Mani sporche
Una domanda particolare per tutti: io non riesco ad usare pinze o quant'altro per mettere gli ingredienti sulle pizze. In questo modo devo pulirmi le mani ogni due secondi, ed è una cosa oltremodo fastidiosa. Una volta un tale mi consigliò, per esempio, per mettere lo stracchino di usare la sacca per la panna, o per il gorgonzola di avvolgerlo in una fettina di formaggio per fare la quattro formaggi, oppure anche di allineare bene le alici in modo da poterle prendere facilmente con le pinzette e così via. Voi come fate? avete dei sistemi o degli accorgimenti utili a velocizzare il lavoro in questo senso?
Quando devi correre a stendere e farcir,non haiil tempo ne' di usare pinze ne' guati..vai a manate e basta.Al max ti pulisci su un torcione .Cosi' le pizze sono piu' saporite,no?
B R A V I S S I M A !!!
Anch'io mi sporco, le pinze non le uso e il grembiule alla fine lo potrei attaccare ai muri come opera artistica sensoriale...Mani sporche sà di tribunale....
he he he (guardate che non ci vengo più in pizzeria he he he)
bè, a parte il fatto del gusto (scoperto l'ingrediente segreto!!!!), nessun micro-organismo esce illeso da un forno a 300C° anche se per pochi minuti!
ciao al_do
Giannoneeeeee!!!! Con il grembiule facce il brodo!
Le nostre mani sono pulite, magari un pò unte... ma è cibo, certo che educare il proprio controllo a non sporcarsi addosso è veramente il massimo, bello, una soddisfazione! Quanto stò male quando mi sporco!!!!!
I guanti fanno più schifo delle mani sporche, perchè non avendo tatto noin ti accorgi quanto sporco hai accumulato, le pinze? per fare una cosa fatta bene una per ogni ciotola...
Non è il caso, e poi le pizze fatte con le mani, ma anche i piatti per quanto mi riguarda,il contattop con la materia è tutta un altra cosa, importante magari mettere delle pinze dove ci sono cibi che possono inquinare altri tipo cipolla,peperoni,aglio... si sente se tocchi prima una cosa e poi un altra...
saluti
gabriele
.
Non sono per niente d'accordo su quanto detto. Credo che riuscire a condire senza sporcarsi e senza sporcare la cucina sia uno degli obiettivi fondamentali che deve proporsi uno che fa questo lavoro, più ancora che saper fare una miriade di tipi di impasto. Ancora qualche tempo e vedrò di ingegnarmi a trovare le soluzioni adeguate. Non vi dimenticate che ci sono pizzerie in cui il forno e il bancone sono a vista, ed avendoci personalmente lavorato, so quanto può essere importante una cosa del genere!
Daccordo con te...
Sempre tutto lucido..
che bello lavorare puliti...
altro che camici arlecchino, cambiamo le divise al pizzaiolo, altro che maiettina bianca GIACCA E CRAVATTA!
DACCORDO CON TE STEFANO, E GIURO CHE ADESSO LUNEDì LA PIZZA ME LA VENGO A MANGIARE PIù TRANQUILLO!
CIAO
Stefano
e adesso ti rispetto ancor di più.
Allora ti aspetto per Lunedì. Pare che piano piano i romani diventino maggioranza nel forum, dunque propongo che un eventuale incontro tra di noi ci sia a Roma, così è più comodo per me... 🙂
lo fate apposta per non farmi partecipare ??!!
ma io prendo il pendolino e vengo lo stesso :))
Saluti Teo
Non sia mai!
yes stefano!
lunedì ....
...........
perfetto!
poi magari quando vuoi venire a mangiarti una pizza a Roma...
DOPO CHE SEI VENUTO A VEDERE IL MIO LABORATORIO E LE MIE COSUCCE...
andiamo da giancarlo ala gatta mangiona...( a Roma il numero uno)
così se non hai voglia di mangiare pizza io te ne faccio assagiare un pezzo delle mie 5 solite che mangio ... e tu ti fai una bisteccuccia!!!
approposito di bistecccucccia ...
Oggi ho mangiato una costata ( 1kg e 200g) di manzo spettacolare, un allevatore del Viterbese...
Frollatura lunga ma tenuta bene, tenera e ITALIANA! ....
va bè... giusto per dire
CIAO CIAO
Gabriele
Teo, vieni anche tu da Stefano?
Mamma mia!!!! Io prima che ti farò mettere in bocca un pezzettino della mia pizza... devono passare gli anni!
Solo quando sarà buona un quarto di quanto è buona quella del maestro Angelo Iezzi!
Da solo, nella sua pizzeria ho mangiato quasi due kili di pizza, 30 euro buoni e tondi tondi...
ma che spettacolo e chissà che cavolo di lab. tiene!