Help londra
Da due gg è cominciata la mia avventura a londra,ospite da amici ogni mattina prendo i miei curriculum e parto alla ricerca di pizzerie italiane,per il momento la ricerca non ha dato i frutti sperati,ma non demordo e volevo chiedere gentilmente a voi se conoscevate zone con maggiore concentrazione di pizzerie italiane?io ho girato per notting hill,la portobello road,oxford circus,southkingston hammersmith...se voi mi consiglite qualcosa vi ringrazio?
Ho trovato questo,magari avrai fortuna!!!
Data: 21/01/2012 Tipo annuncio: Offro lavoro
Azienda: DON VINCENZO LTD
Telefono: 0044(0)1634408373 email: donvincenzo1@btconnect.com
Zona: ITALIA Citta: ROCHESTER ( vicino londra ) Indirizzo: 108-110 HIGH STREET, ROCHESTER, KENT ME1 1JT
Attivita: RISTORANTE / PIZZERIA
Note: CERCASI CAMERIERA E PIZZAIOLO - ALLOGGIO DISPONIBILE DA SUBITO - 5 / 6 GIORNI LAVORATIVI - MANDARE IL VOSTRO CV, TRAMITE EMAIL E SE CHIAMATE CHIEDETE DI PIETRO O TINO. NON ACCETTIAMO COPPIE
grazie mille peccato,ma aveva già trovato:)
io conoscevo queste sparse qua e la ,
gennaio febbraio sono periodi un pò morti per il lavoro fatti una ricerca e in bocca a lupo.
franco manca
rosso pomodoro
luna rossa
santa lucia
napulè
regina margherita
made in italy
donna margherita
grazie alcune sono già passato altre le passero domani o dopodomani,franco manca è stato gentilissimo mi ha consigliato alcuni posti,il bello che ho visto molta solidarietà fra italiani mi ha fatto molto piacere.
un consiglio, vai dove vuoi ma nn andare mai nelle compagnie ne italiane ne inglesi, sminuiscono la pizza italiana
Le ho subito notate,queste catene pseudo italiane,non comment....sono appena arrivato gg ho girato ovunque lasciato curriculum da tante parti speriamo,però queste catene sono in ogni posto secondo me trasformano la pizza in una catena di montaggio,non è una buona cosa,però ho trovato anche delle buone pizzerie italiane con titolari molto gentili e solidal Ianche se loro non avevano bisogno mi hanno indicato dove andare.
Hai scelto per cominciare il periodo peggiore dopo le feste gli inglesi hanno speso tutto durante le feste natalizie il lavoro riparte verso marzo.Londra è una citta bellissima di cui ho ottimi ricordi ma è anche una citta molto dura non limitarti solo alla pizza il campo è troppo inflazionato se te la cavi anche in cucina le tue chance aumentano.
Stai attento alle pizzerie pseudoitaliane gestite da albanesi,bulgari scartale subito sono guai sicuri paga miserabile orari massacranti se volevi questo potevi restare in Italia io ho sempre lavorato con inglesi e irlandesi mai con titolari italiani lascia perdere provare per credere
Migliora il tuo inglese è fondamentale se non parli e soprattutto non capisci l'inglese sei fregato prendono a scusa questo per pagarti poco e sfruttarti .
Tieni duro il periodo è calmo ma se insisti qualcosa puoi trovare pero scusami te lo ricordo come un mantra senza un inglese almeno sufficiente sei destinato a soffrire
novità,sabato faccio una prova in un ristorante pseudo italiano va tutto bene il capo che parla italiano mi fa che andavo bene e che anche se nn sapevo l' inglese,ma lavoravo bene,mi fa ti chiamo domenica che definiamo e poi già lunedì cominci..ok ieri nessuna chiamata,gg mi dirigo al locale per saperne di più e lui non ce,il cuoco mi dice che dovrei essere assunto e cominciare o stasera o domani e che il capo mi darà un colpo di telefono per dirmi quando.
ancora adesso nessuna chiamata,sono nervoso perchè non so cosa devo fare spero solo che chiami al pìù presto,almeno mi regolo se lavoro o devo continuare la ricerca..
grazie per aver ascotato il mio sfogo e per i consigli dati...
Guarda caso ti fa fare la prova il sabato e ti dice che ti chiamerà la domenica per definire tutto.Stai attento questo è un trucco molto vecchio quello della prova gratuita ma con pizze pagate dai clienti cotte dal gonzo di turno.
Anche a me una volta è successo di essere chiamato a fare una prova il sabato sera a Richmond 5 zona di Londra in un locale che allora si chiamava La Firenza o qualcosa di simile con uno chef bulgaro che faceva un ottima cucina italiananon aggiungo altro ci siamo capiti un incubo.
Arrivo li e subito mi dicono di cambiarmi e di mettermi al lavoro io rispondo che sono li per un colloquio che gratis non lavoro prima si definiscono paga e orario e poi se tutto va bene si lavora ho salutato e me ne sono andato.
Dopo un paio di mesi viene a lavorare nel ristorante(propietari inglesi) dove lavoravo io un ragazzo italiano di Pescara e mi racconta che tra le varie fregature aveva lavorato sabato e domenica gratis in un pseudoristorante pizzeria italiano che era lo stesso dove ero stato io e mi ha detto che uno degli aiutocuochi che lavorava li quella sera gli ha confidato che lo fanno quasi tutti i fine settimana con la promessa di un assunzione presunta fanno lavorare gratis un sacco di poveri diavoli speranzosi di trovare lavoro in London (Bast...i Pez.i Di M...a)
Altra fregatura molto frequente a Londra sono le agenzie gestite da italiani scappati dall'Italia con le guardie ai calcagni che offrono alloggi topaia al prezzo di Hotel di lusso quando non scappano direttamente con la caparra.
Per finire mai lavorare gratis e occhi aperti ai nostri compatrioti espatriati con occupazioni dubbie andate subito alla polizia e denunciate i furbastri(uno di questi stronzi dopo la denuncia di un mio amico di Roma è stato rispedito in Italia a calci nel c..o per evitare la galera)non mollare ma occhi aperti
la pizzeria si chiamava biagio pizza,ma bastava dirmi no senza tenermi sulle spine,cmq gg ho rimediato un' altra prova in una pizzeria napoletana gli serve un fornaio perchè i pizzaioli ci sono e domani sera provo.
Dalle agenzie mi ero già riguardato,cmq grazie per il consiglio pizzerie pseudo italiane con me hanno chiuso e se anche mi chiama domani lo mando a quel paese perchè voglio serietà se non tivado bene,per lingua o modo di lavorare,me lo dici subito non che aspetto due gg la chimata.
martedi comincio presso un ristorante napoletano,comincio come fornaio la paga nn è gran che ma per iniziare son contento il posto è molto carino,e cosa più importante mi sembrano seri.
alla fine mi ha chiamato il ristorante in cui ho fatto la prova sabato,gli risp e gli dico che da due gg che aspetto una loro chiamata,mi fa ma vuoi lavorare o no? gli dico che cmq avevo un' altra prova e dovevo valutare la convenienza,chiedo quanto avrei preso da lui in modo da confrontare e quello mi butta giù,meglio èenso di non aver perso nulla.
Quello te voleva fa coce co l'acqua tua sto fio de.na..mig....tta tiette er posto da fornaretto così impari pure qulcosa in più.Ciao ed auguri.Osvaldo.