Dove posso guadagnare di più?
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,vuoi un consiglio da amico!!!Resta dove sei.....a milano non ti da nessuno i soldi che vorresti guadagnare,i tempi d'oro son finiti da parecchio....forse riesci a guadagnare 3000€ ma andando a fare le stagioni al mare,ma se cerchi un lavoro annuale non é facile trovare quel posto di lavoro che ti dia quei soldi...Ciao
Grazie per la risposta......purtroppo era quello che temevo......
Ottimo consiglio!!
Oggi come oggi se sei un mostro di bravura qui al nord
ti danno 2000-2200 euro ma considera che la concorrenza è
spietata (egiziani, marocchini, cinesi...) che lavorano per molto meno.
Poi per stagioni a medio termine puoi arrivare anche 3000-3500 euro se sei capace di fare 1000 pizze al giorno in 2.
E se pensi che al'estero ti diano di più sbagli quindi un consiglio.....
resta in sicilia che con 1400 euro ci vivi benissimo.
Saluti Teo
Ciao Teo,grazie per la risposta.....:-(
Cmq qui dalle mie parti ho guadagnato anche di più....questo contratto l'ho chiuso a questa cifra perchè almeno sono messo in regola bene (no part-time) ed ho già chiarito prima di iniziare che il TFR alla fine del rapporto di lavoro me lo deve dare.
Scrivo questo perchè qui da me i datori di lavoro sono dei gran furbacchioni.....al massimo ti danno un contratto part-time da 3 ore al giorno con una busta paga da 300€ (anche se poi realmente ne prendi 5 volte di più).
Mah....vediamo.
carissimo collega per favore rimani in sicilia penso che e casa tua almeno spero al nord con i tempi che corrono e la concorrenza dei exstacomunitari che prendono circa 1200/1400 euro e dificile lavorare onestamente per esempio ti danno circa 1700/2000 euro con una pizzeria che lavora bene ok incominci affitto,circa 400/550,mensili almenoqui nel mantovano dove sono io.lavanderia,spese cuoditiane tante alla fine prendi se ti va bene 1200/1400 pensaci bene collega.. AUGURI
Allora e propio vero che da Roma e una vergogna..stessa storia dappertutto....contatto part-time, ferie non pagate...lavori 10 ore al giorno, se fai 5 minuti di ritardo te lo rinfacciano per ore e giorni...mamma che schifo sto sud italia !!! Te lo dico io che ci vivo...ma credimi non ancora per molto!
Cmq se ti vuoi spostare per guadagnare quelcosa in piu vai in Inghilterra vivi bene e guadagni bene fidati!
Diciamo che la paga media di un pizzaiolo è di 300 sterline a settimana ogni sterlina vale 1,50Euro...ti sembrano pochi?
Cmq tranquillo collega sta storia prima o poi finira con questi "ACCATTONI" CHE DIRIGONO QUESTO LAVORO AL SUD ITALIA...
Carissimo amico,
ci sono cose come il sole della tua terra, la pacca sulla spalla dei tuoi amici di sempre, il sorriso della nonna o della mamma, le passeggiate in riva al tuo mare che non valgono neanche lontanamente la differenza di quei 1600 euro che speri di guadagnare in più al mese.
Te lo dice uno che da quasi 14 anni è via da casa.
Ti auguro, anche se non ti conosco, ma di vero cuore di non sentirti ESTRANEO nella tua terra ogni volta che ci ritorni.
Molti di noi sono andati via per varie ragioni, ma credimi che non ho mai conosciuto nessuno che con le cifre che prendi sarebbe mai andato via dalla BEDDHRA SICILIA.
Considerati MOLTO MA MOLTO fortunato.
Ciao
a volte andare a cercare qualcosa di migliore non sempre ci si azzecca. io da roma sono venuto in veneto e non è che si guadagna proprio tanto di più!!! quello che ho guadagnato è una moglie e due figli e questo è fantastico ma per il lavoro era meglio a roma!!!! viva i pizzaioli! comunque la pace, per modo di dire, la sitrova quando ti apri una pizzeria per conto tuo!
Grazie a tutti per le risposte....comincio a pensare che l'ultima frase di Stefano sia la soluzione migliore....o perlomeno quella da provare...ciao.