Indicazioni su stipendio in Italia
circa 6 euro
78.15.173.165
Lascia perdere il buon paolo se continui a parlare con lui va a finire che ti convince ad andare a lavorare da lui lo paghi tu e mentre lavori con una scopa posizionata in un punto strategico gli dai anche una spazzata al locale. [27] [27] [27] [27] [27] [27]
Appena si parla di SORDI appare il difensore del minimo contrattuale non capisce che la paga dando per scontato il minimo dipende anche dalle pizze che si fanno un pizzaiolo che fa 300 pizze non può prendere il minimo sindacale il minimo lo prende chi fa 50 pizze.
Bello contare i soldi alla cassa e piangere miseria [29] [29] [29] [29] [29] [29]
Alb ascolta a me tornatene all'estero qui si credono troppo furbi non rispettano nessun contratto manco quelli che lo nominano sempre ipocrisia e disonestà la fanno da padrone non ci sono controlli e sti squali hanno gioco facile [40] [40] [40] [40] [40] [40]
62.211.198.149
Caro ange.... non hai capito niente, come al solito.
Di cosa stiamo parlando, della mia azienda o di quello che alb77 ha chiesto?
Qui possiamo scrivere che in Italia i pizzaioli prendono anche 10000 euri al mese, ma poi questo ragazzo si dovrà scontrare con la dura realtà.
Lavoro non ce n'è... le paghe sono basse, e la maggior parte dei datori di lavoro se ne approfittano.
Ragion per cui, oggi se trovi chi ti paga come da contratto, assumendoti e pagandoti i contributi inps, l'inail, le ferie, i permessi, lo straordinario, la tredicesima, la quattordicesima e la liquidazione ti va anche bene.
Quanto poi alla mia azienda, ti ripeto che non ho bisogno di personale, è inutile che insisti. Il mio staff è al completo e mi va bene così.
Anche il fatto che dove si fanno 300 pizze si paga diversamente da dove se ne fanno 50 è una solenne cavolata.
Ti ricordo che più volte, su questo forum, ci si è lamentati che il titolare, quando il lavoro è poco, non deve rifarsi sul pizzaiolo perchè sono affari suoi, il rischio d'impresa non tocca i dipendenti... e però se io riempio il locale ti devo dare automaticamente di più? Guarda che la paga è a ora, non a cottimo....
o come funziona, che se il locale è vuoto è colpa mia, e se è pieno è merito del pizzaiolo??? Secondo me dovresti essere meno scollegato dalla realtà.
78.15.173.165
Ti chiami Alb77???? [39] [39] [39] [39] [39]
62.211.198.149
ciao paolo spero stai bene,io ora lavoro a firenze scandicci,in belgio per problemi ristrutturatura anno rinviato e di non fa nulla mi annoiavo.ma ti dico che anche se trovo lavoro facilmente a me man sempre dato che chiedevo .il nostro amico deve sapere che dopo solo1anno di pizzaiolo e si sa tutti che per girare pizzerie diverse in1anno in italia non basta come esperienze per chiedere quanto piglia un pizzaiolo in italia,diciamo le cose come stanno,
95.75.152.152
Scusa Paolo, ma devi considerare il lavoro notturno, lavoro nei giorni di festa (domenica) ecc quindi rispettando il minimo sindacale da te riportato lo stipendio lievita.
Poi il minimo sindacale esiste per garantire il minimo, cioè non si può andare sotto quella cifra per un pizzaiolo, ma siccome il contratto è individuale lo stipendio può essere molto diverso.
Anche prendendo il minimo, ma al patto che il datore di lavoro rispetti tutto (13°, 14° TFR, ferie, malattie ecc)il pizzaiolo ha da guadagnare, poi bisogna vedere uno quando è capace a fare il suo lavoro.
Saluti.
93.43.38.163