Forum

Notifiche
Cancella tutti

continua

Pagina 2 / 2
(@tanaxia)
Membro Registered

sarò ripetitivo, ma purtroppo il dipendente è visto come un costo e non come una risorsa,a discapito sia dell'azienda che del dipendente. è una pura questione egoistica del classico imprenditore che non capisce una mazza!
infatti le migliori aziende in termini di profitti sono quelle che investono sul personale, li tengono costantemente in formazione, curando anche il lato umano del rapporto.gli altri galleggiano!
ognuno ha quel che si merita.
avete mai comprato una cosa di ottima qualità con pochi soldi?
se si fatemi sapere dove!
79.45.111.227

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/04/2009 20:24
 ange
(@ange)
Membro Registered

Grande Tanaxia gente seria per fortuna su questo forum c'è ne in abbondanza finalmente risposte serie concrete non dilettanti allo sbaraglio sia come pizzaioli che come pseudoimprenditori ancora peggio.
Qui qualcuno basta che si apre un buco e comincia a fare 2 pizze al taglio tonde o d'asporto si sente un capitano d'industria che conosce tutti i segreti dell'economia e comincia a donare lavoro a sti poveri disgraziati che non hanno avuto le palle di mettersi in propio.
Calma atterrate tornate tra noi poveri mortali i collaboratori sono una risorsa da curare e far crescere non dei polli da spennare per fare uno schifo di pizza,perchè chi risparmia troppo sul personale di solito risparmia anche sui prodotti che usa e il risultato è una schifezza [32]  [32]  [32]
79.56.233.147

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/04/2009 21:36
(@tanaxia)
Membro Registered

ange sottoscrivo! non fà una piega!

79.45.111.227

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/04/2009 22:27
(@paolo72)
Membro Registered

Provo di nuovo a fare capire....
il dipendente è una risorsa, ok.
E' giusto che venga pagato per il lavoro che fa, ok.
Le aziende migliori investono in formazione, ok.
Le paghe stabilite dal ccnl consentono di vivere dignitosamente, e indicano quale è la paga del dipendente per le 40 ore settimanali, più tutte le altre spettanze.
Per avere più soldi, come qualcuno richiede, si fa una contrattazione a parte. Ma perchè bisogna pagare di più? Per avere più qualità.
Attenzione, non per avere la qualità, ma per averne di più.
La paga stabilita dal ccnl non è per avere un peracottaro, ma per avere un pizzaiolo (o altra figura) professionista.
Nulla da dire riguardo al fatto che un maestro vuole più soldi, ma è una regola di mercato. In altre parole, il maestro non viene da me a chiedermi lavoro, ma è corteggiato da tanti imprenditori che lo vorrebbero a lavorare e può permettersi di scegliere chi gli fa l'offerta migliore. Un operaio che fa un lavoro ordinario non può venire a pretendere delle cifre (2000 euro di base? Ma sriamo scherzando?) senza alcun titolo.
Quanto a ange, che è buono solo a insultare, non vale neppure la pena di prenderlo in considerazione.
78.15.165.10

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/04/2009 22:49
(@maxy68)
Membro Registered

Carissimi, ma non ci si rende conto, che si stà dicendo tutti, piu' o meno...., la stessa cosa?????

Tu caro Ange, e sai che ti stimo, se ti apri una tua pizzeria, e cerchi un collaboratore, che si presenta e ti chiede 2000 euro, come minimo vuoi vedere cosa sa fare, e non basta un giorno te lo assicuro, e lo assicuro a tutti, se non sbaglio la legge, e non l'ho fatta ne io, ne altri pizzaioli, mi pare prevede circa un mese e mezzo di prova. Dopodichè un collaboratore deve essere pagato in base a quello che produce, e come lo produce, partendo da una paga che parte almeno da 1500 euro, persona capace naturalmente, non un aiuto pizzaiolo, per aiuto intendo una persona che non impasta e non stende.

Dico anche che quando la nostra professione sarà eseguita con professionalità, e non con improvvisazione, allora si puo' fare meglio.
Se da me viene un pizzaiolo che non conosce la materia, e fa per dire solo un tipo di impasto perchè ha sempre fatto cosi', e io che ho bisogno di impasti differenti, come faccio a dargli 200euro...Quindi esperienza e studio, studio.


Salutoni massimo
79.39.118.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2009 01:42
 ange
(@ange)
Membro Registered

Anche io Massimo ti stimo e ti rispetto anche se non sempre la pensiamo allo stesso modo su direi poche cose pur nella differenza di opinioni mai ti ho visto prendere atteggiamenti da Berluska dei poveri.
Siamo tutti d'accordo che 2000 euro e pure di più li merita un pizzaiolo molto esperto e con un numero elevato di pizze mica 60 pizze e sono pure d'accordo che per chi sa fare poco il minimo sindacale è adeguato.  [41]  [41]  [41]
79.46.224.95

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/04/2009 05:01
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »