Forum

Notifiche
Cancella tutti

Eliminare pizzeria dal mio ristorante

Pagina 2 / 2
(@fabrizio-marzo)
Membro Registered

Ciao,prendo spunto per offrire il mio pensiero frutto di molta esperienza in veste di pizzaiolo e titolare.Se...il titolare fosse mai in grado di essere pizzaiolo,i fattori positivi non si conterebbero per effetto moltiplica.In primis...codesto pizzaiolo perderebbe gran parte di boria superflua,rendendosi da subito conto di essere utile e non di certo indispensabile,correggendo metodo e atteggiamento fin da subito.Un buon titolare a mio avviso,dovrebbe essere in grado di sopperire a qualsiasi stazione operativa,finanche  per opere di manovalanza e fatica di tipo umile.Se in momenti di morta,un titolare si arma di straccio e prodotti di pulizia e inizia a operare...tutto il restante staff..si muovera'in tal senso senza attendere alcuna direttiva.Quindi..l'atteggiamento e l'arte di attitudine al comando,varia a seconda dei modi e capacita'del titolare,ricevendo risposte pari al proprio fare.Nelle vesti di pizzaiolo...diventerebbe musica per le orecchie,stipendio a parte..un discorso che va'a premiare l'uomo,prima che il pizzaiolo.Non bisogna sentirsi schiavo di questo lavoro,unico insostituibile e responsabilizzato al massimo.Un titolare che serenamente dice al proprio dipendente,quando senti la necessita'di staccare qualche giorno,perche'sei stanco oppure semplicemente voglioso di fare altro..puoi farlo perche'non e un problema..qui'si toccano tasti che sfiorano il bene piu'prezioso,la liberta'Io ho la fortuna di vivere questa condizione,i benefici non si contano,l'ambiente vige della serenita'e rispetto reciproco,e infine ti accorgi che in tali condizioni..il tuo posto di lavoro finisci per amarlo,quando sai di poter godere di tali benefici...finisci con l'usarli pochissimo e quando servono.Non basta quindi trovare un bravo pizzaiolo veloce e responsabile,bisogna anche farlo innamorare.Ti faccio dormire bene e ti faccio mangiare con me..bisogna farlo dandolo per scontato,perche'necessario,una parola un sorriso e altro savoir fair..dovrebbe essere nelle corde di qualsiasi imprenditore che vuole crescere,magari con utile minore ma...tenendo i problemi fuori dalla propria porta.Saluti
95.244.229.145

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/11/2010 11:57
(@pasquale-xxx)
Membro Registered

sono d'accordo con bellini ... i pizzaioli buoni non si muovono dalla loro terra e non hanno bisogno di girare per l'europa ... infatti bellini vive all'estero
[26]

skerzo bellini
79.19.139.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/11/2010 15:11
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Pasquale,ho un lavoro per te,ma con forno elettrico ed é un tuo paesano che ha bisogno...se interessato fammi sapere..
93.244.240.205

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/11/2010 16:27
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Ciao,pienamente daccordo con te,ma purtroppo la realtá é un altra..Non dimentico mai di esser stato anch'io dipendente...Quindi non sono il tipo da dire o fareCerco sempre di rendere l'ambiente lavorativo familiare e di amicizia,andando in aiuto dei dipendenti in qualunque momento(portarli dal dentista e tradurre,dottore,banca,aiutarli a comprare un auto e ottenere un finanziamento ecc.ecc.)lavorando anch'io insieme a loro,divento un collega e non il titolare,capita di aiutare il lavapiatti,il pizzaiolo,lavare per terra dopo una serata di parecchio lavoro,fare pulizie generali,esattamente come un loro collega,cosa che neanche un cuoco dipendente farebbe...Eppure ricevo solo fregature..ma ció che non capisco,il perché in altri posti di lavoro dove vengono trattati male,da schiavi,alloggi che sono baracche,senza un mobile ma semplicemente un materasso per terra e i vestiti sempre in valigia,dove piú di pizza e pasta non prendono,dove ogni cola o caffe lo pagano,dove quando rompono qualcosa pagano,dove piú di 15 giorni in un anno non danno di ferie e neanche pagate,dove se stai male e resti un giorno a casa automaticamente non te lo pagano o ti licenziano,e tanti altri esempi che non elenco....eppure li camminano con due piedi in una scarpa e ci restano per anni ecc. ecc. Allora é proprio vero che il mulo se gli dai calci cammina e se.... Saluti
93.244.240.205

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/11/2010 16:41
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Innanzitutto non  è detto che un bravo pizzaiolo non si sposta perche riesce sempre a lavorare a casa propria.
Un bravo pizzaiolo si sposta ( a volte ) perche vuol guadagnare di piu ed è certo di dare o fare  cio che al suo paese o zona nesuno è in grado di fare e di riconoscere .

Certo non tutti la pensano nello stesso modo ma comunque è una realta che esiste ..

Debbo dire comunque che sono pochi i ristoratori che investono sulla pizzeria..
Capisco che supportare i costi di tale organizzazione non è facile e di poco costo.

Ma se tutti o quasi tutti si parte dal presupposto che la pizzeria è un settore di completamento o di richiamo per le famiglie , e di seguito se ce ce altrimenti faccio a mneo perchè non mi fa guadagnare allora va bene chiudetela pure.

Attenti però i risultati potrebbero essere catastrofici per voi che volete chiudere la pizzeria.

La vs attivita ha una storia e la storia dice ristorante pizzeria.
Avete mai fatto caso o magari chiesto al vs cliente se qualora chiudete la pizzeria quante volte in piu o in meno viene a mangiare da voi??

Ancor di piu avete chiesto al vs cliente quando decide di venire al vs ristorante quale è la motivazione che li fa decidere di non andare altrove??io dico al dilà della bonta della cucina viene perche c'è la pizza e gli fa comodo perche e preferita dai figli e da qualcunaltro/a

Attenti la decisione di chiudere la pizzeria la potete prendere quando volete ,.
Ma la mia domanda è una : avete denaro sufficiente per supportare il peso della perdita che la mancanza di pizza portera in termini di incasso.

Io che sono abituato al cambiamento a volte anche radicae dico:
le posibilità sono due --
1--- faccio pizze anche se poche ma ben pagate
2-- elimino la pizza e mi organizzo in una ristorazione de'elite  quindi di costo superiore . per ammortizzare il mancato fatturato.

Avete soldi da spendere    - si allora fate il cambiamento perche comunque la selezione in corso nella ristorazione gia lo prevede e a breve si subiranno le conseguenze.
Il ristorante pizzeria sparira
E nasceranno o ristoranti commerciali ,
o i ristoranti  di elite  a costi non per tutti

Dall'altro fronte avremo la pizzeria di masa dove il coperto e il servizio
non verra pagato --
O la pizzeria fatta a dovere ove la pizza margherita sarà venduta almeno a 10 euro (giusto per dare un numero a caso) ..

Vedete io penso che chi oggi apre  un ristorante pizzeria tranne pochisimi casi (direi pochissimissimi casi) si immette su una starda senza uscita , direi piu che fallimentare, i costi sono tali e tanti che bisogna fare davvero grossi numeri per portare il pane a casa .

Oggi a parte la richiesta commerciale o non commerciale ( cucina elaborata profesioanle e d'elite )  si ha di bisogno soprattutto di profesionalità.
E i ristoratori inprovvisati anche se con le tasche piene di euro non avrano quel succeso fin oggi riscontarato.

Un ristoratore imprenditore deve saper fare tutto e piu di tutto ma soprattutto deve saper conoscere tutto e piu di tutto .

Deve conoscere la qualità delle materie prime e la qualità derivante dalla produzione (in pizzeria e in cucina ), per poter fare i conti , i giusti conti.


Ma soprattutto se sa conoscere :sa scegliere il giusto personale  lo sa invogliare ,rispettare e pagare.


Con stima a tutti coloro che investono nella ristorazione


peppe Lisi
87.19.63.127

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/11/2010 19:38
(@pinos58)
Membro Registered



Nome/Cognome
(o Nome del Locale): LA PAZZIA PRORPIO UNA GABBIA DI MATTI
Telefono: 00324876432
Città: ANTWERPEN
Provincia: an
Regione: non indicata
Nazione: BE
Periodo inizio disponibilità del lavoro: 01/12/2010
Retribuzione minima mensile garantita (euro): non indicata
Qualifiche richieste: Pizzaiolo
Forno a Legna
Impasto indiretto
Pizza in pala
Tipologia lavoro: Annuale
Servizi messi a disposizione dei dipendenti: Vitto
Alloggio

Ulteriori informazioni fornite dal datore di lavoro: ATTENZIONE ALL ULTIMA OFFERTA DI LAVORO IN BELGIO AVRETE A CHE FARE CON UNA VERA E PROPRIA TESTA DI CAZZO VI DICO SOLO CHE IN UN PAIO D ANNI CHE è APERTO HA CAMBIATO UNA MAREA DI PIZZAIOLI IMMAGINATE QUALE SIA IL MOTIVO..VI FARà LA BELLA FACCIA I PRIMI MESI POI COMINCERà A SCASSARE LA MINCHIA... INTROMETTENDOSI ANCHE NELLA VOSTRA VITA PRIVATA E SOPRATUTTO NEL NOSTRO MESTIERE ESSENDO LUI UN EX IMBIANCHINO NON CAPISCE UN CAZZO DI RISTORAZIONE HA IL CORAGGIO DI DIRE COME VANNO FATTE LE PIZZE!! LUI ABITERà CON VOI NELLO STESSO APPARTAMENTO QUINDI PENSATECI 2 VOLTE E SOPRATUTTO IL LOCALE NON LAVORA UN CAZZO MORIRETE DALLA NOIA PERCHE QUELLA CITTADINA è UN MORTORIO.. SPERO DI ESSERVI STATO UTILE..

151.61.126.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/11/2010 01:03
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »