Per Gabriele
Prendimi a lavorare con te!!! Il primo mese lavoro anche gratis 🙂
Antonio
Lavorare gratis? non lo devi dire neanche per scherzo. Così non fai solo del male a te stesso, ma anche alla categoria intera. Scusami, ma mi ricorda molto la new-economy.
Raf
Ciao Raf, ti spiego....
io lavoro proprio nella "new"-economy...per questo ho iniziato a scoprire ed ammirare persone che fanno mestieri "antichi" ma pieni di vita come quello del pizzaiolo....
E poi io non ho nessuna esperienza in questo campo, per imparare all'inizio accetterei anche uno stipendio basso!!
In ogni caso non so se riuscirò a lavorare nel campo avendo una moglie e una figlia piccola e dovendo cambiare del tutto tipo di lavoro...
Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti a questo splendido forum! E' qualche mese che vi leggo....complimenti.
Ciao
Antonio
Benvenuto! 🙂
Gabriele, lo vuoi come apprendista Chef? ;-P
Ciao,
BIX.
Non voglio fare l'aiutante chef!! 😛
Solo il pizzaiolo!!!
Grazie del benvenuto!!
Anto
Ma lui non e' un pizzaiolo!
Lui e' uno CHEF! 😉
Ciao!
BIX.
Ci avrei giurato, me lo sentivo che stavi nella new-economy. E' il tipico atteggiamento di chi nel periodo di euforia (1997-1999) era disposto anche a lavorare gratis, pur di essere "partecipe". Però questo, secondo me, è molto discutibile. E' l'atteggiamento che non va. Questo "svendersi" a tutti i costi. Comunque la mancanza di esperienza non implica che il lavoro non debba essere pagato. Se impieghi il tuo tempo e ci metti impegno e fatica è giusto che tu venga retribuito, così sei invogliato anche a continuare e il tuo datore di lavoro avrà fatto un investimento su di te. E tu guadagnerai soldi che spenderai e manterranno in moto l'economia. Sarà forse discutibile ma è questo il meccanismo. Quindi vuoi fare il pizzaiolo? Fatti assumere come sguattero, faticante o che so io e intanto guarda cosa fa il pizzaiolo. Ma non uscirtene con frasi come "sono diposto a lavorare gratis". Sennò dobbiamo sperare che proprietari dei ristoranti non frequentino i newsgroup. Capisco la tua euforia, ma non ho forse ragione? Che ne pensi?
Ciao,
Raf
Ottima risposta Raf!!
Mi sei molto piaciuto! Accetto quanto dici perchè lo vedo molto vicino alla mia esperienza...
troppe volte mi sono trovato male perchè ho svenduto la mia professionalità...
Grazie per il tuo consiglio!! Veramente...
Non sapevo che Gabriele fosse uno chef!! 🙂
Ora scappo che torno a casa...ci sentiamo domani...
Ciao Ciao
Anto