consiglio su apertura.
Ciao a tutti...
Vi spiego la situation...
Locale commerciale con canna fumaria - 120 metri quadri - dehors fuori con possibili15 tavoli
Location - complesso residenziale di nuovissima costruzione con 490 alloggi di pregio (si parla di 6000 euro al metro quadro) con presenza di viottoli all'interno tutti pedonali.presenza di 1-2 bar edicola, coop edicola etc.
Mancherebbe giusto la pizzeria da asporto (ed eventualmente anche sala) che coprirebbe tutta la zona.
La richiesta di affito, tasto dolente, è di 3600 euro trattabili.
Che ne dite? E' fattibile???
non riesci di certo a pagare quell'affitto..... e per 120 mq ?????
se la tengano.....
poi ognuno fà quello che crede.... io non lo farei mai !!!!!
ma poi 3600 euri al mese ? oppure all'anno ??
Paolo
sono tanti 3,600 x una fitto,considera che poi negli anni futuri questa cifra andra sempre in aumento quindi cè molto da pensare,specialmente in questo periodo di fermo . e una bella sfida ma devi pensarci con molta attenzione.
un consiglio non agire di impulso ma ragionaci su. perche allinizo oltre allaffitto avrai molte altre spese x arredare il locale che sommate allaffitto ti fa una grossa spesa mensile.
Gianni
Facendo un calcolo della serva:
euro 7200 (di corrispettivo) al mese ti servono per pagare l'affitto
euri 4000 (di corrispettivo) al mese ti servono per pagare due persone part time
altri 2000 per pagare le spese vive
Quindi comincieresti a guadagnare qualcosa oltre i 13.000 euro di fatturato al mese (tradotto significa 600 pizze settimana)
Fai i tuoi conti e verifica con un incasso medio di una pizzeria per asporto (senza consegna a domicilio) con un bacino di utenza di circa 1500 persone se puoi avere un incasso del genere (IMPOSSIBILE).
Ciao (neanche con un affitto di 1600 euro potresti arrivare a guadagnare)
ma quindi secondo voi contando l'esclusività della zona, che siamo a circa 1000 metri dal lungomare e spiagge, idem da stazione etc etc, quanto dovrei spendere d'affitto???
Sei pazzo???
Lavoreresti solo per pagare l'affitto!!!!
ciao ti dico la mia:
in un giorno di lavoro max due devi incassare l `affitto, se pensi che il posto abbia il potenziale puoi fare.
tu offri 600€ al mese per uno spazio di 20mq e vedi cosa ti dicono. stai tranquillo che con 3600€ campi si e no 2 mesi.
ciao ma la vedo veramente dura x una pizzeria dasporto incassare quelle cifre poi dobbiamo considerare anche se la gente li ci sta tutto lanno.
io ho la pizzeria da molti anni faccio il servizio a domicilio e oltre alle pizze molti prodotti di rosticceria e sono conosciuto e ti posso assicurare che molto dura soprattutto in questo periodo di crisi ma naturalmente questa è la mia opinione
dico solo che bisogna come dice giustamente topanga fare un po di conti prima di buttarsi cmq Ziomoro queste sono solo le nostre opinioni poi sta a te valutare tutto.ciao Gianni
ragazzi io non vorrei mettere fumo negli occhi alla gente
ma conosco persone che hanno fatto veramente i soldi aprendo in punti dove c'erano casa di nuova costruzione,
certo l'affitto eì altino,dovresti avere le spalle coperte per aaprire
io ti consiglio visto che hai inquadrato la zona,ditrovare un locale vuoto sempre li magari piu piccolo con affitto piu basso,poi dipende sempre che lavorazione vuoi fare,120 mq mi sembrano eccessivi per una pizzeria d'asporto
dammi retta punta sulla zonama cerca un localino piu piccolo,tanto con i forni elettrici non serve canna fumaria
ciao
Ciao, ho provato a fare un conticino all'osso con affitto, telefono, inps, commercialista, luce, tassa rifiuti 2 apprendisti
mi sembra che per pagare tutto dovresti incassare al netto circa 300, 00 / 330,00 euri per 26 giorni lavorativi e per 365 gg.
calcola che non ci prendi ancora lo stipendio, dopo devi aggiungere le tasse, le ferie, la tua malattia, ecc.ecc.
Di questi tempi la vedo dura, ad occhio dovresti stare così ad una media di 60 pizze al dì per coprire appena le spese fisse!! poi calcolati le variabili ecc.
pertanto le previsioni del collega topanga dovrebbero all'onor del vero essere più o meno giuste
nonostante credo che stia anche in difetto, poi tieni presente che se è nuova costruzione magari ancora non sono state locate tutte le case, e i primi mesi sicuramente qualcosa dovrai tenerti per eventuali defaiance sulle entrate.
Sicuramente nel Forum qualcuno riesce a farle ma credo dopo molto tempo sul posto, o perlomeno dovresti stare in zona turistica ad alto scorrimento pedonale.
Mentre per il tuo secondo intervento su quanto dovresti pagare di affitto in quella zona, potrebbero anche essere giusti i 3600,00 per i 120 mq, ma non per una pizzeria da Asporto, perchè un conto è un locale dove potresti contare su minimo 30,00 euro a persona per una cena, l'altra è per la pizza.
Almeno io mi regolerei così e non prima di essermi fatto fare uno studio di fattibilità dettagliato.
Ciao e in bocca al Lupo.
oggi incontro la tipa...vediamo un po..... è che se anche prendessi un locale piu piccolo senza canna..poi mi arriva uno che invece mi fa una pizzeria con sala??? so fottuto!!!!
devi sapere che lavorazione vuoi fare
pizza al taglio,o ristorante pizzeria????
io opterei per la pizza al taglio,meno costi,meno personale,ecc...
Allora ho visto il locale.. quello di cui abbiam parlato finora nada... si sono 120 metri quadrati piu 70 di dehor.... ma innanzitutto la canna fumaria secondo me è piccola...mi sembra un diametro 120 e, correggetemi se sbaglio, per un forno a legna è piccola.... poi ne ho visto un altro sui 100, senza canna fumaria, per il quale chiedono intorno ai 2000... c'è la possibilità di prendere anche fuori per i tavolini... quindi ora facciamo uno studio di fattibilità per l'asporto/domicilio con i tavolini per chi volesse consumare in loco.... vediamo quanto ci costa e cosa si puo fare... inoltre per i primi 3 anni valutano la contro offerta per l'affitto e arrivare a regime al 4° anno....
e poi, cosa fondamentale, se apro io non affittano più a chi volesse aprire altre pizzerie... è la loro politica.. ottimo direi...
ciao. anch'io sono stata sedotta da una zona residenziale nuova..ho aperto da quasi 3 anni bar con pizzeria da asporto..un consiglio che ti voglio dare e' di controllare il regolamento condominiale per bene e vedi se ci sonorestrizioni o divieti...perche' anke se nn possono cmq dirti nulla i condomini ti rompono i cog... coi rumori , odori e la gente che passa che chiacchiera e che mangia fuori dal locale e letttere e letterequasi tutti i giorni!!!! tant'e' che a ottobre trasloco!!