Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cosa fare degli invenduti ?

Pagina 2 / 2
(@paolo-todisco)
Membro Registered

Non voglio che diventi una conversazione volgare ,
Il sugo della zia maria è fatto oggi e domani è vecchio .Quello fatto e abbattuto a 4 gradi e magari messo sottovuoto ad atmosfera modificata rimane fresco e senza contaminazione batterica per 15 giorni almeno.
Forse sei tu che non sai la differenza fra una cacca di pecora ed il cioccolato svizzero caro amico .
151.47.19.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 00:52
(@giuseppe-7)
Membro Registered

Parlavamo della tua pizza riscaldata migliore di quella appena fatta, e' inutile che rigiri la patata.
in ogni caso il sugo di zia maria se non consumato va all immondezza e l indomani se ne fa' un altro con pomodori freschi.
C'e' chi puo' e chi non puo'.
62.47.5.110

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 00:59
(@pinos58)
Membro Registered

bravo , fai benissimo ad usare la tecnologia !! gli abbttitori sono orami usati fortemente in varie situazioni , dalla pasticceria a tutta la risotrazione e poi mi poace che usi il forno Rational eccezionale !! ma riesci acuocere anche alimenti diversi con cotture diverse vero ???  e lo fai lavorare anche la notte ??? per quanto riguarda il sapore verace dell ZIE MARIE di ziotibia anche io vado girando per trattorie di un tempoe mi gusta scoprire nuovi sapori veraci e gustosi  ma penso che l'utilizzo di queste tecnologie serve ad ottimizzare il lavoro ed a diminuire drasticamente gli sprechi nelle attivita' offrendo sempre un prodotto di qualita !! di conseguenza guadagni di piu ''
gg addietro sono stato a Fiumicini e mi sono gurdato con attenzione il lavoro dei pizzettari presenti all'ingresso dell'areoporto ............giovani impegnati a farcire una base di pizza romana decongelata, 3 minuti in forno è fuori e poi ia con le scelte !!! comprata , mangiata ................prodotto non discutibile !!! il tutto preparato in laboratorio , trasportato a Fiumicino e gestito da semplici collaboratori ..............niente professionisti ecc ecc !!!! servizio al cliente eccellente !!!!
151.61.102.107

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 01:00
(@paolo-todisco)
Membro Registered

Finalmente qualc'uno che sa di cosa parlo, se qui sembra di essere un marziano. Ma questi ristoratori esperti vanno mai a vedersi le fiere dell'alimentazione?? E poi c'è chi si vanta di trentennale esperienze e  poi rifiutiamo la tecnologia all'avanguardia solo perchè mettiamo i paraocchi.
Ragazzi le farine migliorano......... le attrezzature migliorano.
Acasa tua puoi fare il sugo oggi le polpette domani e il polpettone con gli avanzi il giorno dopo!!! Nel tuo risotorante o pizzeria devi usare sempre ingredienti freschi. POi alla teoria che c'è chi può e chi non può e tu sicramente PUO' butti via.
Bene io non spreco e ho sempre sotto controlla la freschezza per quanto riguarda i prodotti di farcitura, la pasta della pizza e il pane e le piadine le faccio fresche tutti i giorni.

151.47.19.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 01:09
(@giuseppe-7)
Membro Registered

L ho detto prima caro pino, mac donald 2 la vendetta.
Sinceramente io non sono contrario, tanto roba' cosi' non ne mangio, la lascio a chi vuole vivere con la stomaco a pezzi..ma quello che non concordo e che mi si dica che quelle cag..te sono migliori di quelle appena fatte.
E' assurdo, e come dire che le fragole spagnole vendute a dicembre sono migliori di quelle raccolte fresche nei campi a maggio.
E' vero che i nostri ragazzi sono violentati dalle pubblicita' e ci cascano, ma non prendere per i fondelli chi sa' che l alimentarsi bene e con genuinita' fa parte fondamentale della vita( poi se vuoi ti dico le altre due cose fondamentali). [44]
62.47.5.110

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 01:13
(@paolo-todisco)
Membro Registered

Ti voglio rispondere ancora io, non sai di cosa stiamo parlando!!
cosa centrano le fragole??
Qui si parla di tecnica di raffreddamento e conservazione non di qualità dei prodotti.
Sono argomenti che tu dimostri di non conoscere scusa.
Non ti arrabbiare ma non mettere in mezzo la zia maria e le fragole spagnole, non centra niente, vai meno da zia maria e vai all'EXPOFOOD  che forse impari qualche cosa. I giovani queste cose invece le capiscono altro che pubblicità, questa si chiama evoluzione tecnologica .
151.47.19.76

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/12/2010 01:20
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »