Info su permessi & costi apertura pizza d'asporto
Salve a tutti gli amici del forum.
Apro questo topic già avendo letto varie cose riguardo al tema che sto per porvi: ho intenzione di aprire un pizzeria d'asporto e ho trovato il fondo commerciale che ha già un bagno ma dei lavori di ristrutturazione ci andranno fatti di sicuro; prima c'era una cartoleria, quindi in primis dovrei chiedere all'Asl i permessi per l'uso del fondo, per vedere se è idoneo all'apertura della mia attività; seconda cosa e questa è la più delicata è la tanto cara questione "canna fumaria" che va creata da zero. Sopra c'è solo un piano, con l'inquilino si può trattare, ma l'abbattitore di fuligine è obbligatorio? Che costi ha? Qual'è l'iter burocratico da affrontare per avere il permesso per installare la canna fumaria?
Secondo voi, con 20000€ riesco ad allestirla in modo adeguato?
La metratura è 70mq dai quali ricaverò un buon laboratorio con mini cucina e friggitrice. Pensavo di prendere un forno Ambrogi, modello Amalfi, ci ho sempre lavorato e sono ottimi. Da napoletano penso anche agli Acunto, ma l'Ambrogi per me è una garanzia.
Per i permessi c'è qualche novita per la somministrazione di bibite? Serve la licenzia o basta solo l'autorizzazione per la produzione artigiana?
Ultimissima, oltre alle pizze ho intenzione di vendere anche antipasti di mare e frittura di pesce... quali sono i permessi da avere?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno!!!
87.11.47.50
ciao per il locale messo a norma lavori chiedi asl, per licenza se le pizze sono da asporto non vengono consumate sul posto , non ai bisogno del rec,per licenza , poi metti un distributore automatico per bibite. se mi dici che non ce canna fumaria, importante inquilini non fanno problemi.20.000 euro non bastano per tutto lavori, attrezzature, canna fumaria.ciao [31]
77.58.140.163
Grazie Ermi, giovedì vado dagli Artigiani e chiedo meglio riguardo alla questione licenzie e alla possibilità di ottenere un finanziamento per l'imprenditoria giovanile. Thank!!!
87.6.44.2
dove apri??
93.47.47.66
A Piacenza... almeno ho intenzione di aprire, sono 13 anni cha faccio questo lavoro (ho iniziato a 11) per gli altri e ho raggiunto padronanza, esperienza, sicurezza e convizione nelle mie idee oltre ad avere un infinito amore per la pizza. Poi non è che voglia stravolgere il mondo, voglio aprire un buco (50-60mq) e fare 100-150 pizze a sera 200 al sabato/domenica, tutto qua.
87.6.44.2