Forum

Notifiche
Cancella tutti

Mi risponde qualcuno???? anche la redazione!

(@lellopal)
Membro Registered

Vorrei sapere che tipo di pizza orientativamente potrei proporre a bologna, visto che dovrei aprire una pizzeria d'asporto, io sono di salerno, piacussi mi ha consigliato di farla come la fanno dalle mie parti, ma io ho paura di fare un buco nell' acqua perchè qui la mangiano croccante e con bordo basso e anche colleghi napoletani qui si sono adeguati, vorrei intavolare una discusione su questo tema, fatevi sentire, mi interessa moltissimo il vostro parere!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/04/2005 19:39
(@mexpizza)
Membro Registered

Ciao,
dipende dalla zona in cui andrai ad "operare" a Bologna. La bella e grassa Bologna la conosco abbastanza bene visto che ci ho vissuto 8 anni .
Seconda "fase" dei problemi è che a seconda della zona (parlerei addiritttura di vie piuttosto che di zone) dovresti avre un target di persone diverso. Ossia zona universitaria di un certo tipo e via dicendo.
Non puoi sperare che appena apri verranno a mangiare la tua pizza da Rastignano se apri a Borgo Panigale. Insomma una quantomeno piccola analisi di marketing va fatta. Poi a seconda della zona e dei clienti dipende come deve essere il tuo locale.
Se lo "elegantizzi" troppo non puoi "sperare" che ci entrino persone che sperano di spendere poco, ossia la maggior parte e se invece non lo fai rischi di perdere un pò di quella borghesia che parla bene di te nei salottini mentre prendono il tè (creando il mito)...insomma dipende da tante cose, che alla fine potresti rimanere deluso dal fatto che poi gente che capisca la pizza e venga solo per quello , magari ne trovi poca !
E poi dipende da quello che vuoi tu. Credo che in generale pizze ne venderai sempre, mentre se cerchi i pienoni da 300 pizze sempre allora ti devi caratterizzare per qualcosa, altrimenti se ti accontenti del giro che ti riesci a creare , magari ti va bene lo stesso e non ti stressi subito la vita con orari infernali.
Che a Bologna sappiano in pochi la differenza tra una pizza buona ed una schifosa non ci sono dubbi, ma poi i gusti sono gusti, come fanno a capirlo se non c'è un discorso culturale di base che si può fare solo in alcune zone ?
Poi il problema è che tutta la pizza si sta imbastardendo, anche nelle tue zone, credo, viste le cretinate (anzi mi correggo le CAZZ...TE) che ho sentito dire giorni fa proprio da uno di Cava dei Tirreni.
L'unico consiglio che mi permetto di darti è di fare il forno a LEGNA, o veramente avrai grossi problemi visto che uno dei pochi metri di giudizio che hanno a Bologna per capire se una pizza è buona è quello di dire che "hanno il forno a legna".

Faccio un P.S. fuori messaggio: Sono appena uscito da 4 giorni di disintossicazione batteriologica e cure mediche per aver "osato" assaggiare la pasta cruda di un panetto fatto da una pizzeria "professionale" qui a Reggio E.
Maronna  che dolor !

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2005 20:07
(@paciussi)
Membro Registered

Ciao lello stammi a sentire non farti fisime tu la pizza la devi fare come sai farla ,se la sai far bene la gente torna e ti fa' publicita' se poi non riesci a offrre un buon prodotto ma uno mediocre allore sarai uno dei tanti.Nel mio locale si entra solo su prenotazione io faccio la mia pizza che sicuramente (e meno male) e' diversa da tutte le altre presenti sul territorio e non per questo io penso di adeguarmi a fare la mia pizza come la fanno gli altri.
Saluti Paciussi

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2005 22:38
(@lellopal)
Membro Registered

Grazie di cuore ragà... al prossimo post!


P.S. ma la redazione non mi calcola?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/04/2005 21:14
(@pizza-it)
Membro Registered

il ns. consiglio?
Preoccupati di farla buona e sappi decantarne le doti!
In bocca al lupo

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/04/2005 23:36
Condividi:
Translate »