della strfottenza e della ragione(xpinos 58)
strafottente si ,questo sei caro PINOS58, e direi perfino spocchioso,nella tua ridicola alterigia.consigli ai dipendenti che reclamano i propri diritti (a ragione e per diritto sancito dalla legge!) di starsene a casa? allora se ne dovrebbero stare a casa i dipendenti delle industrie ,i sindacalisti ,i dipendenti pubblici ,cuochi,pasticceri e panificatori,e tanti altri . invece questi lottano ,per l'affermezione dei propri diritti,cioè della loro digngnità di uomini e lavoratori e guarda un poco ci riescono dice la storia dei fatti..io personalmente mai ho permesso a individui come te di prevaricare qesti diritti e sono testimoni di questo le 3 vertenze che ho vinto con mia grande soddisfazione ,e con grande soddisfazione delle mie tasche .no caro pinos58 ,se tu non sei capace di far fruttare la tua pizzeria ,tanto da non poterti permettere la regolarizzazione dei tuoi dipendenti ,a casa stattene tu e poi mi permetto di farti notare che nessuno neanche il tuo medico ti ha ordinato di aprire una attività assumendotene il rischio. si ,siamo altro che avvelenati ,siamo coscienti del fatto che persone come te prima spariscono dal mercato meglio è.pace e prosperità.
109.114.8.50
ha ragione il mio amico ..........lavora da solo e guadagna i suoi soldini !!! metti che si va a trovare un Pizzaiolo rissoso come te la chiude la Pizzeria !!!! ahahahaha vedi tu !!! e poi non sai neanche leggere nel mio posto ho scritto molto chiaramente che li' dove non c'è dipendente soddisfatto non c'è titolare contento..........se riesci a comprendere è bene .......se no AUGURI per il tuo futuro e le tue vertenze che ti piacciono tanto !!!
151.67.88.91
" poi mi permetto di farti notare che nessuno neanche il tuo medico ti ha ordinato di aprire una attività assumendotene il rischio. si ,siamo altro che avvelenati ,siamo coscienti del fatto che persone come te prima spariscono dal mercato meglio è.pace e prosperità."
ecco .......questa affermazione mi lusinga !!! e si perchè chissa' quante aziende sono ancora sul mercato proprio perchè non hanno avuto a che fare con quei cosidetti "dipendenti" che " so tutto io e faccio tutto io e che ...senza di me la Pizzeria non va avanti ecc ecc "" !!!!! per fortuna loro eh !!! quelli invece che hanno avuto la sfortuna di trovarsi davanti questi "GENI"............si sono magiati le p......... !!!! ahahahaha vivi la vita con piu' filosofia ti fara' bene al fegato!!!
cmq ,ripeto , HA RAGIONE IL MIO AMICO " LE PIZZE SE LE FA DA SOLO " e quello che guadagna........gli basta !!!
151.67.88.91
Scusa pino ma così si crea solo un clima di tensione...e poi se il dipendente nn lavora sereno e si sente sfruttato lavora male e non da il meglio di se!
Sicuramente ci saranno i saputelli di turno che credono di essere titolari, e quelli farebbero bene ad aprirsi una loro attività per dimostrare quanto sono bravi, ma io dico che il dipendente va rispettato, sennò l'azienda va a rotoli, nn te la cavi cambiando pizzaiolo, cambia oggi cambia domani, i clienti li perdi perchè cambi ogni volta prodotto!
Ci vuole il giusto compromesso per tutte le cose, ad es se io stasera finisco di lavorare all'una invece che a mezzanotte, gli straordinari puoi anche nn pagarli ok, ma nn mi devi frantumare i coglioni se poi domani ho un impegno e arrivo a lavoro un'ora più tardi!
Queste cose molti titolari non le capiscono, guardano solo ai caxxi loro!
93.144.204.60
il tuo ragionamento rientra all'interno di un giusto " DO UT DES" che nel team ci deve essere !!! sono d'accordo su tutta la linea !!! ci vuole rispetto e collaborazione da tutte le parti !!! guarda una volta ho visto in un retro di un locale una scritta " tutti siamo utili nessuno è indispensabile " frase di felice memoria Leninista.........la trovavi spesso nelle sezioni del vecchio PCI!!! il concetto è giusto ma il titolare di quel locale diceva sempre ai suoi dipendenti che quella frase andava bene solo per loro ................in quanto lui era l'unico INDISPENSABILE perchè era quello che pagava !!! ahahahha ...........scherzava ma diceva la verita' !!!! ciao e Auguri Ale82
151.67.88.91
Dalle mie parti si dice "tect e damm campav cient'anni" (dare e avere vivono a lungo) ma, a volte basta anche il gesto, se la mia azienda è in crisi, io rinuncio alla mia tredicesima se serve a sollevare le cose, ma ci sono modi e modi e l'arroganza di dire "e chi te la da?!, nn vedi che nn si lavora?!" nn è certo un toccasana per il morale dei dipendenti! avrei apprezzato di più se mi avessero detto "ale le cose vanno male, cerchiamo di fare meglio tutti insieme e poi vediamo".
Poi a fronte di 1000 euro di tredicesima nn pagata, almeno il gesto di sborsare 100 euro per natale, non credo che avremmo chiuso bottega!
cmq auguri e buone feste anche a te pino [31] [31]
93.144.204.60
ciao a tutti non credo facendosi la guerra che si risolvono i problemi,e se c'e' qualcuno che si crede piu' furbo ha fatto i conti male,,
il lavro e' uno scambio ,,la legge parla chiaro ma fotte a tanti,,
come quando una coppia di si separa state certi che se non sono persone ragionevoli con la legge non ho quasi mai visto e cose giuste ,,vedo vittime e carnefici ,,ed i carnefici a sua volta diventare vittimedi se stessi della stessa legge ,,
posso parlare ne ho il diritto perche ho vissuto per anni come gestore e anni come dipendente ,,e penso come gestore e lavoro come un dipendente
quelli che dicono son c,,,,,,i tuoi se hai voluto aprire il rischio e' il tuo praticamente sanno bene che se va male da te un altro posto per tirare avanti lo troveranno sempre ,, il ragionamento fila come l'olio,
gli auguro a queste persone di aprire una attivita tutta loro ,,,e tante belle cose
sono sicuro che dei contratti ne faranno ben pochi e di persone a lavorare ,,,,penso propio che sarranno poche e mal pagate ,,sapranno stare in guardia dai soggetti come loro stessi ,,cioe quelli rissoosi e con la vertenza sindacale in tasca semprre pronta ,,
auguri di un felice natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!
nino
87.218.194.20
Pizzaioli FATEVI RISPETTARE questi hanno una paura fottuta delle vertenze perchè nel 90% dei casi sono fuorilegge fanno i furbetti dicono :ma non lo vedi che non si lavora?e intanto cambiano il Mercedes vestono firmati e ogni tanto si fanno magari anche un putt..tour a Cuba questi sono squali assetati no di sangue ma di euro meno male che ogni tanto trovano qualcuno che gli fa mangiare qualche boccone indigesto e allora si che sono dolori de panza [39] [39] [39] [39] [39] [39] [27] [27] [27] [27] [27] [27]
79.53.19.49
carissimo pinos 58 ,io invece mi permetto di farti notare che molte aziende stanno sul mercato o ci riescono semplicemente sfruttando i dipendenti ,in una nota localiota' molisana i finanzieri hanno fatto chiudere diverse attività,comminando multe stratosferiche,dopo aver constatato la presenza sul luogo di lavoro di DIVERSE DECINE DI LAVORATORI IN NERO ( e' sufficente una denuncia anonoma....).oggi basta avere il 20 % del personale non assunto per chiudere 20 giorni e se un dipendente denuncia il proprio datore di lavoro NON lo fa perche' e' come dici tu (sempre con strafottenza) un so tutto io, ma perche' i suoi DIRITTI SANCITI PER LEGGE,( capito! per legge!)sono stati violati,cioe' il datore di lavoro ha commesso non una contravvenzione ma un reato tale è ad esempio la fattispecie della truffa ai danni dell'imps...per qanto riguarda poi il piano personale, io atua norma e regola ,sono stato sempre correttissimo e leale ,sai cosa chiedo ai titolari quando mi presento (su chiamata dello stesso e previo invio curriculum)? chiedo loro di cosa hanno bisogno , cosa si aspettano da me, cosa non vogliono che io faccia e quali sono le regole da rispettare.in ultimo, dopo qualche giorno di prova contratto, paga e trattamento.se non faccio al caso loro o viceversa chiedo scusa per avergli causato una perdita di tempo e si va oltre.a volte mando loro colleghi fidati e anche piu bravi di me, o allievi capaci ,collaboro anche con ex datori che quando hanno problemi con impasti o personale mi telefonano per aiuti o consigli ,persone che a dispetto di atri....si sono comportati bene, umanamente o quantomeno secondo le regole,scrtte e non.... inoltre sappi che l'ultima vertenza mi ha reso giustizia con 8000 euro e una ramanzina del giudice al titolare al quale io e il mio aiuto (altra vertenza da 12000 euro!)ad agosto di alcuni anni fa abbiamo fatto incassare una cifra vertiginosa con una media di 250 300 persone al giorno dando tutto e di piu'. ,come rinraziamento ricevemmo casini contrattuali ,lavoro in nero e trattamenti non civili.in ultimo voglio darti un ragguaglio:la persona per cui ho lavorato questa estate mi ha inviato oltre agli auguri natalizi anche l'invito a rinnovare la nostra collaborazione per la possima stagione ,quando ci siamo lasciati mi ha fatto notare che quella era la prima estate che la pizzeria marciava da sola senza alcun problema .per questa persona gentile e correttissima ,ho fatto di tutto ,sono stato alla partita dei secondi dimattina, per molti sabati e domeniche, gli ho preparato antipasti e teglie a non finire per le cerimonie,gli ho quadruplicato l'asporto non gli ho mai fatto questione di orari,ho trattato l'attivita' come se fosse la mia... e questa sarebbe la mia rissosita'.pace e prosperità.
109.114.85.7
tutti siamo utili ........nessuno è indispensabile !!!! Pizzaioli dipendenti o Titolari ricordatevelo sempre questo motto perchè è un motto interclassista .........cioe' va bene per tutti !!! belli e brutti !!! a me hanno insegnato il rispetto nei confronti degli altri ...........ma anche la necessità di non passare per scemo !!! a buon nitenditor poche parole !!! Auguri a tutti con la speranza che i Titolari trovino sulla loro strada dei buoni collaboratori e.........viceversa !!! e ricordando a tutti che è " L'ARGENT QUI FAIT LA GUERRE"
151.67.88.91
carissimo,vedo che i tuoi toni sono cambiati un tantino.....sai certe volte e proprio l'attegiamento di certi datori di lavoro che pare diciamo, per non dire alto , canzonatorio nei con fronti dei prestatori d'opera quali moltissimi di noi sono,che provoca una reazione a volte puntigliosa...il rispetto si guadagna ,vuoi il rispetto e anche abnegazione da parte dei dipendenti? trattali onestamente,non negando loro nulla che spetti di diritto, sii gentile, cordiale ,disponibile al confronto ,e ,pretendi, pretendi professinalita' ,precisione ,onesta', pulizia,rispetto per le regole e per lla tua persona,dedizione .una volta con tragico senso dell'ironia un pazzo affisse in un luogo innominabile la scritta "il lavoro rende liberi."quanti pazzi sapessi ho incontrato io ........che volevano trattarmi da scemo, ed alcuni stanno facendo ancora i conti del danaro che hanno dovuto risarcimi ...poi ho saputo che la lezione gli è servita e hanno (ob torto collo ) dovuto cambiare registro,ma era necessario mi domando ?si nessuno e' necessario ,ma vedi un poco voi titolari per ovvi motivi di introito cercate sempre pizzaioli capaci come solo lo sono i professionisti ,ma quando si tratta di onorare questa professionalita' venite colti da progressiva paralisi di mano e portafoglio.poi chi piglia per scemo chi? pace e prosperità.
93.68.125.6
Carissimo .....non per smentirti ma i miei toni sono stati sempre uguali .......non noto cambiamenti nel pensiero è sempre lo stesso !!! ed ho cercato di chiarirlo ancora di piu' scrivendo quel detto francese che chiarisce tutto !!!!!! EST L'ARGENT QUI FAIT LA GUERRE ( SONO I SOLDI CHE FANNO LA GUERRA ) in sintesi , caro tarquinio, se hai soldi in cassa puoi fare quello che vuoi.........se non ne hai ti arrangi !!!
151.61.127.212
non penso proprio,invece penso che in primis tu habbia realizzato che prima o poi con il tuo passo ti troverai con l'imps o la finanza all'uscio con quelle conseguenze che turbano i sogni di molti, ma forse ami il rischio , penso che non e' giusto mantenere famiglia e mercedes sfruttando i dipendenti,che spesso anche loro hanno una famiglia ma non il mecedes,penso che quando u'attivita' non riesce a reggersi, invece di ricorrere a mezzucci squallidi come lo sfruttamento del personale ,sarebbe meglio cambiare lavoro,o come dici tu di arrangiarsi, e lasciare libero il campo a chi sa lavorare, e lavorare secondo le regole ,pardon secondo la LEGGE....questa estate sulla costa dalle mie parti le foze preposte dello stato hanno fatto piangere in aramaico molti pirati della ristorazione, tempo verra'.....poi non capisco con cosa vuoi e come poi giustificare e difendere un' idea e un comportamento che si pone al di fuori appunto della legge e anche della morale .infine non necessito di un traduttore simultaneo italiano francese visto che il francese lo parlo correntementemente ma invece penso che tu habbia bisogno di un traduttore italiano -codice civile e/o penale ma forse aveva ragione gesu' quando rivolgendosi a degli ipocriti disse "non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire".pace e prosperità.
109.114.49.149
ciao a tutti, premetto che al di fuori della discussione spezzo una lancia a favore di pinos58, con i dipendenti c'è da diventar matto al punto che prima ancora di essere bravo a fare la pizza devi essere bravissimo a sciegliere i collaboratori, volevo farti una domanda tarquinio, secondo te, quanto merita come stipendio un pizzaiolo, che, diciamo è circa una decina di anni che lo fà ? dimmi un minimo e un massimo, grazie Paolo
79.29.114.139
ah, mi sono dimenticato di specificare che io sul libro matricola (che ora non esiste più) ho annotato circa 20 collaboratori, ovviamente tutti in regola, con tutti i diritti del mondo
79.29.114.139