Forum

Notifiche
Cancella tutti

gli errori dei datori di lavoro (2)

(@zovich-eugenio)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/12/2006 19:34
(@ale82)
Membro Registered

Salve Zovich, sto frequentando un corso per pizzaiolo a Napoli e tra non molto cercherò lavoro nel nord Italia, come aiuto-pizzaiolo visto che è la prima esperienza. Volevo chiederti quali sono secondo te le cose più importanti da chiedere al potenziale datore di lavoro quando lo si contatta per la prima volta, tipo l' alloggio, le ore di lavoro ecc.
Ciao e grazie.
Alessandro
87.11.156.238

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/12/2006 02:18
(@zovich-eugenio)
Membro Registered

Scusa il ritardo ma hai fatto la domanda proprio nel momento meno opportuno.
Riguardo alla tua domanda ho già indirettamente risposto in diversi temi che ho aperto ultimamente.
Secondo me chi cerca lavoro deve solo domandare come fare per arrivare sul posto di lavoro e se un datore di lavoro dovesse effettuare la classica domanda del guadagno reputo intelligente rispondere "tanto quanto valgo se mi assume".
Questo modo di comunicare con un datore di lavoro già lo convince ad assumerti.
Fai anche attenzione ad eventuali altre domande tipo : "che cosa hai fatto fin'ora - da quanto tempo sei disoccupato - cosa sei capace di fare - che intenzioni hai - quanto tempo pensi di voler rimanere su un posto di lavoro ecc.
Tutte queste domande servono al datore di lavoro per stabilire se ci sono già, genericamente parlando, i parametri giusti per una eventuale assunzione.
Potrei suggerire le risposte ma l'improvvisazione fra la domanda e la risposta è più convincente che studiare cosa dire nel caso che.
Attenzione al tono di voce ... parla chiaro e sii pronto alla risposta senza riflettere a lungo perchè il modo di parlare di una persona rivela anche la prontezza nell'eseguire un determinato lavoro. Un flemmatico per esempio (il flemmatico è quella persona che parla lentamente riflettendo molto e si muove anche lentamente) non potrà mai lavorare nella gastronomia.
Quando parli al telefono vedi di trasmettere prontezza nella reazione e voglia di lavorare senza chiedere nulla.
Se sei in gamba un superstipendio non te lo toglie nessuno perchè tutti i datori di lavoro cercano persone in grado di portare avanti bene il lavoro per il quale è stato assunto.
Per qualsiasi altra domanda mi trovi al numero 001 210 807 3989 -

89.172.161.136

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/12/2006 18:50
(@ale82)
Membro Registered

Grazie mille per i tuoi suggerimenti e la tua disponibilità.
Saluti e Buone Feste
Alessandro
87.7.6.14

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/12/2006 00:28
Condividi:
Translate »