informazioni contratto
Ciao ragazzi,
sono una mamma di 34 anni e desidero imparare il mestiere in qualche pizzeria iniziando da zero.
Purtroppo so di essere "vecchia" per imparare e un corso per quanto sua completo non potra' mai coprire l'esperienza di una verz pizzeria.
Il problema e' il contratto.
Voi sapete se c'e' qualche convenzione su qualche tipo di contratto che permetta di imparare sul campo?
Alla fine i proprietari non vogliono sborsare una lira per questi tipi di contratto perche ' sono fuori eta' e cmq hanno giustamente il terrore diun controllo.
Io vorrei andare la mattina quache ora un paio di volte la settimana per imparare.
Forse non esiste nulla ma voi che avete piu' esperienza magari potete darmi una mano.Se c'e' qualche convenzione ui contratti di formazione fatemi sapere.
Vi ringrazio
Non esiste
ciao, se posso darti un consiglio, io come te cercavo un affiancamento però pensandoci bene è sconsigliabile. Sarebbe uno sfruttamento per compiti diversi dal fare pizza, poi chi non insegna di mestiere non è detto che abbia la voglia di insegnare, magari ti mette lì e ti dice pulisci questo fai quest'altro...
E magari sarà bravissimo ma non è capace di trasmetterti la sua bravura...
Ti consiglio di cercare una scuola o qualcuno che faccia appositamente corsi, ti dedicano il tempo per imparare e non per farti lavorare gratis.
Non voglio generalizzare ma sono sempre stata contraria agli affiancamenti perchè un paio di volte ho voluto provare soltanto a proporre la cosa e mi è stato detto "se vuoi venire vieni ma l'impasto te lo scordi".
Poi per tanto tempo ho creduto che l'impasto significasse la "ricetta segreta" in realtà poi scopri che gli ingredienti sono uguali per tutti, ciò che cambia è la lavorazione, qualche accorgimento, qualche aggiunta magari... ma fondamentalmente è lavorare l'impasto e farlo maturare che conta molto.
Chiedo agli esperti, sbaglio??
In bocca al lupo comunque!
Grazie zanzarina,
faro' come hai detto..spero di trovare un buon corso qui vicino Roma.
Crepi il lupo!!
Secondo me i corsi stanno diventando un nuovo modo per spillare soldi alla gente , ormai chiunque si mette a fare corsi, io ho visto persone disperate che hanno speso soldi per poi trovarsi senza niente, se non solo parole ''bla bla bla bla'', teoria finzione. In pizzeria se non ti muovi ti mandano via, se rallenti, i clienti si incazzano, aspettano e il titolare ti cazzìa.
I corsi come ho detto in altri luoghi, sono buoni come teoria, ma se uno pensa di fare il corso e presentarsi come pizzaiolo allora sbaglia totalmente.
Prima di spendere questi soldi, rifletti, prova sul campo, dopo decidi se il mestiere fa per te.
Un corso fa credere che tutti possano diventare maestri pizzaioli, ma è normale che lo dicano, loro vendono quel prodotto, è come se un panettiere dicesse che il suo pane è buono caldo, ma che freddo diventa gomma, quanto ne venderebbe?
Pensate bene.
Riguardo alla tua situazione, posso farti i migliori auguri, ma secondo me, di questi tempi difficilmente troverai qualcuno disposto a pagarti.