Forum

Notifications
Clear all

Informazioni retribuzione stipendio

(@-1853)
Member Registered

Salve a tutti sono stato assunto come apprendista pizzaiolo di livello a2 (così c e scritto sul contratto) part time a 20 ore settimanali dalle 16.30 alle 21.30 dal martedì al venerdì..la busta sarebbe di 570 euro il problema è che non faccio quelle ore ma.me faccio dipende dai giorni anche 8 o 9 compresi sabato e domenica e la paga non cambia..secondo voi quando dovrebbe essere?

Vi do qualche info in più.. io spiano le pizze se serve le condisco e se non ce ne sono troppe in forno sto pure li ( forno a legna) organizzo la linea se serve sto alla cassa e altre cose..insomma non sono impedito che non so come si fanno le cose.

Grazie per le risposte

Quote
Topic starter Posted : 18/04/2018 09:44
(@giacomo-giacom)
Member Registered

Ciao ti scivo perchè purtroppo ci sono passato pure io in situazioni simili e penso tanti altri nel forum. Partiamo dal fatto che oramai nel settore della ristorazione quasi tutti fanno contratti fittizi per pagare meno imposte, contributi ecc. Se sei all inizio ti dico che può andare bene per 2 - 3 mesi poi cerca altro anche perchè trovare di peggio non è facile. Io dopo 6 anni a fare il pizzaiolo ho abbandonato, troppe ore per pochi soldi ( prendevo come un operaio ) solo che sabato domenica festività 13ma. ,14ma. non esisteva nulla. Pensa ora lavoro in un  supermercato e alle 21 massimo esco e prendo come prima facendo 30 ore anzichè 50.

Se sei appassionato al mondo della pizza però non mollare che prima o poi qualcosa di buono uscirà.

Saluti Giacomo

ReplyQuote
Posted : 19/04/2018 16:42
Share:
Translate »