Forum

Notifiche
Cancella tutti

aspirante pizzaiolo sottopagato!

(@mighel)
Membro Registered

Ciao a tutti! Premetto che non sono un "vero" pizzaiolo...
nel senso che ho iniziato da poco e sto imparando..
ho iniziato circa 6 mesi fa, partendo da zero.
ora sono praticamente autonomo: durante la settimana lavoro da solo, faccio la linea e l'impasto, stendo e cuocio; il sabato e la domenica siamo io e il mio titolare (nonchè "maestro").
lavorando in un piccolo locale, con un giro abbastanza limitato, sforno dalle 60 alle 80 pizze a sera durante la settimana e dalle 100 alle 140 nei week-end (lavorando in 2).
forno elettrico (ma vi giuro che la differenza con la pizza che esce dai forni a legna è davvero minima!!)
il primo mese ho lavorato praticamente gratis per imparare... poi gradualmente siam passati dai 5 euro l'ora (so che è ridicolo, ma ero totalmente a zero in fatto di esperienza e tecnica) agli 8 attuali...
ovviamente in nero..
lavoro 4 o 5 sere a settimana, ma per me è comunque un lavoretto per arrotondare: nel frattempo studio all'università...

posso chiedere di più?

grazie a tutti!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/03/2005 09:01
(@amedeo)
Membro Registered

ciao. io non ti do consigli.ma ti dico: hai nelle tue mani il tuo futuro.aspetta. non avere fretta. devi fare 2/3 anni da quel signore che stai lavorando ora.non deluderlo. ti sta insegnando un mestiere.io ho 42 anni e anche se sono singolo per scelta, e piu' possibilta' economiche, con le pizze mi sono comprato 2 appartamenti.devi avere pazienza e ingoiare molti rospi.TI RITORNERA' INDIETRO TUTTO CON GLI INTERESSI.E SARAI CERCATO PER LE TUE QUALITA'.ricordalo.ciao.

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/03/2005 09:13
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

Bhe mi associo ad amedeo prima si semina e poi si raccoglie e poi scusa se lavori almeno sei ore al giorno e x 15 giorni al mese sono circa
750,00 €.non so che prezzi girano nella tua zona,ma se consideri che io dopo quasi 13 anni di mestiere ne guadagno circa 1.300,00 e lavoro circa 7 ore al giorno e nei fine settimana sono solo senza aiutante a parte il periodo estivo,mi sembra una cifra ragionevole la tua,visto poi che sei ancora all'inizio.
Ciao e abbi pazienza.

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/03/2005 08:47
(@mister_elis)
Membro Registered

La mia modesta opinione e' che all'inizio valga la pena accontentarsi, mirando col tempo ad avere un tornaconto adeguato alle capacità acquisite.
Spesso il compenso può sembrare inadeguato perchè non si tiene conto dell' opportunità di svolgere un ruolo di primo piano e dell' esperienza positiva che esso ne comporta.
Dopo aver esercitato per qualche anno la professione ed aver pertanto appreso il necessario sarai tu stesso a decidere se continuare il rapporto o recedere qualora tu sia insoddisfatto del compenso. 
Accanto a tali importanti vantaggi, tuttavia, sussistono degli inevitabili rischi, che vanno tenuti in considerazione:
ti consiglio di stipulare una copertura assicurativa relativa alla pofessione svolta.
Auguri per gli studi

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/03/2005 10:27
(@manuel)
Membro Registered

All'inizio l'umilta' e la miglior qualita' che tu possa avere ti consiglio
di non inseguire i soldi ma invece cerca dal tuo titolare sempre piu' responsabilita' proponigli nuove iniziative chiediti piuttosto in che modo potresti valere di piu' per quella pizzeria,,oppure come potresti contribuire a procurarle uno straordinario incremento di valore sara' inevitabile che dopo una  crescita il titolare  ti riconosca una gratifica.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/03/2005 01:01
Condividi:
Translate »