Forum

Notifiche
Cancella tutti

fare la pizza con il caldo

(@londonpizza)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/07/2008 09:27
(@rancido)
Membro Registered

In questi momenti, pensa che questa non è più una pizzeria ma un campo di battaglia...è una guerra, e devi essere tu a vincerla!
85.18.14.25

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2008 10:24
(@di-lullo-carlo-di-lullo-carlo)
Membro Registered

ciao collega,pensa che vitaccia facciamo comunque cerco di non pensarci.ho preso una pizzeria in gestione a forno a legna il mio campo di lavoro è molto ristretto  ,percio mi prendo certe botte di calore...poi sto anche al mare tra l'altro.ciao collega
79.32.183.37

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2008 14:12
(@londonpizza)
Membro Registered

grande rancido !!!
hai ragione è una guerra e devo essere io a vincerla !!!!!
alla faccia di chi si piange addosso.
pensa che con il caldo mi si sono rotte due celle frigo  fortuna che ne ho una di riserva
he he
salutoni
83.211.132.11

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/07/2008 05:29
(@stefano-4)
Membro Registered

Ti viene voglia di mandare a fanculo tutti quanti, sperando di vincere alla lotteria e non lavorare più per tutta la vita. Poi, mentre pensi queste cose, ti viene il cameriere con le solite richieste allucinanti da parte dei clienti, e allora capisci che bisognerebbe abolire la pizza e far provare a tutti quello che significa lavorare a quelle condizioni. Ti capisco...

Comunque, per superare quello stress ambientale e psicologico devi solo pensare che prima o poi le comande finiscono, che si tratta di resistere per due o tre ore, devi essere come un motore diesel. Proprio nel momento di massimo sforzo devi perdurare, tanto poi si stancano di ordinare pizze. Se fai così la serata termina prima di quello che credevi, se invece ti innvervosisci, non fai altro che aumenare la stanchezza. Più ti incazzi, e più fatichi, più rimani sereno, meno ti stanchi. Arriva al punto che ti devono dire di fermarti perchè stai ingozzando i clienti, e le pizze si accumulano sul bancone perché sei stato troppo veloce e il principale, tra il soddisfatto e i preoccupato ti dice di andarti a fumare (l'ennesima) sigaretta. Però rimane il fatto che spesso e volentieri si lavora in ambienti malsani, rumorosi e troppo caldi. Chissà che un giorno non ci renda conto di questo, invece di preoccuparsi sempre e solo di quelli che hanno lavori "normali". E magari non fanno un cazzo di niente. Io spero prima o poi di vincere la lotteria, e a mangiare una pizza non ci andrò mai più, sperando di debellare nel mio piccolo questo lavoro del cazzo.
82.59.193.7

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/07/2008 07:19
(@crunch)
Membro Registered

Per aiutarti a mantenere l'idratazione, puoi servirti di decotti di karkadé (fiori d'ibisco). Il prodotto si acquista in supermercato dove lo trovi in confezioni con bustine simili a quelle del te'. Viene utilizzato particolarmente in Egitto per combattere la sete. Spero che il consiglio possa tornarti utile.

Ciao
151.32.216.48

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/07/2008 06:04
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao London, come va?
Ah già il caldo....
Da me fino a pochi giorni fa quando aprivo il forno arrivavo nelle immediate vicinanze a 40 e 45 °C.
Ho detto basta e ho fatto installare un condizionatore, non lo faccio andare a manetta ma giusto per stemperare, e devo dire che è tutta un'altra cosa.

Ps.....Stefano sei un tipo un po strano [22] , condivido pochissimo di quello che hai scritto, quello del pizzaiolo è un mestiere nobile e bellissimo, e se parli con la gente ti accorgerai che anche fare il bidello per es è un mestiere del cazzo, o il bancario, una cosa è pesante in base al peso che uno vuole dargli,  a volte è bene cambiare mestiere, oppure esser figli di Silvio, ma son sicuro che anche loro una volta nella vita avranno detto....che lavoro del cazzo. [2]


Salutoni massimo
79.18.84.97

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/07/2008 06:39
(@londonpizza)
Membro Registered

ciao max tutto ok e un po che non mi faccio sentire(L'ultimo viaggio a new york mi ha mandato in crash il sistema mentis a febbraio forse ritorno),chissa che il caldo passi io ho appena installato un secondo forno in pizzeria ed è diventata un impresa gestire il caldo,al momento ho smontato il motore di una vecchia cappa d'aspirazione ho fatto qualche modifica e lo uso come ventilatore in prstica aspira l'aria da fuori la finestra ,e soffia all'interno aria un po piu fresca,porteiamo un po pazienza penso si tratti ancora di 3 o 4 settimane di caldo qui dalle mie parti del nord Italia.
salutoni [42]  [42]  [42]
83.211.132.11

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/07/2008 07:46
Condividi:
Translate »