Forum

Notifiche
Cancella tutti

dal 01 luglio in vigore aumenti contrattuali_continua.....

Pagina 2 / 2
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao Ian_. Felice di risentirti. Sbaglio o non scrivevi da un pò?
Da marzo di quest'anno ho ceduto la mia pizzeria e ho rilevato un ristorante pizzeria sul mare.
Nella mia pizzeria da asporto avevo una media di 100-110 pizze al giorno (considerando che il sabato e la domenica stavo sulle 220-240). L'incasso medio era di circa 18000 euro mensili, con due persone assunte part time e uno a tempo pieno, più me alle pizze e mia moglie alla cassa. Se invece che farmi le pizze da me avessi avuto un pizzaiolo assunto e una cassiera, sarei andato probabilmente sotto. Per questo ho scritto -a meno che uno non si faccia le pizze da sè-.
A differenza di alcuni che fanno i conti in tasca al titolare con un pò (molta) fantasia, questi sono dati reali. La mia dichiarazione dei redditi dell'anno scorso era di poco più di 18000 euro, quindi 1500 al mese (meno 1900 di tasse).
Adesso mi va meglio, perchè prendo i miei 1300 netti (come amministratore della società) più gli utili, se ci saranno. Il lavoro come pizzaiolo lo svolgo a titolo gratuito.
Se vuoi dare un'occhiata al posto, per favore mandami una email all'indirizzo paolopuntopizzamargheritachiocciolagmailpuntocom, così ti invio il link al sito.

Ciao e a presto.
78.15.160.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/08/2009 22:46
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

grazie della pronta risposta.....Ovviamente non era mia intenzione fare conti su alcun titolare e ovviamente non era mia intenzione conoscere la tua dichiarazione dei reditti.....se la passione che ci metti è quella che noi tutti leggiamo nei tuoi post sono più che felice che tu possa guadagnare il più possibile. Ripeto avevo solo un dubbio sul numero delle pizze.....qui a SS non so quante pizzerie possono vantare un numero mensile del genere.....cmq molto poche.

Per quanto riguarda il nick Ian_ , in realtà stavo usando il nick Macswell. Avevo perso la password ed ero su un altro pc temporaneamente.
93.67.80.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/08/2009 23:49
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao.
Non volevo accusarti di fare i conti in tasca, era solo perchè ogni tanto leggo delle cose qui sul forum che non stanno nè in cielo nè in terra. Logicamente non credo siano dettate da mala fede, ma solo dal fatto che, finchè non si è titolari, sembra tutto più roseo di quello che in effetti è.
Ripeto, per fare questo lavoro ci vuole una grande passione e un grande spirito di sacrificio. Questo da parte dei titolari, ma anche dei dipendenti. Fermo restando che, se il titolare è onesto e il dipendente vale, la gratificazione arriva.
Hai provato la pizza di Massimo? Stando a SS puoi arrivarci con un piccolo viaggetto, e ne vale davvero la pena.
Che poi, se vieni qui a Cagliari, mi farebbe molto piacere se ci incontrassimo. Stiamo cercando di organizzare, per settembre, una serata con Marcello e Uolter. Spero faremo un bel gruppone, così si fa una serata in allegria.
Ciao e a presto

78.15.160.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2009 00:32
(@velia-cece)
Membro Registered

Egregi maestri pizzaioli e imprenditori della ristorazione
Sono alcuni i punti che non condivido nei post precedenti, ma causa limitato tempo a mia disposizione risponderò per ora solo a questa domanda apparsa in un post di paolo72...
Dice: "non capisco perchè i metalmeccanici, i siderurgici, gli autisti di autobus......si accontentano di quello che gli spetta in base ai CCNL e i pizzaiolo si aspettano di guadagnare migliaia di euri...."
Ti rispondo brevemente con una piccola provocazione: ti dico, per lo stesso motivo per il quale Schumacher guadagna di più di un autista di autobus pur guidando entrambi un mezzo con motore quattro ruote e uno sterzo..
Il valore (e qundi il compenso) di un pizzaiolo non lo si può stabilire semplicemente in un CCNL ma è soggetto a tante variabili. Esso è strettamente legato alla sua abilità maestria nonchè esperienza e conoscenza; le conseguenze delle suddette qualità sono immediatamente riscontrabili nel prodotto del suo lavoro, con una ricaduta positiva o negativa per il datore di lavoro. Se quest'ultimo è sveglio lo capisce. In poche parole se un pizzaiolo fa una buona o meglio ancora una buonissima pizza e la gente magnando è contenta ritorna e porta pure altri clienti e questi altri ancora; che quindi portano denari che ingrassano l'oste, e volete che non s'ingrassi anche un pochetto pure il pizzaiolo? Lo stesso non avviene proprio uguale per gli autisti degli autobus e per i metalmeccanici; insomma non ho mai visto passeggeri scendere da un autobus e prenderne un altro di uno che guidava meglio...
IL PIZZAIOLO NON E' UN COMUNE OPERAIO! Invito pertanto i pizzaioli a tutelare il valore del proprio lavoro...

217.203.16.23

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/08/2009 03:14
 ange
(@ange)
Membro Registered

Cari colleghi vi sarete già fatti un idea di come stanno le cose sono fin troppo chiare appena si parla di SORDI scatta la psicosi da braccino corto per dare e lungo per prendere ormai siamo alla barzelletta cortine fumogene discorsi contorti che prima dicono che il pizzaiolo è un arista e poi che il pizzaiolo è uguale a un metalmeccanico e avvitasse i suoi bulloni e non rompesse i co....i giu la testa e seguire le direttive del talentuoso titolare che compra il prosciutto il pomodoro e quanto si guadagna poco e via discorrendo cazzate stratosferiche pensando che siamo una categoria di rincoglioniti che non capiscono niente.  [26]  [26]  [26]  [26]  [26]
Se avete notato è sempre lo stesso che si agita si scalda santifica e condanna a sua discrezione.Gli altri colleghi seri che hanno dei locali di cui sono titolari  del forum tacciono sanno da persone intelligenti come molti di loro sono che c'è un limite alla presa per i fondelli del pizzaiolo dipendente che è chiaro a tutti che è un lavoratore non sfruttato ma strasfruttato quindi qui le chiacchiere stanno a zero Arte,Passione tenetevele voi a noi ci servono i SORDI altrimenti le pizze fatevele altro che artisti che creano capolavori a raffica fra l'altro mi chiedo quando creano capolavori al forno se 80% del loro tempo lo passano davanti al pc anche in orari di lavoro?chi le fa le pizze?chi crea?boh? [46]  [46]  [46Io sono in ferie già da 10 giorni quando facevo il pizzaiolo in questo periodo non avevo neanche il tempo per alzare gli occhi dal tavolo di stesura altro che gironzolare sul pc A CANZONE è BELLA MA NUN A SAI CANTAAAAA,un utima cosa "appassionato artista" su questo forum tutti possono dire quello che pensano io non mi riferivo a te in particolare nel primo intervento niente niente hai un pochino di coda di paglia?
Avevi promesso di non rispondermi invece continui fallo se i risultati sono questi  [27]  [27]  [27] io non ti penso propio sto propio bene anche senza essere in cima ai tuoi pensieri io dico la mia tu dici la tua e tutti siamo contenti se hai paura che ti vengano a chiedere un aumento io che ci posso fare? [40]  [40]  [40]  [41]  [41]  [41]  [41]
79.47.208.216

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2009 05:09
(@massy31)
Membro Registered

io avevo gia" la mia attivita" da luglio del 2008 ho inserito forno con pizzeria!!
credo che giustamente un bravo pizzaiolo deve farsi pagare profumatamente!!
io ho scelto di farlo da me questo lavoro ,, dove arrivo ,, arrivo , e dove non arrivo ci pianto un chiodo!
un saluto massy!!!
151.49.3.183

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2009 07:28
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »