Forum

Notifiche
Cancella tutti

per manuel

(@maxpiz)
Membro Registered

il mio programmino è finito ed è riuscito bene,penso sia utile,lista pizze,togli,aggingi,ora,indirizzi,stampa.praticamente con tre colpi di mouse è bello e pronto l'ordine.Mi piacerebbe poterlo commercializzare a veramente poco,ma non sò se è possibile.
ciao max

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/05/2005 18:54
(@mexpizza)
Membro Registered

Ciao Max da Mex,
perchè non dovrebbe essere possibile commercilizzarlo, anzi, ti esorto a farlo. Potrebbe essere la prima release di qualcosa che veramente è fatto da pizzaioli per pizzaioli e che poi potrebbe pian piano evolvere ascoltando le piccole esigenze che vengono dai vari pizzaioli stessi.
Avrei già io adesso un piccolo mucchio di cose da chiederti per vedere se un programma potesse farle.

Come forse saprai faccio il programmatore ma non su Visual basic e ti posso assicurare che ogni programma è assimilabile ad opera di ingegno, quindi essendo frutto della tua mano tu ne sei proprietario e puoi farne l'uso che vuoi. Avevo pensato di scrivermelo da solo, ma lavorando su Sap, poi non è un sistema tanto diffuso specialmente per aziende piccole come può essere una pizzeria appunto.

Se vuoi commercializzarlo ci sono chiaramente tante piccole regole di marketing anche per il software, e tanti sistemi per agevolare il pagamento da parte di chi lo vuole provare (es. paypal ecc...).
E' un discorso lungo da fare su un forum di pizza ma comunque potresti "lasciare una pietra miliare, anche partendo da piccoli sassolini".
Del resto...nei piccoli garage di casa e da piccole idee, sono nate Hewlett Packard, Microsoft, Apple...beh...ti sembra poco.

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/05/2005 21:07
(@manuel)
Membro Registered

Sai anche io mi sono posto questo quesito all'inizio,e ti devo dire che con una software house ho iniziato un progetto per un eventuale commercializzazione,
attualmente ho deciso di non commercializzarlo perchè la cosa in sè non si adattava
alle mie esigenze.
Attualmente secondo mè nel mercato ci sono due potenziali clienti catene di pizzerie
le quali credo che di fronte all'ipotesi di acquistare un software preferiscono realizzarlo per conto loro,dopo di che ci sono le medie e basse pizzerie d'asporto
le quali credo che non siano disposte attualmente a spendere 4000 euro per
informatizzare il tutto,detto questo ti faccio i miei auguri.
Saluti
P.S.
Con le pizze si guadagna di piu', e l'informatica e bistrattata e poco capita.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2005 12:33
Condividi:
Translate »