Forum

Notifiche
Cancella tutti

stipendio pizzaiolo

Pagina 1 / 2
(@pierpaolo)
Membro Registered

Vi chiedo un'informazione che potrà aiutarmi a compiere certe scelte nel locale che aprirò a aprile: che stipendio vorreste voi come pizzaioli per lavorare da martedì a venerdì da soli e il sabato e domenica con un aiuto considerando un massimo (effettivo) di 45 ore settimanali,con un centinaio di pizze da marte a giove, 150/160 venerdì e circa 300 sabato e domenica, considerando inoltre che la mia pizza si stende con lo stendipizza che ho 110 tipi di pizze diverse e che sono larghe una quarantina di centimetri con un forno 184 cm di diametro?
Intendo dire cosa vorreste totale considerando che da me si chiude 15 gg. a Natale 1 settim circa a pasqua e 1 mese durante l'autunno e che il nostro contratto prevede 34gg.di ferie(che se uno non fa tutte gli vengono pagate)+ 13ma e 14ma ma che non ho alloggio a disposizione e quindi dovreste cercarvelo.
Scusate la logorrea ma io sono il mio stesso pizzaiolo da 8 anni e non conosco bene le regole del vostro lavoro.
Pierpaolo

Citazione
Topic starter Pubblicato : 03/12/2003 22:40
(@Stefano)
Ospite

Se tutte le pizze che faccio mi riuscissero come le migliori che mi capita di fare, per questa mole di lavoro ti chiederei non meno di 2000 euro. Se invece ti accontenti di come mi riescono attualmente, andrebbero bene anche 1600. Però... attenzione: tu sei sicuro di poter trovare un pizzaiolo che ti faccia 100 pizze buone a serata usando lo stendipizza? Uno che è in grado di portarti avanti la pizzeria deve essere uno in gamba, dato che di pizze ne fai parecchie. E uno in gamba credi che rinuncerebbe alla stesura manuale per usare lo stendipizza? Non fraintendere, non è una pelemica sullo stendipizza. E' un ragionamento logico: uno bravo si diverte anche, e con lo stendipizza ti diverti poco, oltre al fatto che, secondo me, si va anche più lenti, uno bravo probabilmente non vorrebbe usare lo stendipizza, e allora: dove lo trovi?

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2003 07:49
 Teo
(@Teo)
Ospite

sono davvero tentato...
riparliamone allora....
da martedi al venerdi 100 pizze con la preparazione
della linea da solo (trifolare, grigliare,affettare..)
??
è un bell'impegno !!
110 tipi di pizze è un altro impegno !!
15 gg a natale pagati ??
1 settimana a Pasqua pagata ??
1 mese d'autunno pagato ??
RIPARLIAMONE..
Il contratto prevede 26 giorni al'anno + i permessi non goduti 56 ORE (8 giorni)... totale 34 giorni di ferie... giusto...
certo che come dice Stefano usare lo stendipizza è laborioso se si devono fare 100 pizze da solo...
comunque cerca di scegliere una persona esperta
perchè è davvero un impegno e nel lodigiano e nel cremasco persone cosi' veloci non le ho ancora viste..... e se ti chiedono poco e perchè non sanno a quello che vanno incontro...... e quindi mancano di esperienza....
non hai bisogno di un cuoco per caso ??

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2003 08:48
(@pierpaolo)
Ospite

per Stefano: hai ragione Stefano, mi rendo conto che con lo stendipizza l'arte e la poesia dello stendere se ne vanno a.... però che devo dire, la mia pizza è questa e credo che la fetta di clienti guadagnati con questa pizza venga proprio per mangiare lei e poi vada anche in altri locali dove si mangiano pizze stese a mano; comunque il tuo discorso l'ho capito e lo condivido abbastanza.
Per Teo: io pago 14 stipendi interi quindi il mese di ferie viene pagato intero anche se uno è stato a casa (ovviamente appena assunto uno non ha ancora quadagnato giorni di ferie ma le guadagna quasi subito peò le fa comunque) in più chiudendo 4 sett+2sett+1 sett non si fanno tutti i 34 gg.di ferie che spettano perchè con il nostro contratto che è quello dei commercianti ogni settimana guadagnate 1/2 giornata di ferie oltre al lunedì che fate a casa ma quella mezza giornata(che a pc per i negozi è il giv.pomeriggio) voi non la fate di ferie però vi viene conteggiata e quindi oltre tutte le ferie che vi dò, alla fine della vostra carriera lavorativa con me vi devo oltre al T.f.r (tratt.di fine rapp) tutte le ferie non godute e vi assicuro che sono tanti euros.
Per quel che riguarda il lavoro la cucina prepara tutte le verdure,il pesce,la mozzarella,le grigliate,e chi più ne ha più ne metta e il pizzaiolo deve frullarsi i pelati e tagliarsi il salume(noi lo affettiamo prima ogni sera, poi se non basta ce lo fa la cucina e quindi durante la serata si creano solo le pizze avendo già tutto a disposizione)
Io credo che un pizzaiolo bravo possa fare  da solo fino al venerdì(giorno che se è più alto necessita di un aiuto che posso essere io o il mio socio) e visto che d'estate si rischierà il sab e la dom di fare tante pizze stò creando un reparto pizzeria enorme con un 180cm. un 150cm a legna per far lavorare 3 pizzaioli contemporaneamente.
Ho bisogno un cuoco?
Si e anche un aiuto ma loro a differenza del pizzaiolo devono venire anche a mezzogiorno magari con un paio di riposi a settimana.

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2003 19:24
 Teo
(@Teo)
Ospite

beh direi che per la mole di lavoro presumibile
diciamo che 2000 euro per un professionista sono giusti poi se le cose vanno bene davvero allora si può ritornare sull'argomento...

Per il cuoco (chef 34 anni) + il secondo....se ti interessa ho un amico che mi ha detto che si libera tra poco...
(un fenomeno in cucina (quantità e qualità)....bravo con i pani aromatici
ed ex proprietario-pizzaiolo di un locale quindi all'occorrenza utile)
se vuoi ti faccio chiamare al locale e ne parlate tra di voi... se trovate un accordo mi fa piacere altrimenti amici più di prima (unico problema dovrebbe trovare casa in zona ma il tempo c'è ).

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2003 20:37
(@pierpaolo)
Ospite

Ok Teo,se mi dai la tua e-mail ti lascio i miei numeri così mi puoi far contattare e poi magari parliamo anche di pizzaioli.piertitta@libero.it

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2003 21:20
 Teo
(@Teo)
Ospite

La mia e-mail è glassman@galactica.it 
ok, mi mandi i numeri di telefono che giro
al cuoco e ti faccio contattare subito.
Poi quando vuoi parliamo di pizzaioli.


Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2003 07:21
(@gabriele)
Ospite

Inventiamo uno stendipizza che stende Napoletano

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2003 08:08
 Teo
(@Teo)
Ospite

io c'è l'ho.... !!!
è stato costruito con 10 dita legate
a delle bracce ma non vi dico come si chiama... :))

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/12/2003 08:18
(@salvo)
Ospite

ciao pierpaolo
sono nu vero pizaiuolo meridions,vulevo dirti che se vuoi vegno a lavorare per te come 1 sciavetto.facio  2oo pizze ogni ora anche de notte!!!me accontento di poco come stipendio solo 300 euri al mese più tanta bira e pasta cun la pummarola en coppa. aspeto tue nuove e nu bacione alla gentil consorte.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/12/2003 05:09
(@giovanni)
Ospite

per le pizze che si devono fare ,io che sono un pizzaiuolo con la p maiuscola nato a napoli con 35 anni di esperienza io credo che non posso lavorare alneno che non mi paghino 250.00euro o dollarim al giorno.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/12/2003 12:05
(@giovanni)
Ospite

per le pizze che si devono fare ,io che sono un pizzaiuolo con la p maiuscola nato a napoli con 35 anni di esperienza io credo che non posso lavorare alneno che non mi paghino 250.00euro o dollarim al giorno.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/12/2003 12:06
(@Stefano)
Ospite

Io sono nato a Roma, e siccome Roma è la capitale, non posso lavorare per meno di 500 euro al giorno. Chi offre di più?

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/12/2003 08:00
 Teo
(@Teo)
Ospite

io credo che il grande nostro problema è creare un associazione che faccia ordine in questo caos inverosimile.... tanta gente che crede di meritare stipendi esorbitanti solo perchè è nato a Napoli...ma smettiamola e cerchiamo di essere più incisivi creando una tariffa nazionale altrimenti facciamo solo il gioco dei "padroni".....

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/12/2003 08:33
(@Stefano)
Ospite

Lungi da me l'idea di fare il gioco del padrone, ma in fondo una tariffa c'è, ed è quella del livello in cui ricade la mansione di pizzaiolo nei contratti nazionali, come tu stesso avevi spiegato. E' la tariffa minima, ma come si fa poi a stabilire quando deve essere pagato un pizzaiolo in base alle sue capacità? Le capacità variano e variano gli stipendi. Devo dirti, Teo, che io ci vedo molta ignoranza da parte dei pizzaioli stessi. Del resto chi partecipa a questo forum, in linea di massima, se non altro per il fatto che sa usare un computer, dimostra, a parte qualche caso patologico, di avere voglia di imparare e di non essere a un grado di ignoranza tale da rinchiudersi nei propri stupidi presunti segreti che non lo fanno dialogare con altri pizzaioli. Mi pare chiaro che siamo pochi perché pochi sono i pizzaioli che cercano di guardare oltre al proprio naso.

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/12/2003 07:39
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »