Forum

Notifiche
Cancella tutti

idea torneo 2..mi sento chiamato in causa ......

(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Ho sempre pensato , l'ho detto apertamente e sempre continuerò a dirò fino alla nausea ..
Un pizzaiolo che fa solo pizze e basta non è più tale.( è fuori dal mercato )
Oggi il pizzaiolo deve saper fare tutto quello che gira intorno all'impasto pizza.(e non solo)

Deve saper fare la pizza (la pizza richiesta dall'utenza ) , la pizza in teglia ( quella che chiede l'utenza), il pane , un po di rosticceria : se molta ancor meglio,le pulizie nel suo ambiente , se fa meno del fabisogno per pagarsi deve aiutare anche in cucina.

Insomma oggi la figura del pizzaiolo non è più quella di una volta , se pensiamo che sia andata alla deriva sbagliamo ,na comunque non è quella di una volta.

Ma si può dopo tutto questo pensare di fare una gara o un torneo per capire chi di noi o di tutti i pizzaioli del mondo sia il migliore???

Capisco ed approvo se alla base c'è una finestra su cui affacciarsi per dei riconoscimenti  o dei ritorni economici !!

Ma se tutto questo non sussiste non vedo la motivazione di farla.

Tranne se non si è in grado di dimostrare che la pizza la si fa solo di contorno alla reale richiesta .

Oggi la pizza , (dipenderà sicuramente dalle tante realtà esistenti ) non ha piu una tale richiesta  tale da far pensare che dall'oggi al domani faccio soldi.
Tranne alcune realtà consolidate e di notevole importanza ( costruite su una  base solida di professionalità ed impegno morale dell'arte stessa).

Ma la maggiorparte non vegeta su queste basi.
Si tira a campare.

Li dove si apre una pizzeria( o si va a lavorare ) basandosi sulla sola esperienza ( di solo pizze ) considerando che questa lavorerà perch'è ::: io so fare la pizza perche sono - o io non sono -- be amici miei credo che sia arrivato il momento di lasciare questo mestiere  per un semplicissimo motivo;
NON AVETE CAPITO UN TUBO  ( per non dire altro)

X ENNIO.......
Vedi ennio io sono certo del tuo essere un frofessionista della pizza napoletana.
Ti dico di più:
Mai -dico mai: mi permetterei a giudicare un collega ( SE è un prefessionista dele pizze ) per il suo carattere .
Non l'ho fatto e mai lo farei.
Riesco ancora a giudicare senza remore e pregiudizi caratteriali della persona, se questo merita o non merita il mia stima come collega.
Diversamente e il lato cratteriale...
Ho detto diverse volte che una testa di  Cazzo è meglio di una persona che non ha voglia , anche se  educata e rispettosa.
PS... L'affermazione non è riferita a te  credimi è solo un modo di dire.

Detto ciò personalmente accetto ben volentieri la tua sfida .
Ritenendo logico da parte tua il considerare che se dobbiamo confrontarci deve eesere un confronto leale ( a parte i giudici quello non mi interessa ).
Confrontiamoci sul mondo della pizza ( non sulla pizza)

Vedi ENNIO con te lo faccio ben volentieri certo che imparerò qualcosa di importante.

Un consiglio : vedi io in passato di stronzate ne ho fatte tante .
Oggi ho 46 anni cerco in ogni modo di migliorarmi ( no nel lavoro li c'è tempo se sarà necessario ).
E nel carattere la mia sfida.
Fai come me , almeno prova ...

Un abbraccio
Peppe Lisi
93.146.82.3

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/06/2010 10:48
(@ennio-palumbo)
Membro Registered

perche' gli altri attaccano ed io avrei un carattere cattivo? pessimo? dovrei dire prego accomodati...essere una sorta di punching ball virtuale? la verita' e che la carne cuoce solo vicino all'osso...se avessero offeso te, ti saresti difeso allo stesso modo...sul mondo pizza...ma a me interessa solo la nostra pizza....come e' nata...mi sto affascinando molto invece al mondo della rosticceria napoletana..quindi le stronzate non le faccio io...tranne qualche scaramuccia passata  con te,sai benissimo che io stimo tutti e trovo giustissimo quello che dici di un pizzaiolo a 360 gradi...pero' non e'  che si crea un circolo dove io vengo offeso e discernito e poi la colpa e' mia se rispondo a tono..eh no [29] il mio difetto caratteriale vero sai qual'e'? soltanto la sincerita'...sono una persona leale, chi mi conosce da vicino lo sa bene e sono sempre disposto ad aiutare il prossimo, sono cosi di natura e quindi non cerco ne approvazioni ma  nemmeno critiche da alcuno... il personale rimane nel personale....pero' quando senti ironia professionale da parte di alcuni che non hanno uno standard di prodotto alto come il mio(parlano i miei clienti non io....ed i  napoletani se la pizza non e' buona te la buttano in faccia e non li vedi piu'.... ) quindi da chi non puo' avere il lusso di permettersi di fare questo e cercano anche di"azzuparci il pane" mi viene un po' il voltastomaco...cio' che dovrei fare di buono per me, al mattino presto prendere una bella pillola di strafottenza chissa'se in farmacia la vendono....Saluti..
217.201.155.4

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/06/2010 11:19
Condividi:
Translate »