Lavoro il fine settimana come aiuto pizzaiolo qual'é la giusta paga?
Ciao a tutti vi devo chiedere un consiglio. Da 6 mesi faccio l'aiuto pizzaiolo nel fine settimana ( sabato e domenica). il sabato lavoriamo in 4 persone 3 aiuti pizzaiolo è un pizzaiolo,con orario 17 fino le 24:30 sfornando di media 400 pizze.! La domenica siamo in 2 persone io e il pizzaiolo, stesso orario, sfornando in media 250 pizze. Il proprietario mi paga in nero e mi da il sabato 60€ e la domenica 50€ a me mi sembra poco. Ora che sono diventato veloce e so ricoprire tutti i ruoli dalla stesura al condimento alla cottura vorrei pretendere qualche cosa in più....!Voi che ne pensate?
benvenuto in Italia e baciati le mani che ti paghi.....
Diciamo che dipende come lavori.6 mesi sono pochi x definirsi pizzaiolo finito,cioè colui che spiana,condisce ed inforna con grande velocità e sicurezza.Ti consiglio di fare tanta esperienza e quando sei pronto x fare il passo cambia posto e chiedi più soldi.Tieni conto che un buon aiuto pizzaiolo può arrivare a 10 euro l ora, mentre un vero piazza. 15 -20.in bocca al lupo!
Io aspetterei qualche altro mese e poi chiederei qualcosa in più.
Io faccio l'aiuto pizzaiolo da quando avevo 13 anni, ora ne ho 21 ed ero arrivato a prendere 13 euroora solo per il fine settimana 😉 se senti di lavorare bene e di metterci tutto l'impegno che serve, vedrai che sarai ricompensato.
Penso che tu abbia ragione a pensare che siano pochi, sono pochi !
Ti faccio il mio esempio, sono pizzaiolofornaio ma spesso mi è capitato di lavorare come aiuto extra, qui in una cittadina campana le paghe che mi hanno sempre retribuito " a nero, per nove, dieci ore di lavoro " per gli infrasettimanali 20,00euro a NERO, per i fine settimana 25/35,00 euro a NERO !
è una cosa molto triste che spazza via la tua dignità e ti degrada come lavoratore prima e come uomo poi, ma per tirare avanti evitando di restare a far nulla ho quasi sempre accettato ... voi come la vedete ? .. un abbraccio .
Ciao Lucarolo, io francamente la vedo male, la dignità come uomo prima i tutto!! e 20,00 euro per una serata francamente ti rendono schiavo e non lavoratore.
Mi viene in mente una frase: la vita vivila, magari scalzo ma mai in ginocchio!