Forum

Notifiche
Cancella tutti

Guadagni pizzeria d asporto

Pagina 2 / 2
(@alvaro)
Membro Registered

Ciao caro collega, anche tu ormai sei caduto nella fittissima rete delle pizzerie, ma dico io, perchè prima di aprire non sei andato a cercare lavoro in più pizzerie per darti una regolata sull'andazzo generale? Purtroppo per , esperienza ho potuto appurare che quando ci si limita a chiedere soltanto come vanno le attività, le risposte sono le più parabolanti, dal collega che ti dice che fa 200 pizze a quello che fa 300 pizze, poi vai a vedere e ti rendi conto che il monte ore lavorato e i forni a loro disposizione sono incongruenti  con quanto dichiarato, forse perchè è dura ammettere pubblicamente che stai lavorando per sfamarti e niente più. Purtroppo anche dalla usll di competenza per la provincia di Vicenza, all'ultimo corso di aggiornamento sanitario, ci è stato riferito che solo negli ultima 3/4 anni le attività di ristorazione in genere sono più che raddoppiate proprio perchè molti altri commercianti e impiegati in crisi o mobilità hanno pensato che il settore è ancora una sicura fonte di reddito, ma purtroppo la dura realtà  ogni giorno ti dice il contrario e oggi più che mai sta diventando davvero dura!

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/04/2012 15:13
(@-3139)
Membro Registered

 Caro collega, sono andato per pizzerie... a chiedere come prima pizzaiolo o aiuto... ma al giorno d oggi o mi hanno sbattuto la porta in faccia o 1000 euro al mese in pizzeria a tavoli lavorandoci dentro 10 ore di fila...il posto ke ho trovato soddisfa un bacino molto elevato e fortunatamente per me dopo la prima settimana conclusa oggi ho fatto 650 pizze... al di sopra di qualsiasi mia aspettativa... praticamente tutta la clientela tornata un paio di volte (quindi dopo averla assaggiata sono tornati) e ho anke ricevuto i compimenti per la qualita del prodotto... ora... non dico ke sara sempre cosi perche x ora è solo l inizio e la curiosita dei clienti è grande... ma oltre al fatto ke in questo quartiere per ora non cè neanke un supermercato o un panettiere (e non è una zona nuova di padova ma semplicemente nessuno ha deciso di investire nulla in questo quartiere isolato).

Diciamo ke non ho aperto e basta... ho passato sei mesi a cercare, valutare, indagare... e nel frattempo cercavo come dipendente con i risultati che ho elencato sopra.. Qualcuno potrebbe pensare ke sono un pazzo ad aprire in questo periodo, ma io sono cosi... amo questo lavoro... amo stare in bottega... amo mettermi alla prova nel fare 200 pizze DA SOLO nell arco di un ora (pizzeria x asporto purtroppo è cosi di sabato e domenica). Amo questo lavoro a tal punto ke essere sotto qualcuno titolare di una pizzeria a tavoli ke semplicemente sta allla cassa e per giunta non sa nulla di questo lavoro ti dice anke come lavorare.. e ti paga in fin dei conti 4 euro l ora.

In piu ho mio papa ke è in pensione e mi da una mano, quindi spese per dipendenti non ne ho, aiuto pizzaiolo lo formero sempre da zero quindi potro sempre pagarlo meno di un pizzaiolo professionista e avro la scusa(che poi non è neanke scusa di insegnargli un mestiere) ho mia morosa ke il fine settimana mi da una mano... insomma solo in questo modo ho aperto...se avessi dovuto fare tutto da solo pagando persino 1 o 2 dipendenti ora non sarei qui a scrivere e sarei andato a fare ingegneria... ma studiare non mi ha mai dato le soddisfazioni di fare il pizzaiolo... ormai sono 10 anni ke lo faccio (per qualcuno sono tanti per altri sono pochissimi) ma se uno ha la passione bastano e avanzano per mettersi in proprio...soprattutto dopo che per 10 anni ho fatto il primo pizzaiolo in una pizzeria d asporto dove la titolare non era neanke pizzaiola... e il marito pizzaiolo da 40 anni mi ha insegnato prima nella sua bottega per 5 anni poi mi ha mandato in quella della moglie per i 5 anni successivi..

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/04/2012 12:03
(@-2679)
Membro Registered

Le mie erano solo riflessioni sul periodo, cmq se hai seguito il tuo sentimento hai fatto bene, xchè magari te ne saresti pentito per sempre, cmq buona fortuna

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/04/2012 13:16
(@alessio-2)
Membro Registered

 Ma come 200 pizze da solo in 1 h?e le finivi anche?

A me sembrano un po' tantine......

Cmq in bocca al lupo davvero e speriamo che tu abbia avuto davvero l intuizione di aver trovato un posto giusto....

Corna in terra.....

Ciao

 

Ale

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/04/2012 22:30
(@-3139)
Membro Registered

 un ora e mezza...si.... finivo la serata ke non mi alzavo neanke ma si... ce l ho fatta ... cmq non guarnite... facevo e sfornavo...le guarniva una ragazza...complete complete è gia dura farne 100...soprattutto in una pizzeria d asporto dove il lavoro è concentrato in un ora e mezza...tutte complete sarei hulk farne cosi tante XD

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/04/2012 13:25
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »