le mani piene di stracchino!!!!!!!!!!!
il pizzaiolo da cui ho imparato mi ha insegnato a mettere lo stracchino con le mani non so se è un metodo molto consono ma io credo che sia molto scomodo perchè il formaggio rimane sempre attaccato alle mani e quando c'è casino è una perdità di tempo.non avete un metodo più comodo?io ho visto che un pizzaiolo usava un attrezzo tipo pasticcere quella sacca che non sò come si chiama. avete un consiglio?
LECCATELE!!!!!
scherzo...
prova ad umulsionare al mix lo stracchino con un 30% di acqua tiepida prima del servizio.
E' molto più spatolabile e puoi usare il cucchiaio....
Non ti preocupare, il gusto rimane intatto (sempre se hai il vero stracchino, o almeno uno stracchino buono) ci vuole per inquinare il gusto di quel supremo cibo!
A Gabrié, a Gabriè... mo te meno!!! E mettice pure l'acqua, aho! ma mica rimane in forno 10 minuti e più una pizza tonda!!!! Mo' je meno, mo' je meno :))))))
C'ha ragione quello, meglio usare una sacca a poche (si scrive così?...)
grazie stefano visto che mi da ragione un esprto come te mi sento più fiducioso ciao
ciao. se posso dire la mia. quando uso la certosa o lo stracchino o una crema fatta da me,se e soda, asciutta,faccio dei quadrattini e li passo nel parmigiano MA LO DOVETE TENERE IN FRIGO,dove rimarra comunque morbido al tatto, senza attacarsi alle mani, se invece usate una crema,ALLORA VI CONSIGLIO UN CUCCHIAIO O UNA SPATOLINA CON IL MANICO IN TEFLON, costano pochissimo, sono morbide e vengono usate per la maionese ed anche per le creme.QUANDO PRENDETE LA CREMA, NON LIQUIDA MA APPENA APPENA MORBIDA, DOVETE STACCARLA SOLO CON IL DITO POLLICE, IN MODO CHE AVRETE DA PULIRE SOLO IL POLLICE.questo e cio' che faccio io e mi sporco veramente poco le mani.ciao.
grazie amedeo terrò il consiglio da parte