Lavoro sino a tarda notte, consigli!
Ma come fai? e dai! senza giorno libero e sempre le 2 di notte????e sei anche senza aiuto!!!!!non ci sono soldi che bastano!!! Trova progressivamente qualcosa di meglio!Appendetela dall'oggi al domani sta gente cosi! devono imparare a vivere!
87.3.137.158
non importa quanto incassa il capo , ne quante pizze fai !
lo stipendio e misero !!
cambia posto appena puoi!!!
151.49.34.174
Uolter questo è uno sfruttatore con li controca..i scommetto che i 1000 euro sono in nero se è cosi stringi i denti per la tua famiglia trovati un altro posto fatti pagare e lascialo nella m...a da un giorno all'altro cosi impara a stare al mondo sto pezzo di m... purtroppo la situazione in Italia è questa io comincio a vergognarmi di essere italiano sti squali con la scusa della crisi ci sguazzano alla grande altro che essere accomodante dopo che te ne sei andato denuncialo all'ispettorato alla Asl e ai Nas se non lo fanno chiudere almeno dovrà pagare multe o mazzette per evitare la chiusura. [47] [47] [47]
Io ho smesso di fare il pizzaiolo troppi pagliacci pseudoimprenditori in giro poca serietà chiacchiere tante ma la realtà è questa le persone serie sono una minoranza sempre più esigua [31] [31]
CACCIATE I SORDI SQUALI!!!!!!!!!!! [40] [40] [40]
79.41.61.68
CARI AMICI,,
CONCORDO CON QUELLO CHE HA SCRITTO PINO TRANNE DI DETRARRE IL 50% DI TASSE.
pino,in effetti mi hai preceduto,infatti io aspettavo prima che walter avrebbe risposto alla mia domanda e poi avrei fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu e consequentemente s'avrebbe potuto calcolare quanto si poteva cercare al titolare.
MASSY ,INVECE si che importa quant'è l'incasso,
perchè nel commercio DI SOLITO I CALCOLOI SI FANNO IN PROPORZIONE al profitto(altrimenti si va a rotoli),un buon imprenditore fa i budget i quali flattuano in base ai profitti, ad esempio se il locale dove lavora il' mio amico incassava diciamo 11/12mila euro con 8mila di spese senza calcolando le tasse, di sicuro non poteva permettersi di pagare quegli stipendi, CONCORDI?.
tu dici che non importa quante pizze si facciano,invece si che importa.
come puoi pretendere che un pizzaiolo che fa in media 70 pizze a sera possa prendere quanto uno che ne fà 120.
in proporzione non è giusto,concordi?,
ecco perchè c'è chi prende 1500euro e chi 1000,
ma se quest'ultimo sa di valere di più perchè sarebbe capace di fare in media 120 pizze deve andarsi a trovare il lavoro dove le fanno 120 pizze non le puoi pretendere dove ne fai 70 perchè il datore di lavoro non se lo può permettere.
non sono sicuro se quello che ho scritto sia chiaro a tutti e nemmeno pretendo che la vediate nella stessa maniera, ma io la vedo così e per esperienza ne so qualcosa.
saluto tutti e buon lavoro.
93.144.244.90
Intanto ringrazio tutti per l'interessamento, certo io non son così inviperito però posso dirvi che:
1)il locale è ristorante-pizzeria
2)il titolare lavora in sala
3)la cameriera è la moglie del titolare
4)il lavapiatti viene solo il fine settimana (sabato e domenica e a volte quando c'è bisogno) quindi i piatti e le pulizie li facciamo io e la cuoca normalmente (in ogni caso la pizzeria me la pulisco sempre io)
5)se non si fanno pizze aiuto in cucina
6)cameriere in più solo sabato e domenica
7)il mio "aiuto" è la sorella del titolare che di pizza ne sa quanto io di football (ovvero niente) che viene ogni tanto
8)nessun extra viene pagato
9)io sono in mobilità e regolarmente assunto
10)nessun premio di produzione previsto
come vi ho detto è difficile quantificare le pizze, perchè salgono ogni settimana, quando abbiamo aperto 7 mesi fa si faceva poco e niente, piano piano si ingrana, per il momento sono a circa 240 pizze a settimana, ma considerate che dalla settimana prossima ci saranno anche i tavoli sulla piazza, quindi 50 posti circa in più (la sala interna ne ha 70 circa)e io sarò sempre senza aiuto, quello che voglio dirvi è che so che chiedere 1800 euro sarebbe da pazzi, però 1200 di base (per 6 gg lavorativi alla settimana) potrebbe darmele, poi eventuali altri discorsi si potrebbero fare, per quanto riguarda la mia permanenza non credo che ci rimarrò tanti mesi ancora... [33]
79.27.183.60
ecco lo supponevo,
walter mi dispiace molto per te,purtroppo sei in una situazione difficile come lo è anche il tuo datore perchè onestamente parlando se si fanno 1000 pizze al mese incluso take away,sono poche per dare uno stipendio a regola d'arte,non me ne volere ma considerando le pizze che stai facendo stai quasi prendendo il giusto (ma non per le ore)per quanto riguarda le due ore extra che farai vedi cosa ti offre e tu ci aggiungi qualcosa sopra col PATTO che se le cose vadino bene(ve lo auguro) allora ci sarà un altro aumentino.
capisco che spendi molte ore in pizzeria e non spendi molto tempo in famiglia,dovresti anche sentirti fortunato perchè ci sono pizzaioli che lavorano pranzo e cena, che magari forse prenderanno in media circa 1500 euro al mese (dipende da dove si lavora,sud o centronord) e 1000 pizze le fanno alla settimana,loro si che vanno a casa solo per dormire.
se hai bisogno di più soldi,allora ti consiglio di andare in cerca di un altro lavoro dove ti pagano di più, anche se non sembri il tipo mi permetto di suggerirti di non ascoltare chi ti ha suggerito di lasciare nella M..DA dove lavori adesso, perchè se si prende in considerazione di ciò che si è parlato fino adesso, non risulta che ti stanno esattamente maltrattando di brutto .NON MERITANO.
lascia col dovuto preavviso e riconoscimento perchè non si sà mai in futuro.
salutoni ed in bocca al lupo amico.
e non abbuffare troppo il pargoletto di pizze altrimenti si stuferà,he,he,he.
una curiosità,dov'è che sta il locale?
p.s. dovresti aprire un secondo post per continuare questo argomento.
[42]
93.144.244.90