é assurdo
ao e certo che chi mi paga 1500 eu per 7 ore di lavoro, puo' pretendere anche di fargli una pizza a mezzanotte o di fare qualche cosa di sfizioso per gli amici che vogliono la pizza di mattina ma per 1200 con 10 e passa ore di lavoro che cazzo di responsabilita' vuoi pretendere e quando pensi che possa durarti un dipendente? [29]
109.112.37.122
allora per favore non menzionate piu gli stipendi perchè ognuno prende quello che si merita.detto questo,quando si presenta un psedo pizzaiolo che ti dice appena passati 2 minuti dalle 8 ore non sono più disponibile è evidente che non và neanche preso in cosiderazione!in ogni modo capita quasi tutte le sere che faccio le pizze dopo la virtuale chiusura!un'altro piccolo particolare ,un professionista non ti chiede 1200E al mese,forse qualcosina in più!
79.2.190.238
o bellini ma tu sai che la mia stagione comincia il primo di giugno e che sto trattando per un annuale da ottobre che ti conti mattacchione,chi non ha voglia di ,lavorare ... non lavora ma chi vuole lavorare non vuole farsi sfruttare ne pas ? noo ho capito benissimo ma vediamo se tu capisci questo: NON SI SFRUTTANO LE PERSONE NO NO NO E' MALE! comunque e' vero che nel nostro lavoro non si puo' lavorare con l'oprologio in mano ma immagino che tu sappia che anche la buona volonta' deve essere in qualche modo premiata, cioe' se il setaccio lo tiri senza anche spingerlo lnon passa farina.... ne ve? ue' cominci a starmi simpatico ma mica mi sto ammalando ciaooooo [27] [24] [41]
109.112.37.122
sono pienamente d'accordo che per 1200 10 ore al giorno no, ma mi è sembrato che lisi non stesse discutendo di prezzi, ma di responsabilità e dell'attitudine (sbagliata secondo me) di certa gente che cerca lavoro.
I 1.200 li ha proposti lo pseudo pizzaiolo che ha anche precisato che vuole 8 ore continuative, non vuole lavorare più di 8 ore e vuole solo fare pizze e nient'altro ... spero che almeno la sua linea se la voglia preparare ...
189.248.55.108
Ciao Peppe ti faccio anche io tanti auguri per la nuova avventura. Quoto comunque Tarquinio e aggiungo una cosa: quando assumo qualcuno io metto sempre le cose in chiaro. Dico cosa spetta e cosa l'azienda chiede , si mette tutto per iscritto e se siamo tutti contenti si firma , altrimenti avanti un altro. Anche io non mi faccio problemi se dopo chiusura arriva un amico o un gruppo di persone e mi chiedono di fare delle pizze, ma le faccio io e non chiedo al mio personale che si e' gia' lavato, pulito il banco di lavoro di farle. Puo' succedere una volta , ma se diventa un 'abitudine ti mollano e cercano un posto con orari piu' stabili.
Questa e' la realta' . Se la struttura deve lavorare 24 ore al giorno , dovra' avere dei turni con persone che coprano le ore di lavoro.Cio' significa che bisognera' assumere qualcuno in piu'.
Se il carico di lavoro e' maggiore, beh ci sono gli straordinari. E' chiaro che se il barista sta facendo dei cappuccini e nel frattempo gli scadono le 8 ore non puo' andarsene e lasciar piantato tutto la' prima ancora di servirli, ma bisogna esser chiari sin dall'inizio.
Chi di noi non ha la schiena a pezzi per le ore trascorse in piedi e i pesi spostati ? ma erano altri tempi e , che lo si voglia o meno , sono cambiati.
Io pago straordinari, pasti, e taxi per lo staff che fa tardi . A fine mese sono spese e si vedono , ma queste sono le regole e quando si fa un business plan si mette in conto anche questo: se alla fine c'e' un piu' bene , se c'e' un meno bisogna pensarci bene.
Buon lavoro a tutti
Seve
61.173.104.179
se si prendono professionisti e si pagano, non ci sono di questi problemi. [8]
84.75.37.10