marchio europeo di qualità...cos'è
Ho visto una pizzeria esporre il marchio europeo di qualità, che garantisce qualità e tradizione.
Sapete dirmi qualcosa in più?
Grazie
Possibile che nessun pizzaiuolo sappia cos'e' il marchio europeo di qualita' e se si applica anche alle pizzerie??
Grazie comunque.
Ciao,non so'che cosa sia,ma l'ho visto,appiccicato all'ingresso di un ristorante pizzeria insieme agli adesivi bancomat cartasi'orari e chiusure.Ricordo anche il mio stupore quando un vero e proprio quadro appeso di lato,sempre ancor prima di entrare dava sfoggio di quanto segue.In questo locale potrete gustare la vera pizza Napoletana!!!Io come sempre quando ceno fuori prediligo l'ampia gamma che la cucina offre e la pizza proprio non la reggo.E quella sera particolare agognavo un abbondante frittura di calamari freschi piatto che si posiziona tra i miei preferiti,allorche'varcata la soglia i miei occhi si gonfiarono di risa!!!Un pizzaiolo di colore molto ma molto nero gestiva e creava brutture in serie,non sono razzista,e ben venga magari colui che nato da genitori africani abbia visto i primi bagliori a Napoli e imparato l'arte da maestri con la M...ma purtroppo non era questo il caso,e poi....il forno elettrico???Quindi in conclusione agognare un marchio Europeo,puo' essere inutile e riduttivo,io ti dico,crea il tuo,lavoraci sopra e bene e vedrai che soddisfazione!!!!Ciao
Come al solito...breve e conciso, chiaro e pratico.
Sono d'accordissimo con te su quanto dici.
Io l'ho visto alla pizzeria "Anema & Core" di Anzio, che contrariamente alla tua esperienza fa una pizza a regola d'arte, vera napoletana, forno a legna, materiali di prima scelta, pulizia ecc....
Creare un proprio marchio credo sia estremamente difficile.
Grazie comunque dei tuoi suggerimenti.
Ciao
E voglio vincere una scommessa, la pizzeria da te nominata utilizza ottima legna ...
E come disse Confucio
"Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo."
http://www.aforismieaforismi.it/autori/aforismi_Confucio.html
SALVE!!!
Caro iwk il marchio per il quale chiedi spiegazione su cosa sia,
e' un marchio che vanta le sue caratteristiche....
purtroppo spesso succede che chi lo ha guadagnato spesso scorda il valore di quel simbolo.
Nato come primo logo o marchio di una delle associazionei piu' attendibbili in italia e nel mondo della "vera pizza",
se poi l'ex titolare cede l'attivita' a dei "QUAQQUARAQQUA"
rovinandone il valore...che ce vulimme fa'????
Cmq con il maestro folliero stiamo lavorando per dare un marchio "VERO" nella nostra zona alle attivita' che svolgono tutti i giorni
nel pieno delle norme vigenti della nostra amata tradizione culinaria.
P.S.
Mme dispiace sulamente
ca ll'orgoglio 'e chesta gente,
se murtifica, ogne ghiuorno,
pe' na máneca 'e fetiente
che nun tènono cuscienza,
che nun tènono rispetto...
Comme fanno a pigliá suonno,
quann'è 'a sera, dint''o lietto?!...
Quale sarebbe poi la scommessa?
Ciao
Quello che dici è vero, starebbe poi all'ente certificatore verificare se il nuovo gestore è all'altezza dei requisiti per mantenere il marchio di qualità.
Forse un pò più di severità non guasterebbe, e ne gioverebbe l'intera categoria.
Ciao e a presto
Salve,Ma di quale marchio parlate?Ma voi pensate che la gente sia stupida?sara' pur vero che tantissima gente di pizza non capisce na....pizza!!!!! ma comunque sa' cosa sta mangiando se e' buona o corrispondente ai suoi gusti ritona se no il marchio te lo ha attacato lei a te.Ricordatevi che non esiste miglior marchio se non quello di sfornare una pizza fatta con ingredienti giusti freschi e fatta con passione.
Tante volte si puo' decidere che per una questione di immagine sia opportuno distinguersi appiccicando nel propio locale un marchio di qualita'.pagando anche bei soldini,signori se quel marchio lo mette una persona che non e' capace di fare la pizza questi fa' doppio danno a se stesso e ai gestori del marchio(se gente giusta).
ciao
Complimenti soprattutto per l'immagine, mi ha fatto venire un'acquolina!
Considerato pure che sono le 13!
Ad ogni modo non si sta parlando di qualcosa che possa convincere il cliente ad entrare in una pizzeria anzichè in un'altra. E' chiaro che ogni pizzaiuolo avrà i suoi clienti affezionati e che hanno una grande fiducia in lui, visto che li nutre.
Quello che intendo è un marchio che sia innanzitutto un riconoscimento ufficiale alla bravura, qualità, fantasia, onestà, pulizia, passione, cordialità e quant'altro ti può venire in mente. Nella zona dove abito c'è molto turismo e credo che se ci fosse un ente certificatore che faccia accurati controlli oltre quelli che sono di normale competenza della ASL non sarebbe affatto male.
Ciao