crisi
ciao a tutti i colleghi
ho una pizzeria d asporto da 17 anni e mai dico maiii
si è visto un periodo cosi brutto
un calo del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
ecco, volevo sapere che aria tira dalle vostre parti
io sono nel basso salento
grazie
[47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47] [47]
87.18.197.217
si anche qui a Vicenza si sente un ridimensionamento delle vendite di circa un 30 %
mi sa che apro un magazzino della frutta 🙂
speriamo che gli studi di settore si ridimensionino
83.211.132.11
Tutti aspettano il mago Obama che risolvi i problemi di tutte le nazioni, intanto in america ci sono un sacco di negozi vuoti, ditte che licenziano migliaia di impiegati, e franchise pizzerie che hanno in progetto di aprirne almeno 100 in questo anno. Intanto pero' il grande McDonald va bene cerca impiegati e l'incasso e' aumentato. Boh?
68.161.215.116
be anche a firenze il mcdonals lavora ma il resto delle attivita piange crisi,per feste natale i centri comerciali tipo s lunga ipercop ecetera eran piene ora invece ce piu casse chiuse quando vai a pagare e nn ce fila,fate voi!
213.161.85.103
ma quale crisi! ho iniziato il terzo anno di lavoro e ad ogni stagione le pizze aumentano di 100-200 al mese a seconda dei periodi di alta o bassa stagione.
secondo me molti clienti al posto di mangiare una bella bistecca ai ferri o una bella amatriciana scelgono la pizza per risparmiare col conseguente aumento delle vendite.ciaooo
87.4.29.180
anche qui in piemonte (un paese vicino a Novara) le cose vanno maluccio un calo del 20% abbondante e a questo aggiungiamo l'aumento dei costi delle utenze
84.223.102.74
si he una crisi ,, in tutti settori!! riguardo alla pizza , al posto della bistecca molti comprano pizze congelate , perche costano meno!!!
151.49.15.73
Grazie Tanaxia mi piace il pensiero controcorrente
salutoni
83.211.132.11
è la pura e semplice constatazione della realtà!
nonostante la crisi la gente ai viaggi non rinuncia.
secondo me il turismo potrà avere una lieve flessione, ma di crisi penso proprio non si possa parlare, almeno nella zona dove mi trovo non ho sentito di licenziamenti nel settore dovuti alla crisi.
saluti!
87.14.82.214
in che zona sei ???? ciao
151.53.8.134
Ciao volevo sapere in che zona sei Italia o estero ??? hai indagato anche presso altri colleghi se hanno le stesse richieste di prodotto in aumento ??? o succede solo alla tua attività ????
151.53.8.134
Sono daccordo con te!!!!!!
Io aumenterei la dose...
La crisi per me è un fattore prettamente psicologico...
Quando più guardiamo la televisione piu ci facciamo coinvolgere,
Quando piu sentiamo i pensieri negativi di chi le sue colpe li scarica alla crisi economica tantopiu indietreggiamo nei nostri progetti..
Amici miei la crisi e un pensiero negativo , è ora di di sbarazzarci di tutto ciò e puntare innanzitutto a far funzionare la ns fantasia.
Il ns setore è lunico che mai e poi mai potrà subire crisi.
Il solo fatto che parecchi si avvicinano al ns mestiere ci fa capire che è lunico che a tuttoggi funziona vive e vegeta.
Sta a noi reagire alle cattive intenzioni dei potenti..
Ricordiamoci tutti che non c'è tempo migliore nei momenti di crisi per fare affari.
Adesso ditemi esiste veramente la crisi o è un modo di pensare che va a discapito del ceto medio basso,, voluto da qualuno per spellarci vivi
ed approfittare della ns debolezza mentale?
Forse sarò esagerato ma comunque e quello che penso..
Un saluto a tutti
Giuseppe LISI
93.146.85.13
ciao pino!mi trovo in altoadige,e obbiettivamente la mia situazione è un pò particolare, diciamo che 2 anni fà quando ho iniziato le vendite erano piuttosto basse,(non che adesso faccio grandi numeri), sicuramente i pizzaioli che mi hanno preceduto facevano un prodotto peggiore del mio, infatti ad ogni stagione aumenta il numero di pizze, anche se di poco ma in costante aumento.premetto che non sono un campione ma il mio prodotto piace sia ai turisti che alla gente del posto. comunque non bisogna trascurare il fatto che il turista è sempre più attento a come spende, molti al posto di farsi la settimana bianca si fanno il week end o al massimo 3-4 giorni, e soprattutto, ripeto mangiano la pizza per risparmiare.
mi sono capitati dei tedeschi e non pochi che sono venuti 4 giorni di fila a mangiare la pizza per cena.
sono pienamente d'accordo con peppe, non bisogna dare troppa importanza al denaro, c'è troppa gente che è malata e per averne a bizzeffe farebbe di tutto. speriamo che quest'era di consumismo finisca presto!
peace and love!
ciao
79.0.106.22
pero' è positivo che la tua valutazione ci conferma che la Pizza e tutto il contorno sono prodotti che possono " tenere" in tempi di crisi in quanto centrati sia nel prezzo che nella qualità come alimento !!! buon lavoro
151.53.31.158
La crisi c'è perchè qualcuno la vuole/impone attraverso i mass-media.
E' da almeno 5/6 anni poco dopo l'entrata dell'EURO che alla televisione ci dicono che la gente non arriva a fine mese crisi della terza settimana (vuol dire che spendevano tutte le entrate mensili prima dell'arrivo della nuova mensilita')...ecco ora c'è il calo dei consumi?? La gente deve tornare a spendere (questo ci dicono) .....e qui mi sorge il dubbio...che cavolo deve spendere la gente se gia' da diversi anni non riesce ad arrivare a fine mese (perchè ha già speso tutto!).
Ecco per me ci prendono per il culo per uscire da questa crisi non bisogna spendere di piu' ma bisogna rivedere tutto il sistema di vita consumistico che abbiamo adottato allegramente per troppi anni....ma qui si va su questioni socio-politiche-etiche troppo grandi.
Tornando a Noi sono d'accordo con chi afferma che adirittura ha un incremento di lavoro l' ho notato anch' io lavorando in una pizzeria-ristorante fino un anno fa i coperti erano suddivisi grossomodo al 60-40 % ora siamo al 70-30 %. Tutto cio' è dato dai prezzi vantaggiosi della pizza rispetto alla cucina e per questo se ne avantaggia sul breve periodo ma se la crisi persiste come temo potremmo arrivare alle pizze surgelate da supermarket come detto da Massy.
Comunque la crisi porterà dei vantagggi perchè farà uscire dal mercato gli operatori improvvisati e premierà i piu' meritevoli.
Saluti
79.20.248.127