Forum

Notifiche
Cancella tutti

la crisi

 dida
(@dida)
Membro Registered

nn so da noi in italia ma qua in grecia la crisi e' pesante,lindos tutti si lamentano per la mancanza di turisti e lo vedo coi miei occhi i locali son mezzi o avvolte vuoti,stasera se fatto solo7tavoli il piu' grande di4persone.maggio quasi vuoto,da come man detto prima tutti lavoravano l'altranno quest'anno 4giorni su7 si puo' dire che sia lavoro,da noi come va?
79.129.143.125

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/06/2009 05:11
(@massy31)
Membro Registered

un po anche qua da me !! anche se devo dire che gli unici operai che sono a casa , sono quelli dei cantieri navali di viareggio , che lavorano per l estero ,, le realta" locali come edilizia  non vanno poi tanto male !!

151.49.50.152

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/06/2009 06:57
(@aurel-muca)
Membro Registered

Da giorni volevo aprire un post simile.

Dove lavoro io, Pesaro, almeno nel ristorante dove io lavoro la crisi non si sente + di tanto, ma molti si lamentano.

E' vero che ci sono meno turisti, ma i nostri clienti tornano.

Alla fine lo sai come è?

L'Italia è povera, ma gli Italiani, (non tutti!) i soldi ce l'hanno, tanto le tasse non le paga nessuno [40]
93.43.38.161

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/06/2009 11:16
 ange
(@ange)
Membro Registered

La crisi?quale crisi?tutto bene madama la marchesa in Italia non c'è la crisi è in atto uno tsunami che non potrà essere camuffato ancora a lungo continua a sparire il lavoro e i primi ad essere colpiti siamo noi operatori della ristorazione quando mancano i soldi te ne stai a casa altro che pizzeria o ristorante.
Inutile raccontare balle i ristoranti e le pizzerie sono pieni solo il fine settimana(e non tutti)durante la settimana locali quasi vuoti.
Oggi ho fatto un sondaggio ho chiesto a 4 miei amici cosa pensassero di me:3 hanno detto che sono un mito 1 mi ha detto che sono un cretino quindi tutto bene ho il 75%di popolarità.
Un caro saluto a tutti dal TITANIC  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]
79.56.233.118

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/06/2009 20:35
(@michele-4)
Membro Registered

Chi ha i soldi e il potere, e normale che dica che va tutto bene. Il problema e di chi non ha il lavoro e nei soldi per vivere.
83.24.42.231

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/06/2009 20:54
(@massy31)
Membro Registered

di sicuro quello che ha detto che sei un cretino e sincero con te !
  magari sbaglia spero , pero" lo terrei stretto.
 
151.49.24.32

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/06/2009 22:52
(@pinos58)
Membro Registered

sapete ragazzi in giro c'è qualcuno che dice che il fatto è psicologico solo perchè il suo assegno di dividendo delle sue aziende quest'anno è statao di 159 milioni di euro !!!!  poi ci sono i cassaintegrati che le pizze se le fanno in casa con la pasta pronta che è schizzata nelle vendite nei discount , poi ci sono le contraddizioni tipiche di quasta società dei consumi che sono le prenotazioni dei viaggi per l'estate al top !!! mentre in zone di mare sono calati gli abbonamenti ai Lidi e gli affitti delle case di mare .............. mi verrebbe da dire BOH!!!! la crisi secondo me c'è e come che c'è , forse in Italia non si è ancora sentita come in Inghilterra e in America solo perchè i risparmi degli italiani non erano completamente profusi nei titoli tossici (le truffe americane ) e forse perchè l'indebitamento dei clienti delle banche era protetto dalla casa ipotecata .......forse !!! io mi convinco gorno dopo giorno che ce la stanno nasconedendo e che succederà qualcosa..........pero' se nn succede meglio per tutti !!
151.53.16.133

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/06/2009 00:58
 ange
(@ange)
Membro Registered

Hai ragione devo tenermelo stretto domani gli presento una mia amica un po di facili costumi cosi anche lui capira che sono uno in gamba e anche io raggiungo il 100% di gradimento visto come è facile fare i sondaggi?
Il problema non sono i sondaggi sono i fessi che credono a queste balle spaziali.
In Italia la crisi c'è e pure grossa  [40]  [40]  [40]  [40]  [40]
95.234.222.180

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/06/2009 04:42
(@massy31)
Membro Registered

io ascolto quello che dicono i media ,, ma guardo anche i fatti  , e quello che racconto he quello che vedo!
151.49.24.32

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/06/2009 05:20
 dida
(@dida)
Membro Registered

ok,questa crisi fa un po' la furbetta avvolte fa capolino altre volte fa il salutino ma speriamo che nn si faccia vedere a giro se no' o paura che sia nera sul serio se nn rimetton il cappello apposto,meglio che si fa vedere da altri paesi che al nostro
79.129.131.18

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/06/2009 17:33
(@ennio-palumbo)
Membro Registered

E' una escamotage da parte dei titolari per sottopagare e sfruttare.....questa la mia veduta....c'e' crisi?allora il locale fattelo in famiglia, senno' paga!
82.51.81.4

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/06/2009 17:59
 ange
(@ange)
Membro Registered

La crisi è una grande occasione per gli squali di sfruttare per bene i lavoratori il dato secondo cui come dice Pino 58 sono in aumento le prenotazioni per le vacanze top è sicuramente vero spesso sono gli stessi che piangono miseria con i dipendenti che prenotano vacanze da sogno con i soldi rubati sulla pelle di gente che avendo bisogno di lavorare acetta condizioni di lavoro più dure e salari sempre più bassi.
Un consiglio che posso dare è quando guadagnate non spendete tutto fate meno debiti possibili risparmiate se potete almeno il 30% del vostro reddito arriva il momento delle vacche magre e se non si è risparmiato nei momenti buoni tocca abbassare la testa e accettare condizioni spesso indecenti.
Io pur avendo la possibilità economica la macchina la cambio solo quando è vecchia non quando esce l'ultimo modello ho un telefonino pagato 3 anni fa 60 euro vi assicuro che riceve e effettua telefonate come il primo giorno il telefono serve per comunicare non per fare lo spaccone quando lo vedono gli amici.
Ora sicuramente qualche solone dell'economia de noartri mi fustigherà dicendo:"eh no caro mio!!!cosi facendo si manda per aria l'economia" certo questa economia ridicola che si sostiene su basi cosi idiote che stimola falsi bisogni è un sicuro fallimento l'economia si sviluppa sull'innovazione sulla ricerca altro che ottimismo di chi ha la pancia piena e la testa piena di mignotte ma idee zero.
A settembre per molti lavoratori la cassa integrazione finira e il passaggio successivo è la disoccupazione a zero euro e allora si che sarà dura continuare a raccontare cazzate.
La crisi da noi in Italia non finira tanto presto non è vero che siamo messi meglio degli altri da noi le banche non sono saltate per aria per il semplice motivo che qui da noi le banche danno i soldi solo se hai il doppio di garanzie e a tassi da usura con spese di C/C molto più alte che nel resto del mondo.
Saluti dal Titanic  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]
79.52.220.106

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/06/2009 22:19
 dida
(@dida)
Membro Registered

ti condivivo e capisco ange,ai detto parole sante
79.129.131.18

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 29/06/2009 05:51
(@massy31)
Membro Registered

guarda anche io sono uno che se ne fraga di fare lo sborrone con auto e telefonino ,, e giustamente dici di far attenzione ha cosa si spende ,, pero" nel post precedente dici che i locali durante la sett sono vuoti !!
ecco il trucco ,, se mi permetti credo che un po  di paura nella gente la riscontro ,, e se fosse spendessero un po di piu io incasserei di piu ,, e investirei di piu "!!
poi detto questo , magari si torna al discorso di spendere meglio ,, delle multinazionali e grandi aziende , che  decentrano l economia ecc,
io penso che ha differenza del dopoguerra e del bum del 70 ,manca lo spirito , la mentalita nel cittadino , sono persi un po i valori !
in conclusione , posso dire che se quello che dici , non lo condivido in pieno , lo preferisco , a quello che vedo nella gente comune .
un saluto massy

151.49.56.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/06/2009 16:12
 ange
(@ange)
Membro Registered

Massy la differenza con il boom economico  degli anni 60,70 è il lavoro che diminuisce ogni giorno di più in Europa per portare un nuovo boom economico verso l'est del mondo Cina e India in testa a tutti.
Dobbiamo guardare in faccia la realtà se la produzione mondiale è 100(faccio un esempio banale)ed è distribuita70% nei paesi cosiddetti industrializzati e 30%nei paesi emergenti quando il 40%della produzione viene trasferita dagli ex paesi industrializzati ai paesi emergenti la produzione mondiale non diventa 140 ma rimane sempre 100 dove il lavoro si perde si ridimensiona lo stile di vita verso il basso mentre nei paesi in cui arriva il lavoro esplodono i consumi.
Non è in atto nessuna crisi passeggera spero di sbagliarmi ma ci attendono tempi duri chi governa l'economia mondiale ha deciso di incrementare i propi guadagni sfruttando la manodopera dei paesi poveri a noi resteranno le produzioni d'eccellenza per non farci sprofondare nella miseria più nera naturalmente queste produzioni continueranno a farsi in paesi che hanno negli anni passati investito in ricerca.
In Italia la ricerca è dimenticata da tempo da noi si investe solo in rotonde e cemento in un paese dove il 50% delle abitazioni è sfitto e la gente continua a essere sfrattata per morosità perchè non ce la fa più nelle grandi città a pagare affitti da usura oppure perde la casa perche costretto a comprare la casa per sfuggire all'usura dei padroni di casa si butta nelle braccia dell'usura delle nostre care banca non riuscendo a pagare mutui che come la benzina da noi aumentano sempre.
Nel nostro paese non esiste un vero Social Welfare l'edilizia popolare è azzerata dagli interessi dei palazzinari pagando affitti e mutui pazzeschi al povero cittadino resta poco per vivere per far ripartire i consumi basterebbe detassare il costo del lavoro con buste paghe più piene e ripristinare la legge sull'equo canone qualcosa resterebbe in tasca per mangiare una pizza ogni tanto.
Tutto quanto ho detto naturalmente Cina e ecc..ecc..permettendo.
Ciao Massy mi piace la tua acuta semplicita spesso arrivi al nocciolo della questione senza filosofeggiare come fanno tanti che predicano bene ma razzolano parecchio male.    [41]  [41]  [41]  [41]
62.211.196.203

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/06/2009 22:34
Condividi:
Translate »