Cosa fare degli invenduti ?
Ciao a tutti,
Premettendo che faccio pizza in teglia,
Cosa si pottrebbe fare degli invenduti su due servizi al giorno.
A parte mangiarli o regalarli ovviamente.
Cari saluti [42] [42]
123.50.90.16
....buttali.... [27]
109.54.35.37
ci sfami il personale il giorno dopo, magari non saran di qualita' vendibile ma dovrebbero essere ancora mangiabili. il resto dalle a qualche carita'/chiesa ecc che sfama i poveri (ce ne sono a tahiti? qua in sud africa son l'unica cosa che non manca mai!)
196.210.204.138
Ciao africa, ma non e' che poi si abituano, non comprano piu' le pizze e aspettano che tu fai opere di carita'? [27]
62.47.2.209
no son due cose diverse comunque: i bianchi=ricchi hanno i soldi, si siedono e pagano, i neri=poveri, almeno la grossa percentuale, sono comunque poveri e non possono permettersi i prezzi dei ristoranti. dura realta' ma e' cosi
196.210.204.138
Da te chi ti sembra piu' felice? i primi, cioe' i bianchi ricchi o i secondi, cioe' i neri poveri? io ho visto realta' che i poveri erano piu' felici dei ricchi.
62.47.2.209
Ciao ,
Io posso solo raccontarti quella che è la mia procedura di lavorazione che oramai metto in pratica da molti anni con ottime soddisfazioni.
Prima cosa importante è che la pizza che fai deve essere di qualità cioè deve rimanere fragrante naturalmente.
Io non faccio pizza in teglia ma inforno direttamente con la pala da 40x60 .
Ma la cosa che volevo farti conoscere è che dopo averla sfornata non la metto direttamente al banco vendita ma la metto nell'abbattitore di temperatura, la porto a 4 gradi e una volta abbattuta la posso conservare in frigo per più tempo,(comunque viene usata nell'arco di un giorno).
Le pizze che poi metto in vendita necessitano solo di essere riscldate al momento dell'ordine, ma ti garantisco che il prodotto risulterà come appena sfornato. Uso questa tecnica da almeno 10 anni e ti garantisco che il risultato è eccezzionale. Tornando al tuo probblema, con questa procedura avrai sempre prodotto da poter esporre e nel caso avanzasse puoi usarlo tranquillamente il giorno dopo perchè non sarai secco.
NON so quale sia il tuo giro di affari ma so che in commercio esistono anche degli abbattitori di temperatura di modeste dimensioni. Se non lo usi ancora ricordati che ti sarà molto utile anche nelle altre procedure di conservazione di ingredienti. (sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti)
ciao Roberto
151.47.19.76
bo c'e' un po di tutto, certo ammiro i poveri che con pochissimo sorridono, ma comunque pure io che qua son considerato ricco, anche se in realta' non lo sono, specialmente ora che non lavoro da 6 mesi, eppure son felice pure io. deve essere la bellezza di citta' del capo! [25]
196.210.204.138
Ciao sono Emanuele, hai dato veramente un ottimo consiglio all'amico Simone, sei stato molto professionale, e non potrà che ringraziarti. Stavo anch'io dandogli un consiglio simile ma non essendo un professionista e non conoscendo l'abbattitore avevo paura di sparare qualche caxxata. Scusa se all'inizio ho sottovalutato le tue buone intenzioni....anche se però un bel pò di pubblicità te la sei fatta....ciao
87.8.118.192
Ma dopo averlo abbattuto a 4 gradi quale è la procedura che adoperi per riscaldare tutto? prendi e metti direttamente nel forno? o aspetti che riprenda di temperatura una volta tirato fuori?????? Ciao
82.49.9.99
Ciao, dopo aver abbattuto il prodotto lo conservi in frigo fino a quando non dovrai metterlo nel banco di vendita. A quel punto dovrai solo riscaldarlo in forno se abitui la tua clientela così vedrai che apprezzeranno la qualità della pizza che riscaldata o come si dice in gergo rinvenuta sarà meglio di quella appena fatta te lo garantisco.
Prometto che nei giorni prossimi mi impegno a far conoscere a tutti gli interessati l'uso corretto di un abbattittore.
Ciao roberto
151.47.19.76
-------pizza che riscaldata o come si dice in gergo rinvenuta sarà meglio di quella appena fatta te lo garantisco.-------------
Scusa roberto piadina, sarai bravo con l abbattitore, sarai il massimo con le piadine, sarai il re' della cucina internazionale ma evita di dire certe cxxxxxe.
Nessuna pietanza riscaldata e' migliore di quella appena fatta, ho letto questo tuo messaggio solo ora e mi sembra strano che nessuno mi abbia antecipato.
Ma cosa ti sei fumato? le verdure che metti in cella dopo averle cotte?
La roba invenduta si regala o si butta, cosa riscaldi? ma di cosa parli?
Secondo me tu sei un dipendente di qualche mac donald.
Forse non capisci che qui cerchiamo di migliorare il prodotto e non di peggiorarlo, roba da pazzi, pizza riscaldata migliore di quella appena fatta.
Scusate ragazzi del forum, io non mi reputo nessuno come pizzaiolo, ma sono stato un cliente assiduo dei pizzaioli e credo che qui si e' sempre cercato di dare informazioni per ottimizzare il prodotto pizza, senza compromessi alcuni.
Al massimo devi dire che con i tuoi sistemi riduci le perdite ma non che migliori la qualita'.
Az, comunque auguri, e auguri a chi ti segue.
62.47.5.110
Ciao , ma forse non sai cosa sia un abbattitore di temperatura , parliamo di alta tecnologia nella ristorazione.
Allora ti spiego: se una pizza ve messa al banco e va venduta immediatamente prima che si raffreddi posso essere daccordo con te, ma se la lasci raffreddare al banco con il suo vapore se ne andranno anche il sapore le caratteristiche organolettiche quindi il gusto e l'umidità. Questo farà si che diventi solo fredda ma dopo ore anche un pò secca.
L'umidità persa con il vapore
NON LA RECUPERI PIU' . Quindi informati su cosa è un abbattitore e poi capirai che le grandi cucine abbattono tutto ed esiste anche la cottura sottovuoto e il rinvenimento di piatti gia pronti nei grandi ristoranti ma questa è tecnologia che molti non conoscono e quindi forse tu non ne sei al corrente.
Per quanto riguarda la mia attività caro amico io sono 100 anni distante dal mc donald preparo tutti i tipi di pane da solo e tutte le farciture da solo e grazie all'utilizzo di queste tecnologie non scarto nulla e ho sempre la freschezza dei miei prodotti testata. La mia linea di cottura delle verdure è realizzata con un forno RATIONAL 10 teglie che costa circa 18.000 euro, non so se ne hai mai sentito parlare casomai chiedi in giro.
La cottura di questo forno permette una resa del prodotto maggiore di qualsiasi altro forno e mantiene inalterato il colore delle verdure grazie alla cottura combinata di calore secco e umido. ha tre sonde interne e si lava da solo a fine cottura con il braccetto lavastoviglie all'interno.
Credo di essere stato chiaro che non stai parlando con uno improvvisato.
Roberto
151.47.19.76
----------se una pizza ve messa al banco e va venduta immediatamente prima che si raffreddi posso essere daccordo con te-------
Questa e' una tua frase che non corrisponde a quella precedente.
tu hai detto che una pizza riscaldata e migliore da una appena fatta, addirittura lo hai garantito.(se vuoi ti faccio un altro copia e incolla)
Per quanto riguarda la tecnologia sono altri argomenti e sinceramente di quanto paghi l attrezzatura per vendere verdure che non alterino il colore ma magari alterino i gusti sono cose tue personali.(in ogni modo non e' mai roba fresca).
ciao
62.47.5.110
Dimenticavo: io quando mangio in ristorante vado ancora dalle zie marie dove cucinano fresco. tutta questa tecnologia a portato a far si che la gente pensa che tra il cioccolato svizzero e la cacca di una pecora non c'e' nessuna differenza.
Senza rancore. ciao
62.47.5.110