assaggiare la pizza
Ciao a tutti.
Seguo il forum con molto interesse, e ringrazio tutti per la competenza e la simpatia con le quali il forum viene trattato. Spero quindi di non fare gaff.
In pratica ho intenzione di aprire un locale che faccia anche pizza - all'estero - e quindi avrò bisogno di un pizzaiolo.
Ma, non essendo esperta - nè io nè mio marito - di come si faccia la pizza, nè di pizzerie ecc., per la scelta del pizzaiolo, mi baserò molto sull'assaggio della sua pizza. Perchè, sia per gusto personale, sia perchè amo moltissimo cucinare, ho delle idee abbastanza precise sul tipo di pizza che cerco - anche per il tipo di prodotto che voglio vendere.
Ora vi chiedo - ed ho già contattato Raffaello per questo - siccome per me il punto di riferimento è Roma, perchè anche se non ci abito più sono di là, mi suggerite per favore quali pizzerie andare ad assaggiare?
Parlo di pizza al taglio. Datemi 5/10 pizzerie che dite - devi assolutamente provarle.
Seconda domanda, secondo voi, una volta che ho il progetto tutto a posto e siamo pronti per un'offerta concreta, avremo delle chances di portarci un pizzaiolo italiano a San Diego, in California?
Grazie mille.
Laura
ps. ho capito che l'arte della pizza mi è negata a vita - visto che da come parlate ci vuole una laurea in chimica!! sorry but it's not really my cup of tea! (traduzione: scusate ma proprio so' negata!)