per fiocco
ciao come va?
quanche settimana fa ti avevo parlato della mia esperienza in pizzeria come aiuto pizzaiolo.
La pizzeria è andata in ferie e io con lei.
Spero di poter continuare questa esperienza alla riapertura . E' stato meraviglioso , ho imparato tante cose,ma sopprattutto come mi dicevi te è importante trovarsi in un ambiente sereno con persone per bene.
io ho trovato delle persone eccezzionali , i proprietari oltre a saper fare il loro mestiere, e gente che lo sa fare ce neveramente e poca, sono davvero delle brave persone, in effetti lavorando con loro si unisce lavoro e allegria.Mi hanno dedicato tanto tempo e insegnato tante cose.Spero di averli almeno in parte ripagati con il mio impegno.
Ormai sono già 20 gg che la pizzeria è chiusa,il lavoro mi manca e mi mancano anche loro e i nuovi colleghi.
all'inizio in accordo con pino il proprietario , dovevo andare solo 2/3 ore al giorno per 2/3 giorni.Alla fine mi dato la possibilità di lavorare quasi 2 mesi dal lunedì al venerdì.Ho avuto mìolto di più rispetto a quello che dovevo avere.Però mi sono affezzionato all'ambiente ,e vorrei continuare a lavorare con loro.
credo di aver buttato via tanti anni della mia vita in un lavoro che mi piace ma che non mi appassiona ( faccio l'impiegato in una compagnia di navigazione, mi occupo della gestione del personale marittimo).
Ho 39 anni forse sono vecchio per fare questo lavoro?a me piacerebbe farlo come secondo lavoro.E sinceramente mi piacebbe contiuarlo a fare in questa pizzeria.
I soldi non sono importanti ,e pur d'imparare questo mestiere sono disposto a lavorare gratis anche perchè credo che dovrei essere io a pagare chi m'insegna.Non so se mi chiamerà per lavorare.secondo te cosa dovrei dirgli?lui conosce tante persone , se prorpio non posso lavorare per lui forse mi può trovare un lavoro. ciao marco - totò sapore
Ciao Marco, non scoraggiarti e insisti. Se i tuoi vecchi "datori" di lavoro non possono riprenderti, vai in tutte le pizzeria della tua zona e lascia il tuo nominativo anche quando ti dicono che non hanno problemi di organico. Questo genere di lavoro crea continue e improvvise vacanze. E' anche vero che molto dipende dal flusso di gente che transita nella tua zona. Sicuramente se vivi in un polo turistico hai piu' probabilita' di trovare lavoro, piu' ardua se non e' cosi'.
Io , se ti puo' confortare , ho cominciato a 30 anni ossia 5 anni or sono e solo da due lo faccio a tempo pieno. Prima lavoravo solo al fine settimana.
Beh in bocca al lupo
Seve
Ciao ragazzino!!!ricordo benissimo il nostro scambio di pareri e mi compiaccio per aver condiviso con me' il discorso, che la gente deve sempre comunque primeggiare sul denaro, anche se lavorare gratis mi sembra francamente eccessivo!!!Tu puoi e devi fare quel che ti garba e ti gratifica sia come persona,come professione,e come guadagno!!Se io portavo a casa sei milioni al mese sapevo a priori che, il mio contributo nel generarli era tale da potervi accedere!! e questa secondo me'e la chiave di lettura, nessun imprenditore sara'mai cosi'idiota da speculare su colui, che e fonte di buoni guadagni e massima serieta'!!Detto questo lavoro ce ne' a bizzeffe basta solo presentarsi li...dove serve sapersi porre nel giusto modo, e il gioco e'fatto,a mio avviso e'piu'che apprezzabile iniziare un rapporto con chi conosce i propi limiti, ma...detiene voglia,dinamismo e buona educazione che al contrario un cuococamerierepasticcerepizzaiolocassierebarista specializzato nel pretendere ancor prima di dimostrare!!!Auguri dunque ..a te'l'ardua sentenza!!!Ciao