compiuto 49 anni e non ho mai avuto una busta paga.
Pero' pensavo chr franchise fosse una catena (piccola o grande ) di negozi dove proponi le tue merci.(artigianali o commerciali) e per fare questo serve un buon investimento o dei soci per dividere le spese iniziali e i futuri guadagni
62.47.26.89