Forum

Notifiche
Cancella tutti

CUOCHI E PIZZAIOLI ATTENZIONE ALLE OFFERTE DI LAVORO PROVENIENTI DALL'ISOLA DI BORKUM

Pagina 1 / 2
(@rollmarji)
Membro Registered

Un saluto a tutti colleghi, premetto che la mia professonalità e la mia serietà sono facilmente dimostrabili chiedendo informazioni a delle persone cosciutissime nel mondo delle pizzerie e dei pizzaioli come Dr. Emanuele Ceccarelli presidente dell'istituto europeo della pizza, Antoni Conte presidente dell'accademia italiana della pizza e ce ne sarebbero molti altri che non menziono per non dilungarmi troppo.
Sono un istruttore pizzaiolo e di cucina italiana, volevo informare gli utenti di questo servizio di stare attenti agli annunci di offerte di lavoro provenienti da Borkum, un isola nel nord della Germania, che purtroppo dall'esperienza avuta pochi giorni fa con un italiano (napoletano), proprietario di due attivita di ristorazione, non mantiene le promesse date.
Pensate che mi ha promesso un posto di lavoro con la messa in regola, vitto e alloggio, per me come cuoco, per mia moglie come aiuto cuoco, e per mio figlio come pizzaiolo, ad una ragionevole cifra di 5.000 € per tutti e tre, al mese.
Dopo aver smantellato casa per raggiungere il posto di lavoro offertoci, abbiamo lavorato per ben 60 giorni senza che nessuno di noi tre venisse pagato.
Ci ha messi a dormire in un ex dormitorio di prostitute, sporco e maleodorante, dopo diverse umiliazioni abbiamo deciso di andarcene, il furbastro per non far sapere ai nostri colleghi che non aveva intenzione di pagarci, mi ha convocato da solo alle sette del mattino appena prima della partenza del traghetto, in modo da non aver testimoni e che mi accontentassi dei pochi soldi che voleva rifilarmi per farmi andare via.
Se volete provare a lavorare per questo furbacchione, sappiate bene che se vi vuole pagare alle sette del mattino prima della partenza, e non alla sera prima , lo fa esclusivamente per far si che vi accontentiate dei pochi euro che vi mette davanti e non alla cifra che avete pattuito prima.
Noi non abbiamo avuto paura e malgrado le intimidazioni ricevute ci siamo recati immediatamente alla polizia locale, non fatevi intimidire dalle dicerie, e con l'aiuto di un traduttore (se non sapete la lingua), che ha provveduto direttamente la polizia a contattare nell'arco di pochi minuti, denunciate il malfattore.
In confidenza non merita la vostra fiducia anche se per farvi partire vi offre i castelli, sappiate bene che sono di cartapesta e non di moneta sonante. un saluto a tutti colleghi e occhi aperti.........
[42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]  [42]
109.113.53.125

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 12:05
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao......Ma perchè non vi fate i cazzi vostri da un'altra parte???? [2]
217.133.54.87

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 13:51
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

siamo alle solite . basta che noia
84.75.35.203

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 14:35
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered


Egregi signori qui cè qualcosa che non quadra :

1------- Mi sa tanto di pbblicita a fine di lucro.
2------ Un dipendente che fa un'avvertenza e la pubblicizza non è meritevole..  Io lo isolerei

3-------  Un titolare che ha delle controversie col dipendente ha due possibilità A .. pagare e chiudere velocemente la questione . B.... se crede di essere dalla parte della ragione dare tutto nelle mani di un avvocato ed aspettatre senza pubblicizzare il tutto.


Entrambi state facendo una figura di merda ( scusate la schiettezza ) .

Voi non fate altro che allontanare o spezzare quel filo di congiunzione che nell'interno di un'azienza di qualsivoglia misura e dimensione dovrebbe esserci.

Un dipendente senza l'azienda che l'assunme non è nessuno.

Un'azienda senza un dipendente che lavora per lei (potrebbe si farcela )
ma al momento delle valutazioni senza di essi conta meno del 2 di briscola ( e come se non esistesse)... normalmente si viene valutati per quelo che produci .... per gli altri non per te stesso.


Detto ciò personalmente non sono piu interessato a sapere chi siete .
Sono scocciato del vs comportameto ...

Vi consiglio di allontanarvi  ( se questo e solo questo è il vs contributo al forum) al fine di non disturbare discorsi , considerazioni e anche battibecchi (però costruttivi ) al fin di bene per il ns lavoro.




Peppe Lisi




93.146.86.202

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 15:24
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

ai detto bene lisi . buona giornata
84.75.35.203

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 15:27
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

In germania esiste un tribunale del lavoro che mette a disposizione un interprete e un avvocato tutto a spese della camera del lavoro,quindi la cosa mi puzza,anche perché il signore in questione 2 giorni fá ha risposto a un mio annuncio offrendosi con tutta la famiglia,quando il mio annuncio richiedeva una ragazza per il bar...Mi sa che questa famiglia sia in cerca di un alloggio,io non smantello una casa e vado con tutta la famiglia in germania,ma prima mi assicuro che il posto sia serio e poi piú avanti vedrei di far venire la famiglia...
87.163.111.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 15:39
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Sono in 5 di napoli,marito  moglie e 3 figli dicono di abitare in germania,il marito pizzaiolo,la moglie cuoca e un figlio di 17 anni come apprendista in cucina,gli altri 2 figli sono piccoli,uno di 11 anni e l'altro di 4 anni...titolari fate attenzione qui c'é puzza di bruciato...
87.163.111.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 16:01
(@rollmarji)
Membro Registered

ciao a tutti.... ragazzi vi assicuro che ho messo l'annuncio per far si che nessuno di noi che giriamo per lavorare capiti più nelle mani di certa gente.... non voglio far sentire puzza di bruciato a nessuno e tanto meno fare delle brutte figure.
Ma quando si incontrano certi elementi bisogna subito far si che si conosca il loro modo di cercare di fregarti, in modo che di essere preparati all'evenienza. e comunque non siamo di napoli.
e se sono partito con la famiglia è perchè ho avuto delle certezze che poi non mi sono state date.
109.115.11.33

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 16:16
(@michele-de-osti)
Membro Registered

Potrebbe x favore darmi un suo contatto privato in quanto vorrei parlarle in privatamente  distinti saluti
92.106.204.61

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 17:56
(@rollmarji)
Membro Registered

109.112.11.162

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 18:42
(@pinos58)
Membro Registered

ALLORA !!! perchè vi lamentate è la prima volta che una denuncia di " maltrattamenti" viene aperta su questo forum con nome e cognome del denunciante , in altre occasioni , ricordate??? , era tutto anonimo !!! è giusto , secondo me , che il forum serva anche a questo, non so come andra' a finire la storia giudiziaria tra i due  pero' abbiamo una parte ( il dipendente ) che si è fatto avanti chiaramente ed ha denunciato la sua storia adesso sarei curioso di sapere la verita' del TITOLARE !!!!
151.67.88.37

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 19:37
(@crescepocomacresce)
Membro Registered

scusa pino 58
ma ieri ero presente, e avevo spiegato le mie ragioni,adesso basta ci pensera il tribunale
79.202.21.193

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 19:40
(@giuseppe-lisi)
Membro Registered

Ti sei perso qualche pezzo ???
93.146.91.190

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/05/2010 19:42
(@rollmarji)
Membro Registered

ok visto che ho riscontrato della curiosita e voglio essere cristallino perchè so che sono nella ragione, di seguito mettero il mio nome e cognome e poi scrivero quello che ha risposto il furbacchione alla mia provocazione scritta alcuni giorni fà negli annunci di lavoro..........
IO MI CHIAMO MASSIMILIANO TREVISI..........
Ed ora mettero ciò che mi ha risposto sul sito......

Siamo alle solite, facile sputtanare le persone e i locali non avendo un contradditorio, ma quando andrai in galera per ricatto e ne ho le prove, allora scrivi tranquillo tutto quello che vuoi,illuso che con i buoni presi dalla cucina pensavi che cedessi al ricatto? cosa mi hai detto che li portavi alla finanza??bravo , bravo e cosi che hai sempre campato , altro che cuoco, neanche una scaloppina sei buono a fare ,resta a verbania dove hai gia truffato parecchia gente, buffone e ai colleghi attenti a questo buffone che minaccia di andare dalla finanza, alla fine,adesso deve andare in spagna e poi in ottobre a philadelfia attenti colleghi,questo e´un imbroglione.

Sicuramente io ho trattenuto le comande che ho fatto in questi due mesi, ma non per ricattarlo visto la mia professionalita, ma per usarle come prova del mio operato nel periodo che ho dichiarato in polizia, visto che il furbacchione non mi ha messo in regola io non avevo prove dimostrabili del mio lavoro.
Dopo che vi accorgete di non essere stati messi in regola, l'unico modo per dimostrare che avete lavorato per qualcuno, sono le fotografie che state lavorando nella cucina o nella pizzeria, oppure tenere di nascosto le comande fatte.
E aggiungo che ho dichiarato alle autorita che mi sono trasferito con la famiglia non per fregare il mio ex titolare, ma per stabilirmi per un pò di anni sull'isola, visto che a dicembre dopo una prima visita e prova di lavoro presso il furbacchione, mi aveva promesso che mi sistemava con alloggio e messa in regola per tutti e tre, l'isola è molto bella e i tedeschi che ci abitano molto accoglienti, ma fare il clandestino in europa non mi allettava.
per ultimo come ha fatto a capire che ho parlanto di lui e a rispondermi cio che vi ho scritto, se in quello che ho scritto non ho messo ne il nome dei due ristoranti e ne il nome del furbacchione????????


109.116.31.137

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 21:11
(@rollmarji)
Membro Registered

ciao beppe mi permetti di dart del tu????? io non sono una persona bellicosa e mi piace discutere piuttosto che litigare.
Sono stato per 10 anni titolare per più di venti anni figlio di titolare, ora sono un dipendente ma fino ad oggi non ho mai trovato una persona che mi ha umiliato come il cosi detto "furbacchione" non ho neppure fatto il suo nome...... ne dei due ristoranti che gestisce, anzi ho messo il mio e l'opportunita di chiedere informazioni a persone conosciute della mia professionalità.
Se ho voluto espormi è solo perchè non voglio che altre persone capitino nelle sgrinfie di certa gente, io credo che sto facendo un servizio comune che agevola il prossimo, e ti giuro che non ho altro fine di quelli che vi ho specificato.
mi piacerebbe che mi rispondessi anche se non sei daccordo con il mio pensiero ciao a presto
109.116.31.137

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/05/2010 21:34
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »