Forum

Notifiche
Cancella tutti

il pizzaiolo non è un operaio semplice

Pagina 2 / 2
(@dariofly)
Membro Registered

Tu, inculato, lo sei già, ma, tant'è la vaselina che ci hanno messo, che non lo senti neppure......
Meglio per te, perchè, mooolti anni fà, noi ce ne accorgevamo !!!! ECCOME !!!!!!!
Però non dispero: forse un giorno la vaselina finisce........  e per te [31]
(mai sentito parlare dei corsi e dei ricorsi ???).... ma.....che te lo dico affà........???? mi pare di parlare al vento....

Prometto che non ti annoio più !

Dario.
86.193.214.178

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2009 06:48
(@dariofly)
Membro Registered

Grazie per aver espresso con intensità quello che io non avrei saputo dire.
Ti abbraccio.
86.193.214.178

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2009 06:51
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Tu, inculato, lo sei già, ma, tant'è la vaselina che ci hanno messo, che non lo senti neppure...... Di che inculata parli ???
Carissimo io non prendo uno stipendio di 1.300 euro.( sindacale)
Tantoevero che decido persino dopo aver valutato attentamente l'elemento ,il personale da  inserire in produzione e alla vendita....

Meglio per te, perchè, mooolti anni fà, noi ce ne accorgevamo !!!! ECCOME !!!!!!!
In quel momento avete fatto si che tutti i lavoratori a prescindere dal loro impegno guadagnassero lo stesso stipendio ( grandissima boiata)


Però non dispero: forse un giorno la vaselina finisce........La vasellina la faccio usare a chi sul lavoro non rende.( lo mando a casa perche non merita)

 
(mai sentito parlare dei corsi e dei ricorsi ???).... SI.....
Un dipendente vene licenziato  perchè non buono o non volenteroso||
Cosa succede?? Come si comporta e cosa fa un sindacato  ( ti fa il culo)
Considerando (leggi 3d nel forum che un dipendente in prova deve essere pagato) e la legge dice che bisogna assumere il dipendente il giorno prima che inizi a lavorare
NB...  NON PRODUCE (grazie della risposta mi sfuggiva)
Ho detto bene il sindacato non difende per meritocrazia  difende il diritto al lavoro  ( anche se non produci) l'importante che garantisce uno stipendio a discapito di chi si impegna con serietà e professionalità.
Ecco perchè gli stipendi non sono piu come prima , bisogna dividerli con chi il lavoro non sa dove abita.


... ma.....che te lo dico affà........???? mi pare di parlare al vento....
Parli al vento a te stesso carissimo,io oramai mi ci sono abituato tantoevvero che qualora ho davanti un collega di malavolontà batto  cassa per mandarlo a casa.

Prometto che non ti annoio più !
Al dilà dei ns pensieri é sempre un piacere discutere di cose serie.

Grazie per aver espresso con intensità quello che io non avrei saputo dire.
Un sindacalista , o colui che lo difende non ha il coraggio di dire la verita
su quella parte del lavoro o dei lavoratori onesti e volenterosi che hanno aimé distrutto e sottovalutato.

Ti abbraccio. Ricambio con stima

Vedi io in passato mi sono occupato di politica e non ti nego che credo in essa , ma soprattutto credo nel principio su cui la nostra repubblica e stata fondata.
Lavoro ( a chi merita ) e  democrazia,,,,,

93.146.92.177

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2009 17:12
(@massy31)
Membro Registered

giusto quello che hai detto .
la figura del sindacato non he importante , ma indispensabile ,, anche se credo che anche li abbiano cambiato delle cose in peggio!!
se devo dire una cosa che mi piace ricordare un bravo sindacalista  una volta lo faceva  a vita questo mestiere ,, invece ora ,, se ha un po" di sucesso si fa" alla politica !!
di battaglie giuste ne ha vinte questo e vero ,, ma con delle persone valide .. adesso non credo si riuscirebbe ad ottenere lo stesso risultato .
ciao massy!!!
151.49.52.100

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/08/2009 20:18
(@tadan)
Membro Registered


ciao massy31,
anche se non  condivido, rispetto moltissimo ciò che hai scritto.
Al contrario di qualcuno, tu esprimi un'opinione basandoti su dati concreti, come il sindacalista che si da alla politica.
potrei spiegarti che questo succede perchè nel sindacato, al contrario della politica, le cariche più importanti hanno una scadenza e sono incompatibili con la politica. D'antoni e Cofferati, per esempio,  sono entrati in politica soltanto dopo che erano scaduti i loro mandati. Cofferati, che stimo moltissimo, pur essendo stato di un  sindacato diverso dal mio, addirittura era rientrato a lavorare per qualche tempo in Pirelli, azienda da cui era in aspettativa. l'importante secondo me è fare sempre il proprio compito con coscienza.
Però potresti avere ragione anche tu. non si può escludere che qualche sindacalista possa aver tratto vantaggi dalla propria carriera. Del resto non sono mancati anche casi di corruzione.
Quel che è certo, di critiche al sindacato ce ne sarebbero da fare, Se no perchè me ne sarei tornato in azienda? però continuo a svolgere attività sindacale come delegato aziendale perché continuo a credere nel grande ruolo sociale che il sindacato svolge. 

151.57.29.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/08/2009 03:06
(@angelo-petrone)
Membro Registered

MI dispiace doverlo dire, ma la colpa di tutto questo è solo dei Pizzaioli, io da almeno 10 anni allarmo ma inutilmente.
abbiamo costituito il comitato italiano pizzaioli, fatto decine di riunioni per la qualifica del pizzaiolo, sono stato 2 volte a montecitorio, partecipato a più  convegni, per mettere insieme 50 pizzaioli (senza chiedere 1 euro) bisogna organizzare una gara (vi rendete conto ???) solo critiche su critiche.
Vi racconto l'ultima di 15 gg fa
ho incontrato un pizzaiolo con un polso ingessato, ho chiesto cosa hai fatto ?? mi ha risposto ..ho dovuto operarmi di tendinite, sai schiaccia oggi, schiaccia domani dopo anni... ribatto: ti ricordi quando parlavo di riconscimento della figura del pizzaiolo ?? mal di schiena, tendiniti, artrite, infarti, allergie che compaiono all'improvviso e altri acciacchi potrebbero rientrare nelle malattie professionali.
la risposta: va bè;  anni fa mia cognata ha fatto lo stesso intervento e non fa le pizze.  ok ho risposto, gli sarà stato riconosciuto qualcosa se la causa è stato il suo lavoro.
SI gli hanno riconosciuto un indennizzo ma cosa c'entra è un'altra categoria, appena mi rimetto devo pensare a lavorare.
francamente mi è venuta voglia di mandarlo non a quel..ma a quell'altro paese più lontano.
Questo signore  ha fatto più volte uso dell'associazione, non gli è mai stato chiesto e non ha mai versato un centesimo di supporto o quota associativa (come tutti)

Al collocamento  la voce pizzaiolo  è legata al cuoco, non esiste la voce istruttore o maestro pizzaiolo, mentre c'è quella dell'istruttore di surf, di golf, di volo a vela, parapendio, di mini golf, di schacchi, dama, di pasticceria, di macelleria, e tanti altri, come mai di pizza no..
semplice operaio al IV livello ..

Bisogna che i pizzaioli imparino che quando si parla di organizzazione, leggi, ecc. la pizza e il metodo di produzione non c'entra niente. Chi difende la categoria del pizzaiolo in Italia ?? le associazioni !! quali .. quelle che si fanno sostenere dalle aziende e bastano a malapena per organizzare l' evento o gara.
scusatemi ma questa è la realtà.


79.43.57.22

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/08/2009 22:37
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »