!!Menu Nuovo Aiuto!!!!
Salve ragazzi tanto di cappello a tutti!! Sono affascinato dalla vostra professionalita come si puo capire sono per la prima volta sul forum!!
Sono in una pizzeria in germania con forno a legnia e cerco di fare un prodotto originale!!
Vorrei tanto ampliare il mio menu honletto il messagio di Stefano e ci sono molte cose interessanti!!
Ma ha me manca la base! Esempio come si fa la pizza bianca, come pizza o calzone dessert con nutella ricotta ect.,focaccia, e altre novita Per sbalordire i tedeschi e tutti quei italiani che vendono impasto fatto con latte, uovo, zucchero, acqua frizzante Ect.In germania se ne vedono di tutti i colori!!
Perfavore aiutatemi!! Prometto da oggi di partecipare sempre al forum!!
Saluto A tutti!!
TEO GABRIELE SALVATORE FALCO ect. SIETE GRANDI
Ciao..per noi in provincia di Siena la pizza bianca si chiama "ciaccino"..la pizza senza pomodoro..ho alcune pizze bianche che vanno forte tipo il "carbobaro":mozzarella,pancetta stesa (rigatino), uovo sbattuto con grana padano,panna da cucina e pepe..l'uovo l'aggiungo a metà cottura così che si "alza" e non brucia..Visto che i tedeschi mi mangiano sempre la Carbonara te lo consiglio..O il ciaccino Indiano con mozz.cipolla, prosciutto cotto e una spolverata di curry..o un ciaccino con mozz. prosciutto cotto e mela..Inventa..sarai ripagato!!Ciao e Auguri!Bona la birra tedesca!!!!!!!!!!!!!!
Giannone grazie!!
Si che bona la bira tedesca!! Non solo!!
Ciao
forza ragazzi diamo una mano a Ilario a fare bella figura in Germania....
aiutiamolo a fare un bel menù...
Saluti Teo
Un'ottima pizza bianca (nel mio locale e la piu' che va)e alle verdure;melanzane zucchine a fette e peperoni freschi
precedentemente cotte in teglia con olio extravergine nel forno oppure grigliate,in poche parole: mozzarella,melanzane ,zucchine,peperoni
una manciatina di pecorino sardo o calabrese,a cottura ultimata una manciatina di rucola e un filo di olio extra vergine.ciao e buon lavoro.
Rinaldo.
ciao carissimo collega, dico carissimo perchè in questo forum siamo tutti preziosi, ne siamo l'anima non so se mi spiego.
Ho lavorato per parecchi anni in germania come cuoco e pizzaiolo esattamene a dusseldorf e un pò nei dintorni.
Come pizza bianca ti posso consigliare una con un buon crudo non troppo salato e asparagi rigorosamente con mozzarella fior di latte e non il gauda che usano da quelle parti.
e fai anche qualche semplice caprese o crudaiola che in germania non la conoscono.
un abraccio
falco
e quando teo dà il via....
il forum risponde
" C O M A N D I "
ciao Ilario,
che farina gira in germania?:)))
Non sò su quale mercato ti basi per fare i tuoi menù... comunque dai un occhiata alle risposte date a Stefano sulla domanda "GABRIELE!PRESENTE???" UN pò di "materiale" da spulciare c'è... dai un occhiata, poi se vuoi qualcosa di più dettagliato, basta che ci dici quale materia prima và in primis... TE DICO SOLO CHE A LONDRA LA PIZZA TIPO ERA COTTO, ANANAS E MOZZARELLA... bah?
Paese che vai... usanze che trovi...
ciao ciao
e congratulazioni
Amo gli ambasciatori della pizza!
DIVULGA ILARIO DIVULGA!