Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizza MKG

(@david)
Membro Registered

Salve a tutti,

Sto per aprire un pizzeria, finalmente, solo che ho alcuni dubbi sul posto dove sarà sito il locale. Vorrei sapere in che maniera valutare la zona in cui aprire, come faccio a capire il giro di affari potenziale che può sviluppare un posto più di un altro?

Ho trovato un locale, il posto è bello, zona nuova, possibilità di parcheggio, ma chiedono 900 euro di affitto al mese. Tenendo presente che nella zona, ci sono altre pizzerie, mi sembra 2. Voi cosa ne pensate?

Vi Ringrazio in anticipo
David

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2004 18:59
(@gigiolo)
Ospite

Da "cliente" di pizzeria, secondo me, i parametri fondamentali sono logistica (parcheggio e soprattutto un posto facile da raggiungere) la capacità di fare delle buone pizze e specialità che le altre pizzerie in zona non fanno.
Utilizza ingredienti validi e punta molto sulla pulizia e arredo del locale, anche l'occhio vuole la sua parte.
L'ultimo mio consiglio è quello di non farmarti su un'unica strategia ma lascia spazio a idee che possano migliorare la tua pizzeria magari chiedendo consiglio qua, spero di esserti stato utile, anche se poco, in attesa di altri punti di vista da "cliente" e da "pizzaiolo".
Ciao
Gigi

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2004 19:42
(@fiocco)
Ospite

Ciao,complimenti e auguri per la tua scelta di... come si dice in gergo buttarti!!!E fai bene nel porti dubbi che possono ripararti da sgradevoli sorprese.Per quel che riguarda la vicinanza di altre pizzerie direi senz'altro di non preoccuparti, ognuno fa' e deve seguire la sua linea senza mai preoccuparsi del vicino,se sei in gamba potrai senz'altro dire la tua e verrai sicuramente premiato,sempre comunque nel rispetto del lavoro altrui,esordire nel comunicare venite da me'che sono meglio lascia il tempo che trova,quando si e' bravi la clientela se ne accorge!!Diverse volte in questo forum ho affermato che l'ubicazione felice esiste,li dove proprio una fiumara di persone e'quasi costretta a sbattere nella porta d'ingresso, ma generalmente quei posti sono occupati da anni e valgono ben altro che 900 euro mensili,che comunque non mi sembrano eccessive,pensa che il mio affitto e'di 2650!!
Ma non devono spaventarti e'tutto rapportato alla capacita'operativa,per esempio io affermo di non pagare alcun affitto visto che disponendo di sette camere d'albergo l'utile che ricavo da persone cui io vendo sonno copre interamente questa spesa, lasciandomi in omaggio ristorante e pizzeria!!Escludendo quindi angoli felici, si tratta di capire preventivamente il costo approssimativo giornaliero nel tirar su'le serrande,se sara'quantificato in 1,00 saprai a priori che solo incassando
1,01 sarai in attivo!!ma attenzione,nel far di calcolo inserisci tutte ma dico tutte le voci spese e una volta finito aggiungi pure una consistente voce, varie e imprevisti,senza dimenticare deterioramento materiali vari.
In bocca al calzone e buona fortuna!!!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/08/2004 10:22
Condividi:
Translate »