Una domanda sul livello dei prezzi
allora facciamo un caso concreto:
2 antipasti di mare (buoni)
2 pizze margherite con mozzarella di bufala
2 birre medie
2 caffè
1 bottiglia d'acqua
totale euro 51
vorrei sapere da coloro che gestiscono un locale come giudicano questo prezzo, pagato da me in agosto in una pizzeria della riviera toscana. Io francamente li non ci metto piu piede manco se me la regalano la pizza
Non mi sembra talmente eccessivo, se calcoli che come dici tu 2 antipasti buoni li avrai pagati almeno 9,00 cadauno, le pizza con la bufala minimo 7,00 cadauna, le birre 3,5 cadauno, acqua 1,5 e caffe a 1,00 cadauno mi sembra che il totale sia:
18,00 +
14,00 +
7,00 +
1,50 +
2,00 +
4,00 + (coperto)
5,00 = (servizio)
51,00 euro totale
Alla fine se vedi il prezzo è abbastanza ragionevole, piuttosto valuterei la qualità dei prodotti, perché per quello che hai mangiato magari spendi 35,00 - 36,00 Euro altrove, ma ti tocca mangiare della autentica fetenzia.
In conclusione se hai mangiato a soddisfazione e soprattutto prodotti di buona qualità allora credo che puoi ritornarci dal tizio in Riviera.
Mi è capitato in passato di spendere decisamente di più e mangiare anke una schifezza e li che non bisogna tornare, quelli sono autentici furfanti autorizzati.
Ciao
pizzamike
Sono daccordo con te, in quel posto nn ci mettere più piede...se mi dici chi è e dov'è evito anch'io...dato che sono fiorentino ed in riviera ci capito spesso..spiega un po' ai nostri amici quanto spendi per una pizza a firenze
Io personalmente,se definisco un locale buono!!!
Dove giudico professionalita'freschezza dei prodotti
cura e cortesia sono contento di farmi fregare qualche
dollaro in piu' sono contento nel lasciare una bella mancia...
e contento e' il mio stomaco che a favore di qualche dollaro in meno
ha rischiato grosso,chiamatemi pure ladro ma da me'sarebbe costato 70 euro circa!!!