Ho un bar e stò inserendo lapizza al taglio
[42]nell'agosto 2006 ho acquistato un bar-caffetteria praticamete fallito e chiuso da 2 anni, fortunatamente le cose vanno a gonfie vele e visto la grandezza del locale (110 mq) ho deciso di dedicare una parte del bar a pizzeria al taglio,tranci,etc,etc,sottolineando che consumiamo circa 1,8kg/2,2 kg di caffè al giorno e con un margine di crescita alto vorrei sapere secondo voi come potrà andare questa mia idea e che eventuale incremento generale ci potrà essere,attualmente battiamo circa 240 scontrini al giorno. grazie a presto. Riccardo
93.46.132.233
Io lascerei perdere, fai il tuo lavoro da bar e cerca di farlo al meglio. Gia' dalle foto si vede che hai di tutto di piu', secondo me rischi di incasinarti troppo, commetti i soliti errori che commettono tutti, piu' roba hai piu' pensi di lavorare. Sbagliatissimo. E' un mio parere naturalmente. Auguri.
93.42.216.15
Ciao Riccardo. Se hai una scelta già vasta non credo che avrai differenze apprezzabili. Il traino del tuo locale sono il caffè e le paste, e poi uno vede quello che c'è. Se vede la pizzetta, magari la compra, ma non è che viene apposta per la pizzetta.
Tuttavia, incrementare la scelta, anche con un pò di fantasia, può darti un ritorno di immagine positivo.
Invece di aprire ex novo un reparto pizzeria, con tutte le spese che ne conseguono, perchè non ti accordi con una pizzeria? Vicino a te ce ne sono che fanno buoni prodotti. In questo modo, senza spese di impianto da parte tua, ne beneficierete entrambi.
Ci vediamo presto per un caffè.
78.15.174.199
ciao,non la penso proprio così però grazie del pensiero. buona fortuna
93.46.135.51
ciao,diciamo che la mia idea di gestione è un'altra e sono convinto che potrà dare qualcosa in +,magari mi sbaglio..ma....le idee all'inizio sono tutte belle poi si vedrà,comunque nella mia zona non c'è ne e poi darò un servizio anche a pranzo. ciao a presto per il caffè.
93.46.130.92
Ciao.
Ovviamente devi seguire quello che ti dice la tua testa. Se posso esserti utile in qualcosa fammelo sapere. Se la memoria non mi inganna, il tuo locale è quello fra il chili pepper e soleluna?
78.15.174.199
yes...tu dove stai?
93.46.130.92
ex trocadero.
78.15.174.199
Nel post precedente ho volutamente omesso il nome del mio locale, e anche la città. Credo che l'indicazione data sia chiara solo per chi vive nella mia stessa città.
Saluti
78.15.174.199
Sono venuto a prendere il caffè con Francesco di Soleluna. Adesso lui ha la pizzeria che avevo io prima.
78.15.174.199
anche io credo che ti infili in una difficile storia ,, lo provo sulle mie spalle , perche ho fatto circa un anno fa" quello che vuoi fare tu , anche se in contesto diverso ,,, credimi ,,,e dura !!
151.49.11.216
Ciao Riccardo che i colleghi mi perdonino se sono in netto disaccordo con loro.
Ascolta per me l'impresa vale la spesa se al tuo locale con l'inserimento di un nuovo prodotto nella fattispecia la pizza non abbassi la qualità degli attuali prodoti e non operi sino a far diventare il tuo locale un locale tipico di pizza e panini.
Il fiore all'occhiello di questo abbinamento è una esposizione diversa dalle attuali pizzerie al taglio, considera ammesso che tu non l'hai giè l'esposizione del salato abbinato o in seguito al banco pasticceria potrebbe darti moltissime possibilità di incremento fatturato.
Secondo me devi avere un banco esposizione elegante come quello di pasticceria o di una pasticceria di eccellenza.
Fare la pzza al taglio e metterla in vetrina con le teglie con cui l'hai cotta e una grande boiata.
Tante sono basta trovarli i piatti e i vassoi che possono dare eleganza e far venire voglia di comprare alla clientela che gia hai e vengono a fare da te colazione.
Nascondi o copri con cartongesso il punto cottura e fai si che sia molto distante dal banco bar, sai gli odori di questi prodotti anche se buoni mischiati col caffe e cornetti potrebbero anzi danno cattiva immagine e poco igiene sul prodotto caffe e cornetti.
Sono certo che questo abbinamento sarà strategico pero secondo me devi giocarti la carta giusta.
Bella presenza del prodotto in vetrina,bei colori, prodotti per la maggiore monoporzione, prodotti di qualità, diversi dalla concorrenza .
Non fare prodotti di massa buttati sul banco solo per vendere di piu.
Mi auguro di esserti stato di aiuto ma soprattutto di averti dato la giusta motivazione al fine di prendere la giusta decisione..
Peppe Lisi
151.16.85.13
Grande consiglio di beppe...seguilo [40]
91.203.96.37
ciao mitico,tu realmente hai capito ciò che stò mettendo in piedi,sinceramente non vedo il motivo per cui tutto questo non possa andare bene,soprattto in un posto dove quest servizio non c'è,e poi un'altra osservazione per gli amici che non hanno approvato la mia idea,io attualmente pago già un'affitto,avrò bisogno di un collaborattore ( già trovata) dovrò pagarmi tutta l'attrezzatura e dovrò modificare l'attuale laborattorio (circa 35/40 mq) con modifiche di diverso genere, per tagliare corto tutto questo mi compirta una spesa giornaliera di 65/80 €, mi volete dire che presentando un ottimo prodotto non riesco a coprire queste spese? ragazzi scherziamo? dov'è lo spirito innovativo? sotto le scarpe? comunque Peppe io penso che,come in tutte le cose, il prodotto, costanza e la professionalità siano la carta vincente in tutte le cose,una cosa è certa darò sepre il massimo,e poi mi affascina l'idea di imparare nel mio locale un mestiere nuovo solo in parte visto che ho lavorato per anni in pizzeria,speiamo bene. Ciao Peppe al prossimo commento. Riccardo
93.46.134.125
clicca su google.....dolce amaro a quartu sant'elena,c'è il nostro video,guarda e fammi sapere se ti piace. ciao
93.46.134.125