Forum

Notifiche
Cancella tutti

é possibile che non ci sia un aiuto alle imprese artigiane?

(@sono-paolo)
Membro Registered

Mi sono rivolto a tutte le imprese: artigian fidi, camera di commercio e  banche, ma non possono fare niente. Quelle del governo berlusconi sono solo stronzate aiuti alle banche e piccole imprese, se sei in difficoltà o riesci da solo o ta attacchi,cambiando lavoro. Per chi vorrebbe aprire una pizzeria gli dico è meglio fare l'operaio o l'impiegato oppure se voi aprire una pizzeria avere tanti soldi finchè non ti finiscono pure quelli e andare dagli strozzini.
Scusate lo sfogo, magari c'è a qualcuno di voi che gli va bene e guadagna un sacco di soldi. A queste persone gli dico che sono fortunate, e speriamo che gli continua ad andare così.
78.14.174.54

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/01/2009 22:11
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Paolo io dico che ti stai sbagliando!!!!!!!!!!!!!


Tipologia di finanziamenti prima attività:
Coop fidi presso upsa confartigianato..
Sviluppoitalia  prestito d'onore
Diretti ai fornitori di attrezzatura
CNA
fido in contocorente.


  Soluzione principale ???????????????????????''
  Un buon consulente anche finanziario...



  Auguroni

  Giuseppe LISI

93.146.83.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2009 22:29
(@sono-paolo)
Membro Registered

Invece quello che sta sbagliando sei tu, qui non siamo mica a roma o a bari che vieni aiutato da tutti es. di cui tu parli coop fidi upsa per attrezzature cna ect. ect, qui non ti da niente nessuno, forse qualche anno qui lombardia e per precisione Varese hanno fatto delle cose  come quella dell'imprendoria femminile o altro, ma adesso ti attacchi, almeno che tu non sei di giù o centro.
78.14.174.54

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/01/2009 22:56
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Paolo queste sono soluzioni per tutta italia .
Vai da un buon consuente .
Oppure vai ad una qualunque associazone di artigiani.....


Upsa  cna  o altro

Saluti
Giuseppe LISI



Non demotivarti non è il momento ...
93.146.83.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2009 23:09
(@sono-paolo)
Membro Registered

Ti rispondo perchè ci sono già stato, sai cosa mi hanno detto: che mi potrebbero anche dare i soldi ma dovrei pagare ancora di più perchè non possono fare lunghe scadenze. Cioè un va in questi posti perchè già paga tanto e loro fanno in modo che tu debba ancora pagare di più, con meno interessi però con importi più alti ancora e questo al cna. In banca invece nemmeno questo ti dicono di no e basta. Poi se vai da un consulente lo devi pagare e se ti trova una soluzione fa in modo che debba prendere anche lui altri soldi, ossia non puoi altro che peggiorare. è meglio non fare nulla e aspettare tempi migliori che arrivino presto.
78.14.174.54

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/01/2009 23:17
(@amedeo-francesco-moca)
Membro Registered

Confermo che esistono forme di finanziamento agevolato previste per tutta Italia.
Solo la normativa sull'imprenditorialità giovanile (quella che dà, o meglio dava, i finanziamenti a fondo perduto, per intenderci, e solo per l'avvio di nuove imprese di servizi, quindi non è il nostro caso) ha delle restrizioni geografiche (oltre che anagrafiche) e comunque copre complessivamente oltre seimila comuni, e i comuni italiani sono 8101... Si tratta di tutte le regioni del Mezzogiorno peninsulare (Abruzzo compreso) + Sicilia e Sardegna + oltre duemila comuni del Centro e del Nord.
84.223.209.79

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2009 23:29
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Non credo che paolo stesse pensando e chiedendo fondi perduti!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque per quanto mi riguarda se il fondo perduto venisse eliminato mi farebbe piacere.
Troppe cattedrali nel deserto sono nate.
Solo ed esclusivamente per rubare soldi (tranne qualcuno che a fatto
buon uso).
La cna, l'upsa confartigianato,la coopfidi,il credito cooperativo,le stesse aziende che vendono attrezzatura,Qualche consulente finanziario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. sviluppo italia (guarda bene  fai la domanda  via internet)  ---da solo non ti costa niente...

Per fare impresa serve positività altrimenti fanne a meno e continua ad essere  operaio.



Un piccolo consiglio da un amico.
GIUSEPPE LISI
93.146.83.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2009 23:44
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao.
La prima cosa da fare, se si vuole ottenere un finanziamento qualunque, è un business plan. Viene richiesto praticamente per tutti i tipi di sostegno alle imprese.
Il business plan costa, perchè devi farlo compilare da un tecnico.
Il mio consiglio, se vuoi partire con una impresa artigiana, e lavorarci in prima persona, è di fare qualche anno di vita monastica e mettere da parte, diciamo, 50000 euri. Facciamo 40000 se una parte delle attrezzature la pagherai a rate.
E' il modo più sicuro, e lo sforzo iniziale ti sarà ricompensato dal fatto che non dovrai nulla a nessuno.
Tieni anche presente che alcune agevolazioni si possono ottenere solo DOPO aver avviato l'attività, presentando le fatture di acquisto delle attrezzature. Quindi, comunque, se non hai da parte quanto ti serve per partire, sei costretto a rivolgerti al credito bancario, e allora lavorerai per la banca.
In bocca al lupo.
78.15.143.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/01/2009 23:55
(@censin)
Membro Registered

ciao effettivamente a me 4 anni fa mi hanno fatto un finanziamento a tasso agevolato però dovevo estinguerlo in max 5 anni , alla fine la rata era insostenibile , e sono andato in banca a fare un finanziamento normale .
87.12.45.93

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2009 03:47
(@sono-paolo)
Membro Registered

Infatti come tu dici io ho dovuto fare il finanziamento con 6 finanziare diverse per comprare dopo un anno ho chiesto se qualcuno mi potesse fare un unico prestito la risposta è stata no. Solo artigian fidi mi poteva rifinanziare una sola finanziaria e non le altre 5 con un prestito a tasso più vantaggioso ma con una durata di soli 4 anni così che invece di pagare 344 euro al mese pr 10 anni gli dovevo 800 euro al mese per 4 anni. Il bello che senti che Berlusconi fa questo fa quell'altro aiuti a destra e manca sono tutte stronzate.
78.14.174.54

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/01/2009 04:01
(@amedeo-francesco-moca)
Membro Registered

Caro Paolo,

per il momento il governo, ed è la prima volta nella storia d'Italia, ha varato un pacchetto di aiuti economici ai lavoratori a tempo determinato e ai lavoratori parasubordinati, con il voto favorevole anche di gran parte dell'opposizione (tutto il Pd, l'Udc, mentre non ricordo se l'Italia dei valori si è astenuta o ha votato contro).
Di aiuti alle imprese per il momento si è solo parlato, ma non è ancora stato fatto niente e soprattutto, contrariamente a quanto tu affermi, nessuno dice di averlo fatto.
In ogni caso gli aiuti sarebbero indiretti (sgravi fiscali) e niente avrebbero a che fare con i prestiti di cui tu parli, perché quelli sono erogati da privati in regime di libero mercato.

Chiarisciti un attimino le idee sul tipo di società in cui viviamo e poi ne riparliamo 🙂

Buona fortuna
84.223.209.79

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2009 06:12
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered




L'amico paolo prima di chiarirsi le idee deve capire innanzitutto che il tempo delle favole in Italia è  finito.
Dopo non deve dare colpa alla politca se fra tutti noi ci sono persone  disoneste (politici compresi)che anno fatto del fondo perduto un sistema per arricchirsi e fottere  tutte quelle brave persone che in cuor loro volevano creare qualcosa sicuramente per se stessi ma anche per  gli altri.
Poi non dimenichiamo (tutti) che tutti i govwerni e le opposizini avuti nell'arco degli ulimi 15 anni, sono stati nella stanza dei bottoni per decidere se dare o non dare aiuti alle imprese.
E nello stesso tempo hanno  fatto i ca....i loro sempre e ovunque.

La politica dovrebe aiutare le imprese !!!!!!!!!!!!!!!! si ma dovè l'errore?
Sinceramente credo che lo sbaglio sia nel sistema , nel sistema banario innanzitutto.
E il sistema bancario è nelle mani ancor oggi della  sinistra :
vedi credito italiano,monte paschi,banco di napoli,e tante altre.
Una parte molto irrisoria nelle mani di berlusoni.

Detto in poche parole , vuoi fare impresa?
Devi metterci il culo e il sangue anche  a costo della tua  vita .
Non aspettarti niente da nessuno .
Qunto chiedi soldi tutti ti girano le spalle .

Ancor peggio se mandi qualcuno a chiederli per te


Nonostante ciò i finanziameni riesci acora a trovarli!!!!!!!!!!!!
ho già detto dove..


Giuseppe LISI



93.146.86.172

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2009 20:25
(@amedeo-francesco-moca)
Membro Registered

Caro Giuseppe Lisi,

non mi pare di aver detto cose incompatibili con quanto da te affermato.

Ora però le dico:
- il Banco di Napoli ormai da anni fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo (per intenderci, ex BCI + Compagnia di San Paolo & co.), dunque dov'è la sinistra?
- il Credito italiano non esiste più da vent'anni (è stato soggetto non solo a cambi di denominazione, ma a numerose operazioni di fusione, che ora l'hanno portata a essere capo di un gruppo nel quale c'è anche Capitalia).

Gli unici gruppi bancari e assicurativi di sinistra sono MPS e Unipol (mica poco in effetti, ma comunque non sono quelle sopra citate), che sono legati al mondo cooperativo.

Anche il sistema del Credito cooperativo (inclusa Banca Etica) è legato al mondo cooperativo, ma non a cooperative aderenti a Legacoop (l'associazione delle cooperative per così dire post-comuniste), bensì a quello di Confcooperative, che si ispira per statuto ai princìpi e alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

Non per difendermi il centro-sinistra (lungi da me), ma per mettere le cose in chiaro e cercare di arginare le cattive informazioni.

Peraltro io sono veramente liberale (a differenza di alcuni quaquaraquà che sono e/o sono stati al Governo) e in quanto tale credo al libero mercato, ragion per cui per quanto mi riguarda aiuti di Stato non ce ne dovrebbero proprio essere, ma tutto dovrebbe essere lasciato in mano ai privati in regime di libera concorrenza (se ci fosse la libera concorrenza le banche crederebbero alle imprese e distorsioni come i tassi di interesse vicini all'usura non ci sarebbero).
84.223.209.79

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/01/2009 21:47
(@sono-paolo)
Membro Registered

Sono pienamente d'accordo con peppelisi, secondo me dice delle cose giusti che approvo pienamente, e ha capito bene la mia situazione, e penso invece che Franciescello non ha capito niente del mio problema, ma non c'è problema, anzi non fa niente, io tengo duro finche ce la faccio, e spero piano piano di risolvere qualcosa, l'unica cosa che un pò mi dispiace è che maxi68 non mi risponde più su facebook, perchè ho tante cose da chiedergli e soprattutto tanto da imparare da lui, ma capisco anche che ognuno di noi ha i propri problemi e c'è sempre meno tempo per ascoltare qualcuno, ma va bene anche questo, non fa niente piano piano farò esperienza anche io.
78.14.174.54

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/01/2009 00:50
Condividi:
Translate »