quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???
ciao! Ho fatto una scommessa con mio marito, svedese, su quanti pezzi di pizza a taglio si possono vendere con un locale di pizza, piccolo, nel centro, supponiamo di roma, con altre pizzerie che competono. ora, non abbiamo fatto molte ipotesi, ma diciamo che abbiamo definito un pezzo di pizza in cm (dato che non ho idea di quanto possa pesare la pizza ecc ecc..) e io ho detto che si possono vendere almeno 300 pezzi di pizza di dimensioni 18 X 20 cm al giorno. Lui dice che non se ne vendono non + di 100, al giorno, in media. Entrambi consideriamo che il posto rimanga aperto l´intera giornata e ci sia gente che ci mangi a pranzo. Non so a chi chiedere e mi piacerebbe se qualcuno che ha/lavora in una pizza a taglio mi potesse dire chi dei due ha ragione. Vorrei stampare la vostra risposta e fargliela leggere..
(capisce l´italiano). spero che qualcuno mi risponda presto . p.s. mi sono giocata la cena in un buon ristorante italiano (anche caro!) qui a stoccolma.
grazie. p.s. ho trovato il sito in internet e mi é ppiaciuto molto!
a presto paola
Voglio farti una domanda perche io due anni fa mi sono trasferita qui in spagna a barcellona e ora vogliamo aprire una pizzeria al taglio in calella,non so se conosci il posto , pero non so se funcionarebbe perche in quella zona ci sono tante pizzeria grande italiana penso una decina gracie
89.131.74.34
Caro andrea devo correggerti :
Altero non è stato per decenni il n.1 su Bologna , é ancora il n.1.
Insieme a Gingio e il Mascalzone .
Con Oro panzerotto su Via S.Vitale Eravamo li per raggiungerli , poi è stato venduto e adesso aimè non ho idea.
X Paola :
I conti che tu fai non anno senso .
Non puoi fare conteggi del genere, essendo ancora inesperta.
Questo tipo di conteggio lo puoi fare qual'ora hai le tue esperienze in produzione e di comportamento nei confronti della clientela.
E' vero che una collocazione buona porta frutti.
Ma devi considerare che all'inizio le cose non vanno come pensi tu , devi
dare e lavorare sodo.
E credimi i 400 o i 100 o addirittura i 4000 (come altero a Bologna ) pezzi possono essere alla portata di tutti qual'ora fai e sai fare ciò che l consumatore vuole e richiede innanzitutto.
la differenza in meglio è d'obbligo in questo caso.
Altrimenti la concorrenza vivrà e vegeterà alle tue spale.
Io penso e ti consiglio di fare almeno esperienza fuori dal tuo locale.
Poi sta a te organizzare o organizzarti in meglio.
Ho visto anche a Bologna attività morire autodistruggersi per il solo fatto che sono caratterialmente antipatici o addirittura anche se simpatici non esperti in produzione ,dando all'utenza un prodotto poco visibile o di poca qualità.
Credo che aprire un'attività sia alla portata di tutti , e mantenerla e farla produrre che è difficile.
Anche se sei collocato in un'area di forte transito pedonale ..
Inboccallupo Paola
peppe Lisi
87.18.29.211
Peppe, dai sempre ottimi consigli a tutti. Poco tempo fa' hanno aperto una pizzeria che dovrebbero fare affarissimi, invece i proprietari sono sgarbati con i clienti, ogni volta che passo da li' non c'e' mai nessuno dentro. Ciao
68.161.203.158