Pizzaiolo e aiuto
Deduco da un messaggio precedente che l'aiuto pizzaiolo normalmente sta al forno e il pizzaiolo stende e condisce. E' questa di solito l'organizzazione del lavoro? Lo chiedo perché io stendo e inforno, mentre il mio aiuto pensa esclusivamente a condire le pizze. Voi come fate di solito?
certo il pizzaiolo era la persona che stendeva con abilità e condiva con armonia.......
anche se oggi come oggi il tuo metodo è molto
valido perchè cosi' hai sotto controllo la stesura della pizza e anche la cottura..............
e considera che stendere infornare e sfornare è meno impegnativo di stendere condire.........
io se avessi la possibilità adotterei il tuo metodo ad occhi chiusi per me sarebbe molto distensivo e bada bene che non parlo per sentito dire perchè ho usato il tuo metodo per 5 anni consecutivi quindi...
comunque il miglior metodo in assoluto è questo:
il pizzaiolo stende e mentre il pizzaiolo stende il fornaio incomincia a mettere il pomodoro e la mozzarella e se è bravo e veloce completa anche qualche pizza contemporaneamente cura le pizze che ha nel forno e il pizzaiolo completa le pizze e il fornaio inforna e sforna...
certo che è un metodo che richiede la bravura del fornaio ed è un metodo che si usa durante le stagioni ed ovviamente il fornaio è un altro pizzaiolo.
Saluti Teo
Io ci metterei la firma, invece, a stendere e condire!!! Questa cosa non la capisco, sinceramente. La cosa faticosa è stare davanti al forno, non lo stendere o il condire... almeno per me.
Però forse la firma la metterei in un locale che lavora non di più di quello che posso fare io da solo. Preferisco lavorare senza aiuto. Quando il numero di pizze me lo permette fatico molto meno e mi piace di più.