Forum

Notifiche
Cancella tutti

Numero di pizze per ora di lavoro

Pagina 2 / 2
(@elena)
Ospite

scusa se mi intrometto per affrontare un argomento cosi' delicato come il tuo contratto di lavoro ma mi sembra che se tu seguissi il consiglio di Andrea commetteresti un grave errore:se fossi il tuo datore di lavoro obietterei infatti che se tu affermassi di poter fare da solo cio' che adesso fate in due vorrebbe dire che stai lavorando al 50% della tua potenzialita'......
Io la prenderei un po' alla lontana e alluderei al fatto di sentirmi in grado di potermi prendere la responsabita' (!) di fare tutto da solo ,sottolineando il carico di lavoro supplementare che cio' comporterebbe, per poi iniziare a "trattare" quella che in quel caso dovrebbe essere la tua retribuzione.
In bocca al lupo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2003 18:20
 alf
(@alf)
Ospite

ciao ste ... volevo dirti che appena posso verro a mangiare una pizza da te, naturalmente ti chiamo prima, poi riguardo all aumento di stipendio sono in parte daccordo con quello che dice elena, mi sembra piuttosto giusto e in parte non sono daccordo stavolta con quello che dice teo (non me ne voglia!) perche Roma in effetti non e' che sia poi proprio "sud". oltretutto anche a sud e a napoli in special modo credo ci siano pizzerie le quali paghino profumatamente i propri pizzaioli.
insomma, credo che non si debbano mettere poi tante scuse al fatto di volere qualcosa di piu a fine mese, magari senza dover fare le scarpe al quel pover uomo che ti aiuta i giorni piu pesanti
(in fondo lui non ha colpe).
piu che altro credo che se la pizzeria lavori bene (e questo sopratutto per merito tuo) e' ora che anche i datori di lavoro mettano mano nelle tasche qualche volta, ed e' ora che Roma sia la capitale d italia, non solo quando fa comodo agli altri.
saluti a tutti

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2003 20:21
(@Andrea Zarattini)
Ospite

Cara Elena,
evidentemente non hai letto la domanda iniziale di Stefano. Attualmente il suo stipendio è legato alla sua esperienza e velocità. Attualmente ha bisogno di un aiuto durante il periodo estivo per poter fare 200/250 pizze a serata. Ciò non è dovuto al fatto che lavori con un rendimento basso ma perchè non ha ancora raggiunto l'apice. Ovviamente non deve proporre al proprietario: Senti quanto guadagna l'aiuto? 750 euro? Bene danne 600 a me e possiamo farne senza! Il mio era un consiglio sulla quantità di denaro da chiedere nel caso in cui fosse in grado di fare tutto da solo. Sono d'accordo con Alf sul fatto di tenere l'aiuto e comunque farsi aumentare lo stipendio.

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2003 22:09
(@elena)
Ospite

anche io

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2003 22:51
(@-4101)
Membro Registered

 salve ,ragazzi sono un ragazzo con parecchi anni di esperienza lavorativa come pizzaiolo..........dire che un buon pizzaiolo sforna 70 pizze all'ora è una bestemmia curinaria,parliamo di forno a legno credo con pianale fisso non rotante,spero? .............se mi dite solo margherite anche 80 ne riesco a fare .....ma parlando di pizze complesse e poi considerando la gente vastasa che si fanno la pizza a propio piacimento senza considerare il menu' ........la cosa si fa complicata le pizze vanno toccate piu volte non vengono completate prima di infornarle ma vengo ultimate anke fuori dal forno ,quindi fatevi bene i calcoli e non parlimo di cifre assurde ............ io vi parlo x mia esperienza che allargo le pizze a 5 alla volta e non una x volta ed in un ora non riuscirei mai a condire 70 pizze da solo.......... se mi dite in due allora la cosa cambia . in estate dove lavoro io facciamo luglio e agosto 300/320/330 a serata a partire dalle 20:00 fino a 00:00 /00:30 io allargo inforno giro le pizze in forno e sforno e un altro ragazzo condisce le pizze prima di infornarle e anche dopo quelle piu elaborate ,si parla da 85 pizze l'ora  in due come può uno solo farne 70? vorrei propio vederlo all'opera non riesco a capire l'agilità ke usa e che cervello marziano che ha x legere e condire cosi velocemente x una stagione estiva se lo brucia e da ricovero, finiamola di dire ceh si devono fare 250 pizze da soli x guadagnare piu soldi non pretendiamo l'impossibile superate 200 pizze a serate x dare un buon servizio sia di cottura e come velocità ci voglio due pizzaioli dietro il bancone se no il propietario ci perde di faccia. io da propietario preferisco spendere 300 euro in piu al mese che risparmiarli tenendo un solo pizzaiolo aumentandogli lo stipendio. la media all'ora x un buon pizzaiolo e sulle 50 pizze dipende sempre  dal menu' , certo sotto 40 si è un po lentini.

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/09/2011 09:01
(@-3726)
Membro Registered

ciao a tutti ragazzi sono carlo un pizzaiolo cuoco con ben 24 anni di lavoro alle spalle  e debbo dire che neei vostri commenti mi ci sono ritrovato..... e' vero... un pizzaiolo medio buono viaggia a 60 pizze all'ora  70 o 75 se sono margherite,, il vero problema e' appunto come dite voi  l'eccessiva varieta delle puizze e di conseguenza degli ingredienti.. e le variazioni dei clienti sempre piu  rompicoglioni...il problema e'la motivazione che solo un titolare che ne capisce ti puo' dare... economicamente..perche attraverso una organizzazione feroce si puo anche andare piu' veloci...ma se questo non vien capito allora passa anche la voglia.....nei tempi buoni  anch'io ho avuto serate festive nelle quali da solo arrivavo a 250 280 dalle 1900 alle 2200 22.30... cogli anni e  col calo del mercato  credo di aver perso nojn sdo se velocita ' o motivazione pur restando sempre pero' capace... dove non mi ritrovo e in due   li siamo arrivati , con un buon aiuto  capace di controllare 12 pizze al forno  a 140   150 ihn un ora ma andavamo come matti la pizza perdeva almeno un 15 per cento in qualita' pero' e'come una coperta corta  se vuoi la qualitaissima un po di piu' devi aspettare  .... credo che oggi un buon pizzaiolo che faccia lameno 1000 pizze alla sttimana valga parecchio di piu' degli stipendi che girano..... ho sentito che in svizzera ci paGAno molto di piu'..... e stoappurando che e' vero...

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/10/2011 01:40
(@alessio-2)
Membro Registered

ciao a tutti.

vorrei una crudo rucola e grana.anzi, ne vorrei 70.pero' in un'ora.chi me le puo' fare?

io penso che in una pizzeria ben organizzata,con tutte le sue cose messe in maniera razionale(il che non e' una cosa del tutto scontata...)la media sia di 40 50 pizze..

a me un mio collega mi aveva detto che avevano datto degli studi e avevano visto che uno da solo fa 36 margherita l'ora.

il mio maestro ne ha fatte 70(o 60 ora non ricordo) ed e' un pizzaiolo diciamo con le palle....

io arrivavo a 45 50...es 50 pizze da finire di farcire penso che sia dura....

magari mi sbaglio...non so...

 

la mia richiesta/domanda delle 70 pizze crudo rucola e grana e' ancora valida cmq...

ciao a tutti

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/10/2011 09:35
(@-3113)
Membro Registered

io mediamente ne faccio una cinquantina l'ora e purtroppo nel mio ultimo impiego sono stato licenziato perchè troppo lento infatti il capo cuoco mi  faceva notare che dovevo andare più veloce per riuscire a mantenere il suo passo e far usire i suoi piatti con i miei contemporaneamente. lui mi ha raccontato che nei suoi anni d'oro( inizi ottanta)È STATO CAMPIONE DEL MONDO NELL'82 E VICE L'ANNO DOPO INOLTRE  ha partecipato ad una gara di velocità a chi faceva più margherite in 30 minuti,lui arrivò secondo riuscendo a farne 106 ed il vincitore 108 ,voi che ne pensate?tutte balle ed a confermarlo è stato il pomeriggio seguente quando un cliente ha ordinato un calzone e siccome non era sul menù il capo cuoco ha preteso di farlo lui per darmi la dimostrazione di come sarebbero dovuti essere eseguiti in futuro.raga per stendere il panetto ci ha messo una quarantina di secondi daltronte maneggiandolo in una maniera non naturale.da quel momento stufo di tutte le sue buffonate varie E DELLE CONDIZIONI DI LAVORO non ho fatto altro che prenderlo in giro ad ogni occasione a riguardo le sue "pseudonime" 212 pizze l'ora.bhe come è finita l'ho gia detto all'inizio del racconto.E NON ME NE FOTTE PROPRIO.ANZI...

MA VA AFFA..BENE VA  106 PIZZE IN MEZZ'ORA. 

A DIRLA TUTTA GIA CHE CI SONO,IO NON CREDO NEANCHE A CHI DICE CHE NE FÀ 70 L'ORA,SIATE PIÙ UMILI ED ONESTI CON VOI STESSI SPECIALMENTE SU QUESTO FORUM CHE DI CRETINI CHE NON SANNO FARE I CALCOLI C'È NE SONO POCHI.

70 PIZZE IN UN ORA SIGNIFICA 7 INFORNATE DA 10 PIZZE .

CIOÈ UN'INFORNATA OGNI 8,5 MINUTI.

CIOÈ 8,5 MINUTI PER :

METTERE SUL BANCO 10 PANETTI,

STENDERLI,

LEGGERE LA COMANDA,

CONDIRLE,

INFORNARLE,

GIRARLE

E SFORNARLE.

(E NON METTIAMOCI TERMINARE DI FARCIRE ALL'USCITA)

E CHI CAZZO SIETE superpizzaMAN.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/10/2011 09:36
(@alessio-2)
Membro Registered

ahahahah

alexcamm mi hai fatto morire dal ridere....

ti sei dimenticato di mettere ogni tanto un pezzo di legna dentro al forno....

ah no scusa,mi sbagliavo.il pizzaiolo perfetto lavora col forno elettrico...o con quello a pedali...

mi sa che il tuo cuoco si e' sbagliato nell'82 era l'italia che diventava campione del mondo.....

 

ciaooooooooo

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/10/2011 11:37
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »