continua
Eppure si, si compete anche con chi paga 800 900 euro.
Perchè, se tutti ragionassero come te, non ci sarebbero milioni di persone che si comprano la cin cin cin invece del mercedes.
Il locale che sfrutta,.spesso, non è una bettola.... il cliente non vede il locale losco e non sa cosa si fa lì dentro sulla pelle dei dipendenti.
E per me, concorrente, questa è concorrenza sleale.
78.15.173.130
se sono stato tirato in ballo , non lo so" comunque , io da ex dipendente non pizzaiolo , ho raccontato il mio episodio di lavoro , cioe lavoravo per una ditta di giardini e li ho avuto molti episodi che mi fecero capire quello che ho detto ,
se poi ci sono ristoratori che vogliono molto per poco mi dispiace .
151.49.15.144
Cosa continui ancora ? ma non lo vedi che ti stanno facendo nero sono tutti contro te eccetto qualche diciamo per essere educati tirchiettino come te.
Per le tue continue offerte di lavoro negate nei miei confronti ti ringrazio ma non ti vedo propio [26] [26] [26] .
Si hai ragione abbiamo tutti molta invidia di quelli come te che si sono fatti da soli e sono dei maghi della pizza che non trovano mai nessuno che la fa buona come te ah!! che invidia !!!come vorrei pure io lavorare sabati,domeniche Pasqua,Natale,andare a fare la spesa per il locale nel giorno di chiusura,fare le pizze le pulizie ecc..ecc.. e poi guadagnare meno dei miei dipendenti come vorresti far capire tu perche sai noi siamo tutti fessi e il filosofo del forum sei solo tu [26] [26] [26] .
Si faccio lo pseudoimprenditore pero il mio cuore batte forte per i miei dipendenti(ma ne hai?io penso che sei da solo fai tutto tu ah!!! gia dimenticavo con quei discorsi e quelle paghe scappano tutti lo hai detto tu)si pero non è giusto pagare poco ma anche sti delinquenti di pizzaioli mi vogliono succhiare il sangue certo il guadagno è poco ma sono contento posso dire di avercela fatta a mettermi in propio ora si che sono un datore di lavoro e ti dico stai sul divano a mangiare le noccioline le regole le faccio io sto facendo i soldi o anzi la fame. [26] [39] [39] [39]
Vatti a rileggere queste cose le scrivi tu sei il maestro del si ma anche(mai pensato di fare politica ?hai un talento naturale nell' incasinare qualsiasi discorso serio)a leggerti mi viene il mal di testa si capisce solo che hai il braccino corto quello è chiarissimo.
[41] [41] [41] [41] [41]
79.55.217.160
Poveretto
78.15.128.137
Mancanza di argomenti? [26] [26] [26]
79.55.217.160
[27]
78.15.173.130
ange è arrivato il berlusconi sardo.........
come diceva mio nonno:
"DIO TI GUARDI DAI RICCHI IMPOVERITI E DAI POVERI ARRICCHITI"
151.53.227.57
[26]
78.15.173.130
Scusa ma tu vuoi vendere le pizze a tutti i geni bipedi di questo mondo? Ti devi scegliere una fetta di mercato.. Prezzi bassi=Prodotto schifoso per cliente barbaro-ignorante tipo quello che va al distributore automatico oppure Prezzi medio alti=Prodotto di qualità soddisfazione dei clienti buoni; ma in Italia negli ultimi anni vi è venuta a tutti la sindrome del Made in China? Le cose buone si pagano e anche le persone che sanno lavorare; è chiaro che però non puoi vendere prodotti scadenti a prezzi elevati.. Sta a te decidere se vuoi produrre di qualità e allora devi investire sul prodotto, sul locale e sul buon personale. Oppure produci di bassa qualità e ti vai a cercare qualche clandestino che fino a qualche mese prima per mestiere raddrizzava le banane e lo metti a fare le pizze.. Devi sapere tu chi sono i tuoi clienti e soddisfare le loro aspettative
217.203.23.141
In linea di massima possiamo anche essere d'accordo, però....
pagare meno il personale mi consente di avere qualità migliore (investendo in merce una parte di quello che risparmio sul personale) e avere prezzi più bassi della concorrenza che vende pari qualità.
Avere alta qualità dei prodotti e alte paghe vuol dire avere un prezzo finale un bel pò più alto di chi sfrutta i dipendenti, per cui bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Purtroppo sono tutti calcoli da fare...
e comunque, ti ripeto che uno assunto con tutti i crismi al 1300 di paga base, costa più di uno senza assunzione, a 2000 euro per 12 mesi.
Saluti
78.15.173.130
parabola significa.................
il cetriolo va sempre in c..o all'ortolano
per non guadagnare meno lui sottopaga il personale, un classico degli imprenditori di quest'ultima era
151.53.227.57
basta trovare una azienda seria dove lavorare... ed essere abbastanza serio per poterci lavorare...
78.15.173.130
Capisco. Tutto ha un giusto prezzo. Prova a chiedere ai tuoi fornitori se sono disposti a rinunciare a un po' dei loro guadagni; poi chiedilo al tuo padrone di casa se hai in affitto il locale; vedi se sono disposti a rinunciare: il tuo fornitore dell'energia elettrica, dell'acqua, del gas, la tua banca. Chiedi anche al governo. Tu sei disposto a rinunciare a una parte dei tuoi soldini? Infine chiedilo al pizzaiolo che più di tutti ci mette il suo lavoro e la sua maestria. Quest'ultimo spesso vorreste considerarlo un dipendende semplice, quando invece è un professionista e come tale può e deve stabilire il valore della sua opera; tu puoi sempre accettare o meno.. Questo è il libero mercato
217.203.21.85
Concordo ogni parola di Marameo.Sopratutto sulla liberta'di scelta per il target.Chi desidera essere egoista e tenere tutto per se'..basta sia pizzaiolo,buon amministratore e localino da una cinquantina di posti a sedere.Chi invece vuol guadagnare con prestigio e crogiolarsi con i numeroni deve necessariamente avvalersi di personale.In genere si usano alcuni gg di prova laddove nel caso specifico del pizzaiolo..un occhio attento da parte dell'imprenditore capace e'in grado di prevedere e capire chi ha in casa,e che prospettive future possono delinearsi.La differenza tra un pizzaiolo che si adatta, e chi invece sa'il fatto suo e'.....che mentre l'imprenditore osserva,egli respira anche l'aria,riuscendo a fargli pure una radiografia.Al termine della prova,capita anche che il pizzaiolo saluti congedandosi..dicendo...spiacente,lei non e in grado sopportare la mia presenza,oppure..spiacente..la scintilla non e'scoccata.Questione di stile e bon ton.Saluti
79.11.228.139
Anche io concordo in pieno con quanto scritto da Marameo e Fiocco professionalità e dignità devono essere poste al primo posto dal gestore e dal pizzaiolo.La rincorsa al risparmio sulla risorsa principale che è il pizzaiolo non porta da nessuna parte crea solo contrasti rapporti di lavoro brevi.
La morale è sempre la stessa se c'è la qualità e un numero buono di pizze la qualita si paga chi pensa di sfruttare un bravo pizzaiolo non è un buon imprenditore non ha capito niente e dopo poco tempo si ritrova a rimettere annunci per cercare pizzaioli infatti gli annunci se ci fate caso sono messi quasi sempre dalle stesse persone che non trovano mai la persona adatta sfortuna?ingordigia?io scelgo la seconda e aggiungo mancanza di cervello.
Per quelli che invece fanno una media inferiore alle 100 pizze giornaliere il consiglio è uno solo mettetevi la parannanza,prendete la pala e infornate(se ne avete voglia e capacità)altrimenti il segreto è sempre quello per un bravo pizzaiolo CACCIATE I SORDI ALTRIMENTI ARIA!! PASSI LUNHI E BEN DISTESI E PEDALARE!!! [40]
79.41.61.93