Consigli sul "posto ideale" in cui aprire una pizzeria
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da chi è più esperto di me in materia. Il mio sogno è quello di aprire una pizzeria. Non d'asporto, ma di quelle in cui ti siedi e mangi.
Come dicevo in un mio precedente post, sono napoletano ma vivo in una cittadina turistica fuori Napoli. E' una città di mare, quindi affollata d'estate e più tranquilla d'inverno. Nel fine settimana però c'è un bel movimento di gioventù e non.
Sto già pensando a dove potrei aprire un mio eventuale locale, e mi stuzzica l'idea di farlo sul lungomare che qui, però, d'inverno è considerato un po' una zona morta. E' vero che si tratta di una zona in cui, almeno attualmente, non c'è tutta questa scelta di locali, ma secondo me sarebbe comunque un rischio, nonostante la zona sia bellissima ma, appunto, frequentata più d'estate.
La mia domanda è: secondo voi, quanto conta il famoso "posto"? Tutti dicono che è necessario un locale con passaggio e parcheggio (e quelli direi che ci sono). Però mi guardo intorno e vedo che le pizzerie migliori e che lavorano di più sono situate in posti sperduti e anche con scarso passaggio di gente.
Perciò mi rivoglo a voi imprenditori pizzaioli, che sicuramente ne sapete più di me. Il posto ha un peso reale? Il lungomare d'inverno è fattibile (se si è in gamba)?
Ovviamente considerando che non si tratterebbe di pizzeria d'asporto, ma al tavolo, che ha un mercato diverso.
Grazie in anticipo e a presto.
almeno attualmente, non c'è tutta questa scelta di locali ?
[quote=ladlasheikh]
almeno attualmente, non c'è tutta questa scelta di locali ?
_______________________________________________________________
We offer up to date exam practice questions with [url= http://www.test-king.com/ ]test king[/url] self paced test engine to help you pass exam and complete your ccent course you should also find [url= https://www.facebook.com/SterlingCollegeVT ]Sterling College[/url] wireless training for your complete [url= http://www.youtube.com/user/KU ]University of Kansas[/url]