Ennesima disgustosa situazione
Salve a tutti.
Senza far troppi giri di parole, mi sono ritrovato in una situazione piuttosto comune ultimamente, ovvero aver lavorato (in nero) e non venire pagato. Si ok, colpa mia che mi sono fidato troppo e ai primi "sintomi" avrei dovuto tagliare la corda, ma si sa com'è quando ci si trova dentro...
Comunque, questa non vuole pagarmi non so per quale motivo, visto il fatto che la pizza è risultata apprezzatissima e molti clienti se li è fatti grazie al mio prodotto e io non ho mai creato problemi. Semplicemente vuole fare la furba. O così crede lei.
Io ho varie persone pronte a testimoniare, presenti sia all'inaugurazione che in altre serate durante tutto l'arco di tempo della mia permanenza in questo ristorante-pizzeria. Inoltre ho la registrazione audio dell'ultima inutile scenata da vittima della titolare di ieri pomeriggio, di quando sono andato pacificamente a chiedere I MIEI SOLDI. Con le sue stupide sceneggiate, aggressioni verbali e quasi fisiche da cafona, ci ha solo guadagnato la perdita di un pizzaiolo di sabato sera...ognuno fa le sue scelte...
Domani andrò diretto ad un sindacato e poi a fare l'esposto alla guardia di finanza: faccio bene? Altri consigli per avere ciò che mi spetta?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Non si capisce se non ti ha mai pagato,o se è solo questo ultimo periodo,e a quali "sintomi" ti riferisci.
e si che fai bene , ma gli devi fare male! ora voglio vedere se c'e' ancora qualcuno che si erge a difensore della benemerita categoria dei titolari , non c'e' niente da fare , se ne salva uno su cento,ma dico io se non volete pagare il pizzaiolo ma mettevi sto cazzo di grembiulino e le pizze fatevele da soli !cosi' poi non piangerete sui guai che verranno..
provvedera' a tutto il sindacato,vedi come si sbrighera' a pagare
Grazie per il sostegno.
Per sintomi intendevo i classici: la titolare che ad ogni mia richiesta di regolare contratto si inventava le peggio scuse, i discorsi sullo stipendio interrotti sempre a metà...queste cose qui che ti fanno immaginare già un fine mese problematico.Non mi ha mai pagato comunque.
Domattina andrò al sindacato, forse CGIL. Pensavo anche di tenere aggiornato questo thread, magari potrebbe tornare utile a chi finirà (e spero di no) nella mia stessa situazione.
fagli il culo come un macaco.
cosi' la prox volta ci pensano 2 volte a giocare con la vita delle persone..
ciao
ale
sono sempre più convinto che sia giunto il momento di cambiare lavoro, è vero che ormai anche in altri settori è diventato problematico avere la certezza nei pagamenti, ma la pizza ormai è troppo inflazionata.
ciao jerry nn ho capito il tuo commento..e'stato uno sfogo a voce alta visto che hai avuto anche te problemi di questo tipo?
ciao
ale
Ciao a tutti.
Stamattina sono andato prima alla Cisl e poi alla Cgil, ma l'inconpetenza non cambiava. Sono così approdato all'Ispettorato del Lavoro e ho fatto la denuncia.
Adesso ovviamente dovrò aspettare non so quanto prima della conciliazione, ma credo almeno un mese...
Speriamo bene...
no fortunatamente non faccio il pizzaiolo dipendente da oltre 15 anni. però sono in trattativa per la vendita della mia pizzeria, proprio per il fatto che ormai la pizza è diventato un prodotto troppo inflazionato. in un paese normale con i costi che abbiamo e le tasse che abbiamo bisognerebbe vendere la margherita a 8€ noi invece grazie a tutte le nuove aperture scellerate ci ritroviamo con prezzi di 15 anni fa.
è logico che poi gli imprenditori abituati a pagare regolarmente l'affitto, bollette, tasse, fornitori e dipendenti cambiano lavoro, quelli che rimangono sono i disperati che non pagano nessuno.
le persone serie preferiscono darci su e dormire meglio la notte...anziche' fare tagli a dx e sx a discapito di altre persone e qualita' prodotto.
sono tristemente d'accordo..
ciao
ale
Leggere i commenti sopra mi fa solo scrivere NO COMMENT,senza chiedere particolari sull'accaduto al fine di capire e dare sensati consigli non avete perso tempo a "sputare fuoco" contro la categoria dei titolari.....bravi complimenti. Mi auguro che i vostri titolari possano leggere quanto sopra e rendersi conto che serpi si trovano in casa pronte a mordere . In un paese come il nostro mandato in rovina proprio da questo comportamento....come se noi fossimo dei masochisti a tal punto che godono a non pagare, come se non fossimo coscienti, consapevoli che ,anche avessimo RAGIONE, ....qualsiasi giudice ci condannerebbe comunque a PAGARE,come se non sapessimo che qualsiasi avvocato ci consiglierebbe di metterci d'accordo subito. Non siete voi i dipendenti ....in ITALIA noi siamo i dipendenti a casa nostra e voi i nostri padroni. Con questo non voglio affatto generalizzare perche la feccia sta da entrambi i lati ma di sicuro il coltello dal lato della lama ce l'abbiamo noi. VI AUGURO....E lo dico sinceramente.....che tutti voi possiate avere la possibilita economica per mettervi in proprio e che abbiate anche voi dei dipendenti......il solo rammarico è che non potro vedere come vi comporterete e sentire i vostri commenti quanto qualcuno vi parlera cosi. L'unica soluzione per noi ,e lo dico da tempo, è ridurre il lavoro e lavorare da soli senza ambizioni d'espansione....di sicuro ci guadagneremo in salute e il guadagno non è certo minore sempre che il nostro "socio acquisito non lavoratore" che è lo stato non continui a dissanguarci. Cosi almeno non avremo piu questo "peso" in casa e cominceremo a sentici di nuovo titolari...... a casa nostra. AMEN e buon lavoro a tutti
eh no caro alex..
mi sembra che tu abbia sbagliato intervento..
qui nn si tratta di fare le vittime e di avere il coltello dalla parte del manico o meno.
qui stavamo parlando di correttezza.
che ci deve essere da ambo i lati.si deve essere corretti,sinceri e nn fare i furbetti accampando scuse e dicendo minchiate.
perche' i furbetti hanno rotto un po' le palle ed e' giusto che inizino a pagare...
io se un mio titolare mi chiede di avere pazienza perche' stiamo attraversando un periodaccio nn gli faccio la guerra.se invece fa il furbo facendomi passare da scemo allora e' altra storia...
ciao
ale
Ognuno la pensa come vuole.
Alex31, sei mai stato dipendente? Se si, devi essere stato molto fortunato...
Una che 3 giorni dopo il giorno di paga ancora non ha assolto i suoi obblighi e che invece ti CACCIA A SPINTONI E PAROLACCE dal locale al grido di " Ho deciso di non pagarti perchè non mi va più e Io sono la proprietaria e le regole le faccio io", non credo abbia troppe scusanti! Ok, ci sono casi in cui il lavoratore è un cane e non sa nemmeno accendere il forno creando così un danno economico all'azienda, lì è giusto risentirsi, ma questo non è il mio caso e spesso non lo è nel 90% delle volte che qualcuno non viene pagato ed è costretto a ricorrere alla legge.
Inoltre chi va a fare denuncia si mette mooolto in gioco, perchè in Italia affermando il falso, si rischia di andare incontro a serissimi problemi penali.
Chi arriva a questo punto sa quello che fa e lo fa per dei validi e giusti motivi, non per fare la solita truffaldinata all'italiana o per ficcarsi in tasca qualche soldo alla faccia del titolare antipatico.
hee bello !! parlo da ex dipendenete e guarda un po' anche da ex titolare io non ho ricevuto nessuna vertenza e sai perche' bello mio? perche' ho fatto tutto secondo la LEGGE, LA LEGGE CAPITO?e non secondo le mie convenienze del momento fregandomene dei DIRITTI,dei dipendenti.per contro voi titolari pescecani ne combinate di tutti i colori, dalle testate in faccia ai pizzaioli ,ai mancati pagamenti di stipendi e tfr, ai licenziamenti senza preavviso ecc ed e' tutto documentato nel forum.. se vabene e cosi' senno grembiulini e fattevele voi le pizze, cosi nessuno vi trascinera' piu' davanti a sindacati e giudici .tutta la mia solidarieta' a proposito di uno stato farabbutto e rapace .